Originariamente inviato da
Thersicore76
Quella del vetro è sempre una grossa rogna. A priori dicono che il vetro non può avere difetti di fabbricazione ma non è vero, assolutamente non vero.
Il gorilla glass resiste alla prova di "flessione" tanto che se si dovesse rompere per davvero per questo motivo risulterebbe danneggiato anche il case del telefono o addirittura il vetro si staccherebbe dalla "sua sede".
Una rottura per urto parte quasi sempre da uno spigolo (dove è avvenuta la collisione con il suolo per esempio) per arrivare da "qualche parte" al centro del monitor... Inoltre nella parte che ha ricevuto l'urto solitamente il vetro è molto spezzettato.
Una crepa che parte dal centro e si propaghi per qualche mm sul monitor per me è un difetto di fabbricazione (piccole bolle d'aria o altro)...
Il problema è dimostrare che il difetto era esistente dal momento dell'acquisto. Per tutta una serie di problematiche, i centri riparazione o i commessi di negozi e simili, non vanno ad "indagare", sul perché qualcosa sia rotto... Io quando portai il mio iPhone alla Vodafone dove lo avevo preso in abbonamento per un difetto al tasto Home avrebbero potuto dirmi (dico avrebbero) che era colpa di una "normale usura", e lo stesso dovesse capitarmi oggi sul Note 2... Come si dimostra che è avvenuto per difetto e non per incuria? La legge dice di fare una perizia, ma i soldi spesi per una perizia non mi fanno riavere il mio prodotto senza spendere un centesimo
Per questo molto spesso, anzi spessissimo, resta solo la "buona fede", di chi denuncia il fatto; altro esempio, quando ho comprato il Nexus 7 sono tornato a casa e ho visto che era già stato tutto aperto, con segni di dita sul monitor, il giorno dopo sono tornato a denunciare il fatto e farmene dare un altro, non è che hanno preso le impronte digitali confrontandole con le mie...quindi è prevalsa la buona fede di chi non sta chiedendo un cambio per un problema "da furbo", ma un caso talmente particolare che a inventarlo con la speranza che passi bisogna avere una mente ben contorta.
Comunque la colpa non è di chi sta dall'altra parte (tecnico addetto alla riparazione) perché questo riceve delle informazioni ben mirate, e non può giustificare in nessun modo il cambio in garanzia di un vetro del monitor, semplicemente perché non gli "permettono di farlo".