CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

"Problema" micro SD esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    "Problema" micro SD esterna

    Ciao a tutti, spero di avero postato nella sezione giusta e con il cerca non ho trovato niente.
    Ho un piccolo problema con il mio Note II.
    ogni tanto quando sblocco lo schermo, e solo quando lo sblocco, sulla barra in alto appare la scritta che dice una cosa come errore sd esterna, così il telefono me la rimonta immediatamente. Ho provato a formattarla sia dal pc che da cellulare, sia con formattazione veloce che con quella lenta ma niente. Rispetto a prima della formattazione non esce spesso (prima usciva ad ogni sblocco) ma quando esce mi da fastidio.

    La mia sd è una sandisk ultra 32 gb classe 10 e rom è la HD Revolution 4.1.2.

    qualcuno sa come darmi una mano?? è successo a qualcun'altro? questo problema è saltato fuori dopo la prima formattazione fatta una sera, la mattina seguente mi dava questo errore ad ogni sblocco. La sd è formattata in fat32.

    grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi a risolvere.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PatrickClaus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di avero postato nella sezione giusta e con il cerca non ho trovato niente.
    Ho un piccolo problema con il mio Note II.
    ogni tanto quando sblocco lo schermo, e solo quando lo sblocco, sulla barra in alto appare la scritta che dice una cosa come errore sd esterna, così il telefono me la rimonta immediatamente. Ho provato a formattarla sia dal pc che da cellulare, sia con formattazione veloce che con quella lenta ma niente. Rispetto a prima della formattazione non esce spesso (prima usciva ad ogni sblocco) ma quando esce mi da fastidio.

    La mia sd è una sandisk ultra 32 gb classe 10 e rom è la HD Revolution 4.1.2.

    qualcuno sa come darmi una mano?? è successo a qualcun'altro? questo problema è saltato fuori dopo la prima formattazione fatta una sera, la mattina seguente mi dava questo errore ad ogni sblocco. La sd è formattata in fat32.

    grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi a risolvere.
    Io sapevo che non tutte le SD (soprattutto quella da 32 gb e di classe elevata) non sono compatibili con tutti i telefoni.
    Se "goggli" un po' t ene accorgerai di ciò.
    Cmq aspetta qualcuno che c'è l'abbia, così potete vedere.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nocese9 Visualizza il messaggio
    Io sapevo che non tutte le SD (soprattutto quella da 32 gb e di classe elevata) non sono compatibili con tutti i telefoni.
    Se "goggli" un po' t ene accorgerai di ciò.
    Cmq aspetta qualcuno che c'è l'abbia, così potete vedere.
    sisi guarda prima di arrivare a scrivere qui ho gogglato in tutti i modi ma ci sono tutte supposizioni! ho letto che qualche kernel non riconosce alcune sd ma la mia la riconosce, riesco a scriverci e a cancellare da telefono ma ogni tanto salta fuori questo "problema". praticamente smonta e rimonta la sd in un attimo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Posto qui sotto un link al forum XDA dove si parla di questa cosa. Mi pare di aver capito che anche loro hanno questo problema.

    SD Card Unexpectedly Removed - xda-developers

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione note 2.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    PatrickClaus (14-02-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    cuneo
    Messaggi
    307
    Smartphone
    iphone3g,iphone4,note 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema con la stessa micro sd lo usata x tre mesi poi ho chiamato amazon e l ha sostituita e rimandata un altra nel giro di un giorno (amazon è micidiale tempo ke ho chiamato mi era arriva l altra sd se questa mi darà problemi chiederò il rimborso e cambierò marca ,ma ora io mi chiedo xkè quelli ke hanno la 64 gb nn hanno problemi ? E se è colpa del fw ? Io monto sù il 4.1.1

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    io ho hd revolution 4.1.2... non può essere colpa del fw, questa cosa capita solo con con sd sandisk e con sd Transcend da quanto ho letto su XDA e non c'è soluzione, puoi formattare, tirarla contro il muro, immergerla nell'acqua ma niente...l'unica è sostituira, come ho fatto oggi. prendo una bella samsung 32gb classe 10 plus e spero di aver concluso con questo problema.

    in realtà non è un problema ma è un fastidio e basta perchè uno su XDA ha scritto che è successo mentre ascoltava la musica sita nella sd, quindi la sd non si smonta e rimonta veramente ma è un avviso finto.

    la cosa triste è che per 1 mese ha funzionato benissimo!!! mai un errore, ad un tratto invece fa i capricci!!
    Ultima modifica di PatrickClaus; 15-02-13 alle 13:36

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy