CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

truffato o no?cosa devo fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    truffato o no?cosa devo fare?

    salve a tutti,sono nuovo e vorrei un consiglio da voi che avete piu esperienza sul da farsi su quello che vi sto per raccontare

    allora circa un paio di settimane fa,mi ritrovai fra le mani un note 2 di un mio amico,(premetto che ho sempre avuto iphone dal 3 all'attuale 5)e nn so dirvi il perche forse le dimesioni dello schermo forse il design fu amore,quindi arrivato a casa cominciai a prendere piu informazioni su questo magnifico note 2,fin quando mi decisi di acquistarlo..
    una mattina mi inbatto su un annuncio su subito,di un note 2 bianco acquistato a gennaio,in vendita a 450 euro italiano con scontrino fiscale,dopo un paio di mail mi da il suo numero di telefonino,chiamo e mi risponde un signore sui 38/40 molto cortese gentilissimo,mi assicura che il telefono nn ha un minimo graffio o problema,e sopratutto che il telefono nn è sotto contratto con nessun operatore...
    ci sentiamo qualche altra volta e lui sempre disponibile e gentile,ci scambiamo qualche messaggio su whatsapp mi manda le foto del telefono,sembra tutto ok...dopo un 3/4 giorni mi decido ad acquistarlo,lo chiamo ci mettiamo d'accordo sul prezzo gli faccio la ricarica postapay e l'indomani come accordo lui spedisce il telefono.

    il giorno della consegna provo a chiamarlo più di una volta ma risulta il telefono sempre spento,cmq il pacco arriva apro e il telefono esteticamente è perfetto nuovissimo è senza il minimo problema,prendo la batteria la inserisco e trovo la bella sorpresa,mi compare il logo della tre...provo immediatamente a chiamarlo ma niente sempre spento,da li deduco che il telefono è sotto contratto con la tre,e che se nn avrebbe piu pagato l'abbonamento presto mi sarei trovato il telefono bloccato.
    aspetto un altro giorno per cercare di rintracciare il venditore ma niente telefono sempre spento,quindi deciso di andare da i carabinieri,ma prima di recarmi in caserma chiamo il servizio di furto o smarrimento della tre per capire la situazione di questo telefono.
    racconto tutto ad un operatrice dicendogli che avevo paura di ritrovarmi un telefono bloccato in caso di nn pagamento dell'abbonamento,lei gentilissima mi dice dammi il codice imei che gli do un occhiata,do il codice e mi dice che effettivamente il telefono è sotto contatto,ma in questo caso se questo tizio nn paga piu l'abbonamento l'unica cosa che viene bloccata è la scheda e nn il telefono.

    adesso voi cosa mi consigliate di fare?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto..

    inviato dal mio iphone 5s 3D

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non credo tu possa avere problemi, i contratti con gli operatori sono dei finanziamenti personali a tutti gli effetti. Se smette di pagare la tre chiederà i soldi a lui, mai a te...

    Se vuoi fai il debrand e sei a posto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' se questo tizii dichiara che il telefono gli è stato rubato, o di averlo perso?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Hai la ricevuta di versamento sulla postepay... E, comunque, questa cosa, potrebbe farla chiunque vende un telefono usato, no? ;-)

    Goditi la piastrella e vivi tranquillo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraizzo Visualizza il messaggio
    Hai la ricevuta di versamento sulla postepay... E, comunque, questa cosa, potrebbe farla chiunque vende un telefono usato, no? ;-)

    Goditi la piastrella e vivi tranquillo
    Hai ragione fraizzo

    Grazie mille

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sapevo che se ha fatto il finanziamento non bloccavano il telefono(finanziamento con finanziaria) mentre se fatto con finanziamento tre bloccavano anche il telefono oltre la scheda

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saipem
    io sapevo che se ha fatto il finanziamento non bloccavano il telefono(finanziamento con finanziaria) mentre se fatto con finanziamento tre bloccavano anche il telefono oltre la scheda

    Saipem se e' come dici tu, allora puo darsi che il mio sia con la finanziaria

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso il problema piu grosso che ho e' la garanzia,visto che nn possiedo lo scontrino

    Avete qualche soluzione?
    Ultima modifica di fabiogia; 19-02-13 alle 21:09

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Ma avevi scritto che aveva lo scontrino fiscale non te la dato?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy