CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rotto dopo 1 minuto (lettore SIM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rotto dopo 1 minuto (lettore SIM)

    Salve a tutti ragazzi

    Sabato ho acquistato un Note2....

    rientro a casa, e inserisco la SIM, tramite un adattatore (nano--->micro)...

    Purtoppo, come ho potuto constatare dopo, molti hanno avuto il mio stesso problema...(credo si siano danneggiati i "pin" dell'alloggiamento SIM)

    risultato: nn mi legge la SIM

    Ora, colto da un momento di raptus misto a sconforto, ho acquistato l'alloggiamento MicroSD-MicroSIM e ho trovato una guida per montarlo...

    Ma, mi han fatto riflettere, dato che il cell ha solo qualche ora di vita, invitandomi a portarlo in assistenza........


    Se lo apro, invalido la garanzia ?....è vera la storia, che le viti hanno un colorante (e cmq si segnino una volta smontate?)

    Secondo, Voi, è una riparazione passabile sotto garanzia ? (ammetto che l'errore è mio...però nn penso sia VIETATO usare un adattatore...SIGH)

    PLEASEEEEEEE consigliatemi ....per favore

    Grazie mille anticipatamente

    Francesco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    si consiglio la garanzia...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    si consiglio la garanzia...
    Ciao...

    si vero...?

    Ho letto (ovviamente nn so se sia vero o meno), che per evitare "problemi" in caso di futura assistenza, basta, rimontare le 11 viti,esattamente al loro precedente posto..mah...

    Mannaggia, a Me e all'adattatore che mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora...

    Scusate e perdonate la domanda oziosa, ma portandolo in assistenza (lo porto Lunedì presso centro City Point Samsung GOLD) nn devo dire che ho usato l'adattatore vero ?....

    Ho paura, che mi facciano pagare un "botto", (tralaltro l'alloggiamento SIM costa 22€).....

    Altri consigli???

    Graziassssssssssss

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    In verità conveniva neanche aprirlo... e cmq se ne accorgono lo stesso... xk quando sviti la prima volta la pasta blu di garanzia fa tipo un tic quando si rompe... e se ne accorgono se non lo fa...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marco2388


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    isola vicentina
    Messaggi
    410
    Smartphone
    lg g2 oro 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    se ha semplicemente poche ore te lo fai cambiare dove lo hai preso..non penso possano farti storie..

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Come già detto da tutti, la soluzione migliore resta l'assistenza..
    Se non ti crea problemi invalidare la garanzia, allora puoi sostituire il modulo da te.. con pochi euri e in breve tempo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Come già detto da tutti, la soluzione migliore resta l'assistenza..
    Se non ti crea problemi invalidare la garanzia, allora puoi sostituire il modulo da te.. con pochi euri e in breve tempo.
    Grazie a tutti per l'nteressamento e consigli...

    Preferisco, tentare la via dell'assistenza, ho chiamato il city point di Pesaro, (GOLD) e mi ha prospettato 15gg di "attesa"...pazienz'

    Spero SOLO che non facciano storie e che lo cambino senza "rivalersi" su di me....(incrocio le dita)

    Vi faccio sapere...

    Thks

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cuozzo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1,012
    Smartphone
    Galaxy Note 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao, è successo anche ad un mio amico, aveva inserito un adattatore nano sim all'interno e appena infilato, track, contatti rotti
    Andato presso un centro assistenza samsung gli avevano cercato 130,00 euro ivato e lavoro finito con un tempo di attesa di circa 15-20 gg, purtroppo il mio amico gli serviva il cell per lavoro e quindi insieme ci siamo messi all'opera per il fai da te.

    preso il ricambio qui: Lettore di Schede SIM per Samsung Galaxy Note 2 N7100 tempi di arrivo 1gge mezzo!!

    guida per smontarlo abbastanza dettagliata qui: Galaxy Note 2 Disassembly & Assembly - Screen and Case Replacement - Drop Test Repair - YouTube

    Alla fine abbiamo, anzi ho, la riparazione l'ho fatta io in quanto lavoravo presso un centro assistenza di elettronica tempo fa, a smontare, rimontare il pezzo e montare il cell, la procedura ha una difficolta' medio-bassa per chi ha gia' dimestichezza in queste cose.
    adesso il telefono è perfettamente funzionante e la riparazione è costata in tutto 35,00 euro contro i 130.00 richiesti dall'assistenza ( Ladri ) e mezz'ora per fare la riparazione.... Il mio amico mi ha pagato anche una pizza, il minimo che potesse fare... eh eh eh eh
    Ah le viti comunque non hanno nessun collante blu o di vario colore e sono tutte uguali!!

    con questo non voglio dirti di smontarlo da te ma ho voluto semplicemente raccontare l'esperienza del mio amico a cui era capitato lo stesso problema.
    ciao
    Ultima modifica di cuozzo; 24-02-13 alle 16:37
    Galaxy Note 9 black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy