Cambiato 2 mesi fa per 180 euro presso centro Samsung,.
Visualizzazione stampabile
Vedo che non sono l'unico pirla ad aver spaccato il vetro del note2!!!!
Comunque vedo che o si sborsano bei soldono o a farlo in economia c'e da smazzarsi non poco!!!!
In questo caso mi viene da ringraziare l'assistenza tre!!!
E' vero che alla fine drl contratto avro pagato il note 700 euro ma la loro kasko full funziona alla grande! !!
Una telefonata al numero verde e telefono nuovo arrivato al centro assistenza in 3 giorni!!!!
Dipende dal tipo di abbonamento se hai compresa la kasko full per il telefono
Di solito e' compresa negli abbonamenti quelli con piu' minuti e con terminali top di gamma
Ho dato una guardata al sito 3
Effettivamente la kasko full e' compresa per gli abbonamenti business top infinito (quelli da 69 euro)
Costicchiano ma in 6 mesi ne ho gia fatti fuori 2 tutti prontamente sostituiti con device nuovi
Ragazzi ho il vostro stesso problema. Ho trovato questo sito
www. negozio.teach-ac.it/12-riparazione-smartphone .it
Che ne pensate? Ho una mezza idea di rivolgermi a loro
Quindi con la tre è compresa la casco e la sostituzione del vetro è in garazia? La mia ragazza ha il note 2 con vetro rotto preso con la tre business in abbonamento.
Bis9gna vedere che tipo di contratto ha...
La kasko la danno solo sui contratti piu grossi...
Comunque non sostituiscono il vetro.... ti danno proprio il telefono nuovo!!!
Si poi siamo riusciti a vedere il tipo di abbonamento e non possiede la casco. Ora volevo sapere se i ricambi che si trovano in giro (es: eBay) di che natura sono? Mi spiego meglio vorrei sapere se sono originali come nei centri di riparazione samsung o compatibili o cinesate da stare alla lontana. Perché all'epoca mi sostituii da solo lo schermo del mio galaxy s tutt'ora funzionante a prescindere che sono passato all'S2;).
Anche io dopo una caduta da 50 cm su pietruzze, avevo rilevato solo alcuni graffietti sul vetro...stamane accendo il Note 2,navigo un pò in internet e sento un "crack"...il vetro mi si è lesionato per circa 3/4 del display,presumo in conseguenza della botta di ieri...oggi su e**y ho trovato un negozio che pratica la sostituzione vetro superiore con vetro originale Samsung,per soli 75 euro circa comprese spedizioni...basta solo effettuare prima il pagamento per far sì che il venditore ordini il pezzo,aspettare 1-2 giorni che gli arrivi il pezzo,e poi spedirgli all'indirizzo che fornisce lui,il Note 2...in 3/4 gg rispediranno il Note come nuovo..ho letto i feedback e sono tutti positivi,allora ho contattato il venditore,anche perchè con grande sorpresa ho notato che si trova proprio a 50 km da casa mia:mi ha detto che volendo posso anche arrivare in sede ed aspettare lì due orette circa per la sostituzione del vetro,e mi ha assicurato che l'effetto sarà come un device appena acquistato,senza nessun problema anche in futuro...l'unica cosa che non so capire è come accertarsi che il vetro sia Gorilla Glass2 e cioè originale Samsung.. potremo accorgerci che non è originale solo dopo averlo riparato, se si righerà facilmente??? :(
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Vi delizio con una chicca....nse avete pazienze e tempo, mettetevi e fate tutto cio che fa il tizio, magari potete usare un asciugacapelli.... Ma attenzione....a non riscaldarlo troppo conviene tenere la temperatura a meta' e tenerlo distante un po' di piu'.... Buon divertimento...
Cercate sul tubo il video "Samsung galaxy note 2 glass only"
Qualcuno ha sostituito il vetro senza problemi? Ho visto tantissimi video, a furia di guardarli attentamente,"penso"sia diventato davvero una cazzata... il tutto con calma ci vogliono 30 minuti...se qualcuno è riuscito aggiornateci,, ovviamente se avete avuto difficolta.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Vi racconto la mia esperienza..note 2 di 2 mesi mi cade e vetro filato partendo da uno spigolo cmq usabile..mi informo e su ebay costo pezzo intero vetro e touch sui 170 e poi avrei dovuto completare io il lavoro..oppure solo vetro e adesivo 17 euro facendo sempre io lavoro oppure cambio del pezzo alla samsung 190 euro contro i 290 di un negozio in cittá...opto per il vetro (premetto che mi diletto in riparazioni casalinghe).cmq separo il frontale dal resto del telefono togliendo le viti e poi con un phon scaldo il display e tramite schede telefoniche separo il display dal touch rimuovendo la colla..(attenzione al connettore touch in alto asinistra)..poi con il bi adesivo ho reincollato il vetro.
Difficoltá del lavoro medio alta e tanta tanta pazienza..però è stata inutile per 2 motivi..
-non essendoci piú la colla ad unire vetro e touch si formano delle bolle d'aria non rimovibili in quanto vetro e display non sono perfettam allineati e toccando il vetro sotto cmq si formano
-altro grave problema dal tasto home penetra quasi subito del pulviscolo brutto e fastidioso e non ce modo ormai di toglierlo.
Morale è una riparazione troppo grossolana e poco efficiente e nel mio caso ci ho rimesso 17 euro ma ci son negozi che chiedono 90 euro.
spero di essere stato utile
ps: il sito smartfix chiede 190 euro per il cambio del pezzo intero..stesso prezzo della samsung
oggi è arrivato il display dopo un mese che è stato spento :( appena montato e funziona tutto bene, ho trovato un problema con la vibrazione , ma l'ho rismontato e rimonrato e ho risolto il problema... perché qiesto post?? semplice, per dirvi che il display l'ho fatto prendere all estero da un mio amico al prezzo di 120 euro. un differenza enorme... siamo in italia...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Grazie per l'informazione ;)
Quote:
Originariamente inviato da nuvolaz
Io non l'ho piu riparato poi,ma l'ho venduto cosi...quindi non saprei dirti :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti!
Il mio Note 2 ha una riga in mezzo allo schermo (non so se sul vetro o sotto) e la cornice cromata abbastanza rovinata. Nonostante questo funziona perfettamente ma mi piacerebbe rimetterlo a nuovo. Su eBay ho visto che il ricambio per il display (solo vetro però) si trova sulla ventina di euro e anche quello per la cornice più o meno sullo stesso prezzo. La mia domanda è: ci si può fidare? Se io vado in un centro assistenza e porto i componenti quanto potrebbero chiedermi per sostituirli?
Altrimenti, se facessi fare tutto al centro, quanto spenderei?
Grazie!
La domanda è alquanto complessa, visto che a quanto pare non verrebbe un lavoro ottimale per lo schermo, tanto quanto la cornice cromata la si può sostituire tranquillamente se ne si è capace, tanto quanto anche se si è professionisti la sola sostituzione del vetro non garantisce al 100% la funzionalità ottimale del dispositivo....purtroppo. Magari fosse vero, saremmo tutti felici, ma a quanto pare il vetro viene assemblato come un unico pezzo con il suo display in maniera univoca ed effettuato da una macchina in maniera automatica, non so chi si prenderebbe la responsabilità di sostituirti solo il vetro proponendoti la garanzia ufficiale in seguito (anzi che io sappia la Samsung assolutamente non garantisce più il prodotto con la sola sostituzione del vetro per i motivi elencati precedentemente) :'(
Speriamo che qualcuno mi smentisca ;)
Grazie per la risposta! Allora dici che sarebbe necessario cambiare in blocco lo schermo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Eccoti degli esempi di sola sotituzione vetro e schermo completo e capirai perché la Samsung non garantisce più i dispositivi con la sola sostituzione del vetro
Sostituzione solo vetro
http://www.youtube.com/watch?v=DmqVtMcLGXw
http://www.youtube.com/watch?v=DsmWwl2oTZw
Sostituzione schermo completo
http://www.youtube.com/watch?v=SXKdonlaePw
Grazie mille per il tuo aiuto e disponibilità. Un'ultima domanda: hai un'idea di quanto possa costare la sostituzione completa?
Ahia!
La risposta farà male: dai diciamo dai 200 € in su.
Oggi purtroppo dopo neanche 1 mese dall'acquisto mi è caduto il Cell dal tavolino della sala , neanche 50 centimetro e si è frantumato il vetro, sono andato nel centro samsung e mi hanno detto che il costo per la sostituzione e di 230 euro , considerando che un CEL nuovo ora si trova a 350 euro mi sembra esagerato.
Ci sono soluzioni alternative? Sono andato in un centro di riparazione cellulari a Milano gestito da cinesi e mi hanno detto che con 120 euro mi sostituiscono il vetro , l'unica cosa e che hanno il vetro bianco e il mio Cell e grigio, potrebbe andare anche bene basta sostituire la cover posteriore.
Quello che mi chiedo però , secondo voi rischio qualcosa? Immagino che facendo così perdo la garanzia o sbaglio? Voi cosa farete?
In zona Milano sapere consigliarmi qualcuno fidato che possa cambiare il vetro a cifre ragionevoli?
1) sostituendo il solo vetro presso assistenze non certificate Samsung perdi la garanzia
2) da altre esperienze riportate su vari forum, sembra che una delle varie soluzioni sia quella di vendere il dispositivo nello stato in cui si trova, come utilizzo pezzi di ricambio e di riacquistare lo stesso dispositivo nuovo.
Buongiorno,prova a verti qualche video per la sostituzione del vetro, http://youtu.be/DmqVtMcLGXw http://youtu.be/F3PkQ2Qqd-s http://youtu.be/WkI_j__ina4
Su ebay sicuramente troverai solo i vetro da acquistare,ovviamente in questo modo perderai la garanzia.
Esatto, io seguendo uno di questi video ho sostituito il vetro ad un S3. Con tanta pazienza e gli attrezzi giusti otterrai un ottimo lavoro, devi solo stare attento a non toccare lcd sottostante con oggetti che potrebbero rovinarlo. Sullo schermo infatti è presente il touch e credo anche la componente per la s-pen ( ma di questo non ne sono troppo sicuro)..
Ieri sera mi è scivolato di mano il mio amato note II, e cadendo proprio di spigolo si è frantumato il vetro esterno del displey... :'( :'( :'( la peggior ragnatela che mi sia capitata di vedere.
dopo svariati attacchi di panico ho iniziato a pensare a come risolvere il problema, e si presentano varie soluzioni...
-quella che probabilmente è consigliata è quello di mandarlo in assistenza samsung, dove insieme al vetro ti cambiano anche tutto il display al modico prezzo di oltre 250 euro...
-oppure ho visto che ci sono dei negozi che fanno la sostituzione solamente del vetro, e il prezzo è di 70/90 euro, ma in questo caso ho letto che è probabile che restino delle bolle d'aria tra il vetro e il display o che ci si si riempa di polvere in quello spazio... quindi sono molto dubbioso perchè tra pochi mesi potrebbe diventare una schifezza.
-l'ultima soluzione è il fai-da-te, comprando il pezzo con il kit di montaggio a circa 25 euro, ma se facendolo in negozio restano delle bolle, se lo faccio io molto probabilmente verrebbe molto peggio...
dunque cosa consigliate di fare? ci sono altre soluzioni?
qualcuno ha provato a farsi sostituire solo il vetro? come è stato il risultato?
come soluzione estrema, a quanto potrei riuscire a vendere un note II con il vetro rotto e perfettamente funzionante per tutto il resto?
grazie per le risposte, e vi auguro che non vi succeda mai quello che è successo a me.
Ho sostituito il vetro in un s3 di un amico. E' un lavoro difficile perché devi fare attenzione a non frantumare l'amoled che è sottile come una foglia e non spezzare i vari flat dei tasti touch e sensori in alto. Un occhio esperto si accorge che è stato cambiato il vetro perché l'amoled ha la peculiarità di apparire totalmente nero a display spento (occhio, non nero come colore di display acceso, ma nero quando il tel è spento) e dopo che si cambia il vetro assume un colore più simile a un LCD da spento, ovvero un grigio quasi nero. Senza contare che con una leggera pressione sul touch durante l'utilizzo vedrai apparire una meravigliosa bolla al centro preciso del display visto che è la parte più flessibile del vetro.
Parere mio? Fallo se vuoi spendere poco e tenere il telefono ancora per un po'.
Cambiare l'intero vetro originale compreso di amoled è pura follia visti i prezzi, se hai intenzione di tenerlo per poco lascialo così e lo dai via per pezzi di ricambio. Se non hai pratica con queste cose fa fare il lavoro a qualcuno competente, fidati, i 40-50 euro di manodopera saranno benedetti. E fatti dare un minimo di assicurazione se il telefono dovesse danneggiarsi nelle mani di chi te lo ripara in modo che possa riparartelo lui a spese sue in caso estremo. Non tutti coloro che cambiano solo il vetro si assumono la responsabilità dei danni procurati da loro stessi, occhio a chi ti rivolgi ;)
Molte grazie per la risposta :) hai qualche suggerimento su chi potrebbe farmi il lavoro? Cioé almeno che ci sia dietro un azienda e non un laboratorio artigianale che appunto di solito non si assume responsabilità riguardo a eventuali danni sul telefono... sono anche in trasferta per un mese quindi non so proprio a chi rivolgermi!
Questa mattina è arrivato a casa il mio Note II appena riparato. 69 euro benedetti..perfettissimo. Ho riparato il mio note II ed un sIII mini di un amico.
Vi consiglio questo negozio..si trova a palermo
Sostituzione Vetro Galaxy Note 2 - Shop Online Teach-Ac
spedito venerdi ed arrivato a casa oggi
vendilo a 230/250€ e compralo nuovo a 359€ :)
non scherzo!
in alternativa anche sulla baya trovi diversi "riparatori" dai 80/100€ con ottimi feedback
Serve molta ma molta pazienza e l'attrezzatura adatta(fono da carrozziere fondamentale)..io ho comprato il vetro e alla fine ho dovuto sostituire tutto il display....lol
Se lo vendi valuto l acquisto :P
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App