CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Note 2 e Internet Large : chiesto rimborso e disattivazione immediata!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Note 2 e Internet Large : chiesto rimborso e disattivazione immediata!!

    cari utenti del nostro "bestione".
    Oggi avevo appena attivato l'opzion e Internet Large con la tim al costo di 20 euro per 30 gg con 5 Gb di traffico illimitato da consumare su apn ibox.tim.it;
    Solo che l'operatrice tim al telefono si è ben guardata di dirmi che il Note 2 NON puo' andare in apn ibox.tim.it!!Ma solo in wap!!
    Per cui oltre al danno la beffa!Mentra provavo a navigare, dopo aver impostato il punto di accesso in WEB (anziche' in wap) dalle impostaizoni del telfono,mi scalava belli 3 euro al giorno!!
    Non capisco perchè, una volta accortomi, rientravo nelle impostazioni ritrovavo spuntato "WAP" come punto di accesso apn!!
    Allora ho subito chiamto la tim al 119 e ho chiesto il rimborso+disattivazione immediata della internet large che ovviemante avverrà in 3 gg lavorativi!!
    Ma a voi non mai capitata sta cosa?Magari con un altro operatore??
    Ma tu guarda la tim...ma specificare che Internet Smart-Large vanno solo per Iphone-Ipad e non per i terminali Android no eh??
    Sarebbero da denuncia alla federconsumatori!!
    Roba da pazzi...chissà se otterrò il rimborso o perderò sti 20 euro!!
    scusate lo sfogo!
    tasto
    p.s. invece l'opzione tim x smarthone al costo di 2,50 ogni sette gg quello funziona pure sul Note 2 tanto è apn con accesso "Wap"!!

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè, a mia sorella con Poste Mobile: attiva un'opzione internet, gli arriva il messaggio... e l'APN segnato nel messaggio era sbagliato, anche qui si trattava di internet.postemobile.it, invece che web.postemobile.it, o una "svista del genere", tanto che gli hanno fregato ben 50 €... Ha chiamato quando si è vista il credito prosciugato, e l'operatore gli ha dato l'APN corretto... Sempre a me le poste mi hanno mandato il messaggio di avviso di soglia raggiunta 4 ore dopo che ero arrivato a zero e ho iniziato a mangiarmi il credito sulla SIM per tutta lo notte, fino al blocco quando sono arrivato a 0 € sulla SIM... Strano che non ti tenga il parametro che imposti... Non è che può navigare solo in wap, è un parametro da impostare per farlo comunicare con il server corretto... semmai dovrebbero fare qualcosa l'associazione consumatori: se io ho fatto un abbonamento che prevede la navigazione con un APN particolare, loro dai loro server devono incrociare i dati e verificare che stia navigando correttamente... chissà perché questi problemi non li hanno quando qualcuno cerca di fare il tethering e si accorgono che stai usando o richiedendo un APN differente???? Quando avevo l'iPhone Vodafone si accorgeva se cercavo di fare il thetering che non era compreso nel mio contratto e mi mandava un messaggio, ma se cambiavo l'APN e pagavo mica mi avvisavano che ero fuori contratto !!!!!!! Sono "tutti uguali".

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io uso normalmente come APN ibox.tim.it e NON si è mai cambiato da solo...
    no brand italia....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di cuore1974


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Galaxy Note 2 Titanium 16 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io uso normalmente apn ibox.tim.it e non ho mai avuto problemi. Per risolvere il problema puoi fare come ho fatto io: modifica l'apn wap mettendo come punto di accesso ibox.tim.it senza modificare il nome e vedi se ti da ancora problemi. Così anche se il tel cambia apn andando da tim web a wap tim non dovrebbe cambiare nulla.
    Spero di esserti stato utile.

    Inviato dal mio Galaxy Note II Titanium 16 Gb con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Allora ho risolto così: nelle impostazioni di tim wap ho levato la spunta e ho levato it finali a wap.it ; poi ho messo la spunta a tim web e ho inserito " default, supl" sempre sulle inpostazioni di tim web. Poi ho provato a navigare e ora finalmente utilizzo ibox.it di tim perché dall'app 119 del note 2 mi hanno scalato qualche mega e non ho più 5 gb; resta il fatto che la tim mi ha fregato 3 euro x aver utilizzato il wap oggi! Grazie a tutti raga!
    tasto


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    N8, Galaxy Tab & Galaxy S 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    cari utenti del nostro "bestione".
    Oggi avevo appena attivato l'opzion e Internet Large con la tim al costo di 20 euro per 30 gg con 5 Gb di traffico illimitato da consumare su apn ibox.tim.it;
    Solo che l'operatrice tim al telefono si è ben guardata di dirmi che il Note 2 NON puo' andare in apn ibox.tim.it!!Ma solo in wap!!
    Per cui oltre al danno la beffa!Mentra provavo a navigare, dopo aver impostato il punto di accesso in WEB (anziche' in wap) dalle impostaizoni del telfono,mi scalava belli 3 euro al giorno!!
    Non capisco perchè, una volta accortomi, rientravo nelle impostazioni ritrovavo spuntato "WAP" come punto di accesso apn!!
    Allora ho subito chiamto la tim al 119 e ho chiesto il rimborso+disattivazione immediata della internet large che ovviemante avverrà in 3 gg lavorativi!!
    Ma a voi non mai capitata sta cosa?Magari con un altro operatore??
    Ma tu guarda la tim...ma specificare che Internet Smart-Large vanno solo per Iphone-Ipad e non per i terminali Android no eh??
    Sarebbero da denuncia alla federconsumatori!!
    Roba da pazzi...chissà se otterrò il rimborso o perderò sti 20 euro!!
    scusate lo sfogo!
    tasto
    p.s. invece l'opzione tim x smarthone al costo di 2,50 ogni sette gg quello funziona pure sul Note 2 tanto è apn con accesso "Wap"!!
    Ciao a tutti...io ci ho perso tempo appresso alla tim ed oramai me ne sono fatto una cultura (e cambiato operatore)
    In pratica Tim fa questa differenza: Tim Wap & Tim Web

    In lingua maccaronica cosa intendono loro?
    Tim Wap: navigazione dal cellulare/Smartphone/Tablet (alcuni modelli)
    Tim Web: navigazione da Pc fissi e notebook

    Infatti se qualcuno chiama e chiede al 119 se con il nostro terminale (Note2, ma anche con li altri smartphone) può navigare con la tariffa Web, l'operatore Tim vi risponderà subito di no....ERRATO!
    Io prima del Note 2 avevo S3 e ne ho fatte di battaglie! la soluzione + sicura, semplice ed immediata è semplicemente eliminare l'APN Wap se non si utilizzano MMS (cosa difficile ormai con le varie app come WA etc..)
    Ovvio anche il fatto che se si ha la tariffa WAP, NON si può utilizzare il device come router Wi-Fi...enorme in cu lata!!!

    Infine la modifica suggerita da tasto (" default, supl") bisogna farla nel profilo web, altrimenti alcuni terminali non riescono a colegarsi e non risulta la connesione Web.
    Tutto ciò che ho scritto è stato testato sulla mia pelle e sarò lieto di essere d'aiuto se qualcuno volesse maggiori info.
    Per acquistare Bijoux fatti a mano con vere pietre a prezzi veramente modici e vantaggiosi, visita il nostro sito:


    Scoprirai tante offerte a partire da 2.50 € :o:o:o:o

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao lucalory per cui ho fatto bene io? Me lo confermi? Oppure mi mancano dei passaggi x evitare l'addebito di 3 euro al giorno su apn wap??


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    N8, Galaxy Tab & Galaxy S 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il rimborso se insisti te lo danno...tu dici che l'operatore ti aveva detto ch non c'erano problemi ed insisti
    Per quanto riguarda le impostazioni è ok, anche se io sono sempre propenso alle tariffe web avendo lavorando sempre in giro e avendo un notebook, che a necessita collego al cell e navigo.
    A mio avviso se hai portatili ti conviene sempre tariffe web e se vuoi un consiglio passa a wind che spendi molto meno e hai molte cose in più (sempre se prende bene dove sei tu, anche se oggigiorno sta avendo buona copertura).
    Ti faccio un esempio pratico:
    Con Tim avevo la Tim x 2 + Internet 5 GB per un totale di 28 euro al mese e 3 volte mi hanno scalato tutti i soldi dalla scheda, per un totale di circa 29 euro, a causa del cavolo di rinnovo settimanale.la prima volta me li hanno restituiti 7 euro, i resto...CIAO CIAO!!!
    Con Wind adesso ho 300 min vs tutti, 300 sms vs tutti, ben 10 GB di internet per un totale di 22 euro mensili. e per mia scelta ho attivato noi 2 unlimited al costo di 1 euro a settimana x un totale di 26 euro mensili, quindi: risparmi 2 euro al mese, chiamo chiunque e non solo il mio numero preferito, navigo il dobbio e con il mio numero preferito ho cmq minuti illimitati!!!

    La tim deve capire che deve cambiare promo e fare i rinnovi mensili!!!
    Per acquistare Bijoux fatti a mano con vere pietre a prezzi veramente modici e vantaggiosi, visita il nostro sito:


    Scoprirai tante offerte a partire da 2.50 € :o:o:o:o

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma dai?? No non ho il notebook ma il note 2 ma vorrei una ricaricabile e non un abbonamento...interessante sta promo wind che hai tu mensile.come si chiama?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    N8, Galaxy Tab & Galaxy S 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, non ricordo bene il nome, ma se vai sul sito wind c'è spiegato tutto...
    Per acquistare Bijoux fatti a mano con vere pietre a prezzi veramente modici e vantaggiosi, visita il nostro sito:


    Scoprirai tante offerte a partire da 2.50 € :o:o:o:o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy