CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Compro il Note 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Compro il Note 2?

    Salve a tutti ragazzi.
    Ho avuto diversi telefoni quali : Galaxy Wonder, venduto per Xperia S, a sua volta dato via dopo 3 settimane per un Htc One X. Ebbene il mio bel One X non ne vuole sapere più di attivare wi fi e bluetooth ( problema hardware ) quindi l'ha preso mia madre e ora io sono con un vecchio ma robusto nokia N79.. Io sono un fan degli schermi enormi e punterei su samsung per batteria removibile.. Il telefono lo prenderei usato sui 370 euro garanzia italia con scontrino e accessori ( in buonissimo stato ). Che ne pensate? Su internet per 60 euro si compra nuovo ma non so quanto ne valga la pena.. Vorrei farvi alcune domande per essere sicuro dell'acquisto.

    1) Il mio One X lo tenevo tranquillamente con una mano, essendo alto 190 cm. Ci riuscirò anche con il Note 2 a vostro parere ? ( ho la mano moolto grossa )
    2) Il modding su Note è facile ? ( Ovvero root flashando un file .zip e flash da odin della recovery modificata e via con i flash di rom e kernel ? )
    3) Posso cambiare kernel anche senza un computer ? ( Su One X non si ha S-On quindi si doveva usare l'adb )
    4) Come si comporta con giochi come Real racing e need for speed ? Meglio del One X?
    5) Al sole a luminosità massima si vede decentemente lo schermo ?
    6) Esistono dei Note con difetti conosciuti ? Prima di comprarlo usato vorrei essere sicuro di prendere un telefono senza difetti.
    7) Cosa mi consigliate di controllare oltre ai soliti wi fi telefono bluetooth gps ecc? ( Magari se ha un difetto di fabbrica comune a molti altri note )
    8) Come posso vedere se il telefono è stato modificato ? Come accedo al flash counter per vedere se è stato riflashato da ODIN un firmware originale e quindi se c'è ancora effettivamente la garanzia ?
    9) Mi elencate gentilmente difetti oppure opinioni personali sul telefono ? Cosa vi da fastidio a volte del note?

    Ringrazio anticipatamente! Spero di levarmi tutti questi dubbi ! Saluti ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    1) con una mano alcune cose si riescono a fare, altre, no... poi dipende sempre dalla mano che uno possiede... (alcune opezazioni vengono facilitate con la possibilità dell'utilizzo con una mano)
    2&3)si il modding è molto facile... col pc basta che flashi permessi di root e recovery modificata la prima volta poi fai tutto da cell con la recovery (non solo kernel modificati ma anche rom, mod ecc ecc)
    4)htc one x non lo conosco quindi non ti saprei dire... ma... i giochi sul note 2 girano molto bene e, avendo anche uno schermo bello grande, te li godi.
    5)io non ho avuto grossi problemi sotto la luce del sole... ma su questa aspetta altri pareri
    6)di difetti noti ne ha nessuno... poi tutto dipende da terminale a terminale
    7)fai il codice *#0*# è un modalita di test che permette di controllare vari aspetti del telefono (test bt wifi e gps li devi fare a parte)
    8)lo vedi sia mettendolo in download mode (stato e contatore) oppure su impostazioni => info sul dispositivo => stato => scorri a fine elenco e guardi l'ultima voce
    9) beh io lo considero un'ottimo telefono... nulla da dire al riguardo... mai un blocco o un impuntamento... forse ogni tanto in certi casi da fastidio per la dimensione... cmq io te lo consiglio al 100%
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rampa93 per il post:

    mikyno (28-04-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Armage69


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il problema è che è pesantuccio.. anzi la batteria è pesantuccia!! Sotto luce del sole non si vede nulla, anche senza risparmio di energia ma ci sta brighter note che ti aumenta la luminosità.. ma non fa miracoli!!! Per il resto è perfetto ma secondo me il problema è la pesantezza.. ti stanca la mano se vuoi vederti un video a letto!!! :/
    La sicurezza di Linux? In CLI mode puoi distruggere tutta la sua sicurezza. Rinonima alcune source file in BASH. Hai possibilità di creare account che ti danno i controlli root per distruggere il sistema. E se usi Linux in dual boot, puoi arrivare anche agli altri OS.
    Il miglior SO non esiste.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Armage69 per il post:

    mikyno (28-04-13)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Galaxy Note 2 GT-N7100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    1) con una mano alcune cose si riescono a fare, altre, no... poi dipende sempre dalla mano che uno possiede... (alcune opezazioni vengono facilitate con la possibilità dell'utilizzo con una mano)
    2&3)si il modding è molto facile... col pc basta che flashi permessi di root e recovery modificata la prima volta poi fai tutto da cell con la recovery (non solo kernel modificati ma anche rom, mod ecc ecc)
    4)htc one x non lo conosco quindi non ti saprei dire... ma... i giochi sul note 2 girano molto bene e, avendo anche uno schermo bello grande, te li godi.
    5)io non ho avuto grossi problemi sotto la luce del sole... ma su questa aspetta altri pareri
    6)di difetti noti ne ha nessuno... poi tutto dipende da terminale a terminale
    7)fai il codice *#0*# è un modalita di test che permette di controllare vari aspetti del telefono (test bt wifi e gps li devi fare a parte)
    8)lo vedi sia mettendolo in download mode (stato e contatore) oppure su impostazioni => info sul dispositivo => stato => scorri a fine elenco e guardi l'ultima voce
    9) beh io lo considero un'ottimo telefono... nulla da dire al riguardo... mai un blocco o un impuntamento... forse ogni tanto in certi casi da fastidio per la dimensione... cmq io te lo consiglio al 100%
    Grazie di aver dedicato del tempo nello scrivere le tue opinioni su questo terminale.. Quindi in realtà l'unico neo di questo terminale sono il display amoled poco luminoso e il peso eccessivo ? Perchè lo schermo così grande mi piace davvero tanto :Q___
    E a quanto dovrebbe essere il contatore ? 1 o 0?

    Quote Originariamente inviato da Armage69 Visualizza il messaggio
    Il problema è che è pesantuccio.. anzi la batteria è pesantuccia!! Sotto luce del sole non si vede nulla, anche senza risparmio di energia ma ci sta brighter note che ti aumenta la luminosità.. ma non fa miracoli!!! Per il resto è perfetto ma secondo me il problema è la pesantezza.. ti stanca la mano se vuoi vederti un video a letto!!! :/
    Ho capito.. allora magari vedo di andare in un negozio di elettronica e provarlo per sentire il peso reale!! Grazie
    Ultima modifica di mikyno; 28-04-13 alle 22:40

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyno Visualizza il messaggio
    1) Il mio One X lo tenevo tranquillamente con una mano, essendo alto 190 cm. Ci riuscirò anche con il Note 2 a vostro parere ? ( ho la mano moolto grossa )
    2) Il modding su Note è facile ? ( Ovvero root flashando un file .zip e flash da odin della recovery modificata e via con i flash di rom e kernel ? )
    3) Posso cambiare kernel anche senza un computer ? ( Su One X non si ha S-On quindi si doveva usare l'adb )
    4) Come si comporta con giochi come Real racing e need for speed ? Meglio del One X?
    5) Al sole a luminosità massima si vede decentemente lo schermo ?
    6) Esistono dei Note con difetti conosciuti ? Prima di comprarlo usato vorrei essere sicuro di prendere un telefono senza difetti.
    7) Cosa mi consigliate di controllare oltre ai soliti wi fi telefono bluetooth gps ecc? ( Magari se ha un difetto di fabbrica comune a molti altri note )
    8) Come posso vedere se il telefono è stato modificato ? Come accedo al flash counter per vedere se è stato riflashato da ODIN un firmware originale e quindi se c'è ancora effettivamente la garanzia ?
    9) Mi elencate gentilmente difetti oppure opinioni personali sul telefono ? Cosa vi da fastidio a volte del note?
    1 Io ho una mano nella media e o tengo con una mano ma sinceramente faccio fatica (per i messaggi il gn2 ha una tastiera particolare si può spostare)
    2 Il modding è molto più facile rispetto ad un one x (qualche giorno fa ho moddato un htc x mettendo la rom viper, troppi passaggi er sbloccare il bootloader)
    3 Certamente scarichi il file zip e fleshi da recovery
    4 Io gioco molto specialmente a modern combat 4 online e mai nessun problema (uso il gameplay della ps3)
    5 Sotto il sole in spiaggia non l'ho ancora provato ma in giro nessun problema
    6 Ogni note è diverso l'uno dall'altro
    7 Controlla prima di tutto il codice imei
    8 Da telefono spento premi in contemporanea volume giù tasto home e power in alto a sinistra trovi le indicazioni ci deve essere scritto official e il caunter a 0
    9 Nulla di nulla per me è perfetto così

    10 Esiste un thread dei consigli per parlare di queste cose usiamolo

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy