CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema IMEI

    Salve a tutti, ho acquistato un clone del Galaxy Note 2 N7100.
    Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica ed ora mi esce "Imei non valido"
    Soluzioni?
    Grazie in anticipo.

    Ps: non posso ne effettuare ne ricevere chiamate.

    In Informazioni IMEI esce:

    IMEI (Slot1)
    Sconosciuto

    IMEI SV (Slot1)
    78

    IMEI (Slot2)
    Sconosciuto

    IMEI SV (Slot2)
    78
    Ultima modifica di RobbyLuss; 16-05-13 alle 16:57

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    che tipo di clone si tratta?
    che codice prodoyto ha?

    Inviato dalla mia Battery Life v7.0 usando Tapatalk 4 (beta 4.0.3)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    che tipo di clone si tratta?
    che codice prodoyto ha?
    Dove prendo queste informazioni?

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Per caso il clone in questione monta un processore mediatek? Sulla scatola o sulla scocca del telefono è riportato correttamente l'imei che aveva il telefono prima del ripristino ai dati di fabbrica?
    Ci credo che non ti fa fare e ricevere telefonate, perché nel caso di imei non valido qualsiasi telefono non si aggancia più alla rete mobile.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobbyLuss Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato un clone del Galaxy Note 2 N7100.
    Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica ed ora mi esce "Imei non valido"
    Soluzioni?
    Grazie in anticipo.

    Ps: non posso ne effettuare ne ricevere chiamate.

    In Informazioni IMEI esce:

    IMEI (Slot1)
    Sconosciuto

    IMEI SV (Slot1)
    78

    IMEI (Slot2)
    Sconosciuto

    IMEI SV (Slot2)
    78
    Portalo da qualche "Cinese" (non è razzismo, ma da quel che mi hanno detto a poco prezzo ti rimettono un IMEI nuovo... alla fine serve un "Box" che legga la memoria interna e che interpreti correttamente il codice binario del chip per rimettere il codice).
    In internet ci sono diversi video che ti mostrano come fanno.... tieni presente che in Italia (e anche in Europa credo) è illegale detenere un cellulare senza codice imei... ma l'illegalità sta nel fatto che senza codice i SO moderni (leggi intelligenti) sostituiscono il codice errato con un fake (mi è successo con il 7 Plus), e ti fanno navigare in maniera anonima, infatti non è possibile risalire al proprietario di un codice che è uguale (ipoteticamante parlando) di mezzo mondo ... Se il tuo SO non riesce a rimettere un codice fasullo... vuol dire che non monta neppure Android?

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Portalo da qualche "Cinese" (non è razzismo, ma da quel che mi hanno detto a poco prezzo ti rimettono un IMEI nuovo... alla fine serve un "Box" che legga la memoria interna e che interpreti correttamente il codice binario del chip per rimettere il codice).
    In internet ci sono diversi video che ti mostrano come fanno.... tieni presente che in Italia (e anche in Europa credo) è illegale detenere un cellulare senza codice imei... ma l'illegalità sta nel fatto che senza codice i SO moderni (leggi intelligenti) sostituiscono il codice errato con un fake (mi è successo con il 7 Plus), e ti fanno navigare in maniera anonima, infatti non è possibile risalire al proprietario di un codice che è uguale (ipoteticamante parlando) di mezzo mondo ... Se il tuo SO non riesce a rimettere un codice fasullo... vuol dire che non monta neppure Android?
    Non è propriamente cosi.
    Con i device cinesi che montano processori mtk è molto frequente la cancellazione dell'imei a seguiti del riprovo dei dati di fabbrica e nonosyante questo il sistema operatore continua a funzionare perfettamente in tutte le sue funzionalità escluso quelle telefoniche.
    A me era successo che a seguito del flash di una custom rom su un tablet lenovo con modulo telefonico e conseguente factory reset si fosse cancellato l'imiei e tutto il resto funzionasse correttamente con Android ics.
    Mi è bastato seguire una guida qui sul forum per ripristinare l'imei proprio del mio dispositivo, così come indicato sulla scatola del tab e su un adesivo posto sotto il vano batteria.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo monta android 4.1.1. e il codice IMEI è scritto sul retro dove si trova la batteria.

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobbyLuss Visualizza il messaggio
    Il dispositivo monta android 4.1.1. e il codice IMEI è scritto sul retro dove si trova la batteria.
    Io sono riuscito a ripristinare l'imei del mio tab andato perso a seguito del ripristino dei dati di fabbrica seguendo questq guida.
    È molto semplice, ho solo avuto inizialmente qualche difficoltà ad incollare il file generato al posto giusto.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=837510
    [GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Io sono riuscito a ripristinare l'imei del mio tab andato perso a seguito del ripristino dei dati di fabbrica seguendo questq guida.
    È molto semplice, ho solo avuto inizialmente qualche difficoltà ad incollare il file generato al posto giusto.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=837510
    [GUIDA] Processori MTK, la perdita dell'IMEI non è più un problema

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Ho già provato questa guida ma non mi è stata di aiuto. Grazie comunque

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Come mai? Io con il tab al quale avevo accidentalmente cancellato l'imei facendo un riprai dati di fabbrica ho risolto perfettamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy