CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cosa è possibile fare con la wireless del Galaxy note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cosa è possibile fare con la wireless del Galaxy note 2

    Cosa è possibile fare con la wireless del Galaxy note 2
    Ciao a tutti, non riesco ad usare il cavo USB per collegarmi al PC al quale non andava nemmeno il nexus e non andra mai nulla e purtroppo non posso formattare o fare altre operazioni pesanti. Ci ho rinunciato.
    Ho scoperto che essite una versione del kies wireless (kies on air, suppongo) e stavo pensando di acquistare una chiavetta wireless per far diventare il PC (che è fisso non portatile) una specie di hotspot wireless.
    Volevo sapere se secondo voi è possibile fare queste operazioni:
    1) Attraverso la chiavetta USB fare una sorta di theathering ed utilizzare internet con il note 2 attraverso questa wireless al posto della connessione a dati?
    2) E’ possibile creare tipo delle cartelle condivise oppure accedere alle cartelle interne del dispositivo attraverso la wireless? Si insomma quando si colega il cavo un PC normale ti mette il simbolo di HDD al cell e lo puoi navigare come se fosse un hard disk proprio del computer… Ecco attraverso la wireless si puo fare questo?!
    3) Con Kies over air (che non conosco bene) è possibile sincronizzare contatti, mandare SMS come in quello normale? E’ possibile anche con whats app?!
    Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora tramite wireless puoi usare l'applicazione AIRDROID ( che trovi sul play store) e navigare all'interno delle cartelle del cellulare senza usare nessun cavo, se hai un router a casa colleghi il cellulare e il pc nella stessa rete, altrimenti crei un hotspot dallo smartphone ( tethering wifi) e colleghi il pc alla rete appena creata. È più difficile a dirsi che a farsi, poiché airdroid è semplicissimo da usare e puoi navigare tra le cartelle mandare sms visualizzare foto, video, installare app ecc ecc

    - scusa non avevo letto che era un fisso e sei senza wifi, compra una chiavetta wifi, la colleghi al pc e poi utilizzi il telefono come router, funzionerà tutto tranquillo

    inviato da Note2
    Ultima modifica di rykkk; 09-05-13 alle 13:27

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Perfetto!
    si si anche secondo me la cosa migliore è usare il PC come router!
    Ma posso anche poi creare una rete wireless col PC stesso per fare il teathering ed andare su internet col cdell attraverso il PC?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Perfetto!
    si si anche secondo me la cosa migliore è usare il PC come router!
    Ma posso anche poi creare una rete wireless col PC stesso per fare il teathering ed andare su internet col cdell attraverso il PC?
    Allora, la chiavetta wifi la colleghi al pc, in modo che trova tutte le reti che hai intorno, poi dal cellulare crei l'hotspot (impostazioni - altre impostazioni - tethering e router wifi - router wifi). Una volta creato, dal pc dovresti trovare una rete di nome AndroidAP, e infine lo colleghi. Per utilizzare internet, basta che attivi la connessione dati dal cellulare e automaticamente il tuo pc sarà abilitato alla navigazione, ma attualmente l'unico gestore che non fa pagare il tethering è wind, se hai un altro operatore informati sui costi che sono a parte. Spero di esserti stato utile

    inviato da Note2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come wind fa pagare il teathering? In teoria non dovrebbe essere riconosciuto come traffico darti standard?
    Comunque io volevo faree il contrario, utilizzare il PC collegato con rete cablata ad internet come sorgente dati ed il cellulare come se NON fosse 3G... Cioè come quando si è a casa e si cvollega il cellulare via wireless al router :-) Solo che il router dovrebbe essere il PC

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Come wind fa pagare il teathering? In teoria non dovrebbe essere riconosciuto come traffico darti standard?
    Comunque io volevo faree il contrario, utilizzare il PC collegato con rete cablata ad internet come sorgente dati ed il cellulare come se NON fosse 3G... Cioè come quando si è a casa e si cvollega il cellulare via wireless al router :-) Solo che il router dovrebbe essere il PC
    Wind è lunico gestore che NON fa pagare il tethering, infatti lo utilizzo sempre collegandolo al portatile. Fammi capire bene, vorresti utilizzare il fisso come un router? hai un modem collegato al fisso e tramite antenna wifi creare un hotspot accessibile per tutta casa?

    inviato da Note2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    diciamo che quello che hai detto è corretto!
    Essenzialmemnte la mia richeista maggiore è di poter collegarmi col PC al Note2 PER VEDERE LE CARTELLE attraverso la Wireless.
    Poi in secondo luogo collegarmi col Note 2 al PC per sfruttare la connessione del PC (che avviene attraverso un modem con sola porta ethernet e quindi niente wi-fi)
    quindi per poter vedere le cartelle del cellulare attraverso una rete wireless devo comprare una chiavetta wireless per il PC, installarla e poi come eseguo fisicamente la connesione fra PC e Cell? Mi sa che se il cell lo imposto lui come hotspot posso perdere la connessione al modem e non so se riuscirei ad accedere al cellulare.... bho! Il Kies come aggira questo problema?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    diciamo che quello che hai detto è corretto!
    Essenzialmemnte la mia richeista maggiore è di poter collegarmi col PC al Note2 PER VEDERE LE CARTELLE attraverso la Wireless.
    Poi in secondo luogo collegarmi col Note 2 al PC per sfruttare la connessione del PC (che avviene attraverso un modem con sola porta ethernet e quindi niente wi-fi)
    quindi per poter vedere le cartelle del cellulare attraverso una rete wireless devo comprare una chiavetta wireless per il PC, installarla e poi come eseguo fisicamente la connesione fra PC e Cell? Mi sa che se il cell lo imposto lui come hotspot posso perdere la connessione al modem e non so se riuscirei ad accedere al cellulare.... bho! Il Kies come aggira questo problema?
    Allora, credo di aver capito cosa vorresti fare. Per entrare nella memoria del cellulare dal computer, usa airdroid o kier air che funzionano allo stesso modo, configurarli è semplicissimo a patto di essere collegati alla stessa rete wifi. Per far si che il pc fisso faccia da router è un po più complicato, devi avere una scheda wifi che lo permetta (non credo che le chiavette lo facciano ma spero fi sbagliarmi). Io ho provato tempo fa a fare una cosa del genere, ti serve windows 7 e una scheda wifi che lo permetta, ti do un link per leggerti una guida e spero che possa esserti utile quanto lo è stata a me

    http://www.navigaweb.net/2009/11/cre...ndows.html?m=1

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ah grazie allora :-) windows 7 ce lo ho mi manca solo la kiavetta giusta!!! Qualcuno sa nulla a riguardo?!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    purtroppo non lo so mi spiace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy