CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[INFO-PROBLEMA] Non mi funziona più 3g HSDPA+!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [INFO-PROBLEMA] Non mi funziona più 3g HSDPA+!!

    Ciao a tutti, qualche ora fa ho aperto la connessione dati e mi rimane su G...Non va mai su 3g o HSDPA+ ed è quindi lentissima!! E' un problema della Vodafone o del telefono? Avevo una Rom custom e fino a ieri funzionava tutto, sono passato ora a tutto stock Samsung senza neppure il Root, ma non è successo nulla..cosa posso fare?
    Ciao e grazie.
    Inviato da Note 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualche ora fa ho aperto la connessione dati e mi rimane su G...Non va mai su 3g o HSDPA+ ed è quindi lentissima!! E' un problema della Vodafone o del telefono? Avevo una Rom custom e fino a ieri funzionava tutto, sono passato ora a tutto stock Samsung senza neppure il Root, ma non è successo nulla..cosa posso fare?
    Ciao e grazie.
    Anche se banale hai provato a controllare in Impostazioni/Altre impostazioni/Reti mobili/Modalità rete se c'è GSM/WCDMA?
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    nextime (06-06-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena usato il tasto "Thanks" come scrivi in firma, perché ADESSO FUNZIONA TUTTO! Grazie mille!

    Ma la selezione su GSM si era spostata da sola? E con questa voce WCDMA posso continuare ad usare il Note 2 come modem via usb per il Notebook o come Router Wifi? E' la prima volta che leggo qualcosa di queste voci.

    Ciao e grazie
    Inviato da Note 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena usato il tasto "Thanks" come scrivi in firma, perché ADESSO FUNZIONA TUTTO! Grazie mille!

    Ma la selezione su GSM si era spostata da sola? E con questa voce WCDMA posso continuare ad usare il Note 2 come modem via usb per il Notebook o come Router Wifi? E' la prima volta che leggo qualcosa di queste voci.

    Ciao e grazie
    Ciao da sola non credo si sia cambiata
    Ci sono 3 modalità, o forzi il GMS come prima e quindi va lento però consuma meno batteria, o WDCMA e va SEMPRE e solo in UMTS oppure GSM/WDCMA in modo che switchi in automatico a GSM quando non c'è segnale UMTS
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    nextime (06-06-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah grazie, ho capito...mah, chissà cosa era successo allora: io in quel menu non ci ero mai entrato...tu come hai impostato questa voce? Immagino che la ricerca automatica GSM/WDCMA consumi batteria, quindi è meglio l'impostazione "solo WDCMA"?
    Ciao e grazie.
    Inviato da Note 2

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Ah grazie, ho capito...mah, chissà cosa era successo allora: io in quel menu non ci ero mai entrato...tu come hai impostato questa voce? Immagino che la ricerca automatica GSM/WDCMA consumi batteria, quindi è meglio l'impostazione "solo WDCMA"?
    Ciao e grazie.
    Io la imposto all'occorrenza... se sono a casa o all'università ed ho a disposizione il wifi, setto in modalità GSM... stessa cosa se sono fuori casa e uso semplicemente whatsapp... se però devo andare su facebook, vedere un video, fare qualche ricerca, imposto WDCMA. In ogni caso se non si vuole uscire pazzi nel settare in base alle necessità conviene la modalità automatica... consuma batteria solo nel momento in cui avviene il passaggio da WDCMA a GSM ma se avviene c'è un motivo: non c'è più segnale WDCMA quindi forzando questa modalità non avresti più ricezione
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    nextime (06-06-13)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi l'unico svantaggio di avere sempre WDCMA è che si potrebbe non avere il segnale a volte, non che consumi più batteria?
    Ciao e grazie.
    Inviato da Note 2

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Quindi l'unico svantaggio di avere sempre WDCMA è che si potrebbe non avere il segnale a volte, non che consumi più batteria?
    Ciao e grazie.
    Il WDCMA consuma di più del GSM, questo sempre.
    Lo svantaggio di tenerlo fisso è che se ci sono zone che frequenti che non hanno il 3G, non avrai copertura telefonica.
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    nextime (06-06-13)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sicuro che il WDCMA consuma di più del GSM. Ti chiedevo se "solo WDCMA" (l'opzione 3 delle Impostazioni) consuma di più dello switch 2g/3g automatico( l'opzione 1 delle Impostazioni).
    Sto leggendo ad esempio che per chi ha una SIM della 3 è molto meglio scegliere "solo WDCMA" (opzione 3), così si è sicuri che lo smartphone non vada mai in roaming, e non penso che tutti i clienti 3 consumino la batteria in modo spropositato rispetto agli altri..
    Ciao e grazie.
    Ultima modifica di nextime; 06-06-13 alle 23:53
    Inviato da Note 2

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,050
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Sicuro che il WDCMA consuma di più del GSM. Ti chiedevo se "solo WDCMA" (l'opzione 3 delle Impostazioni) consuma di più dello switch 2g/3g automatico( l'opzione 1 delle Impostazioni).
    Sto leggendo ad esempio che per chi ha una SIM della 3 è molto meglio scegliere "solo WDCMA" (opzione 3), così si è sicuri che lo smartphone non vada mai in roaming, e non penso che tutti i clienti 3 consumino la batteria in modo spropositato rispetto agli altri..
    Ciao e grazie.
    Settare la modalita WDCMA/GSM equivale a settare la modalità "WDCMA" se sei in perenne copertura 3G perchè non avverrà mai lo switch.. in ogni caso lascialo in modalità WDCMA/GSM per la batteria non cambia in maniera trascendentale, visto che abbiamo una batteria dalla durata infinita
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato rizzotti91 per il post:

    nextime (09-06-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy