CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Note 2 in assistenza con il led rosso, cercano di fregarmi con la garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SuperMarioSbronz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Note 2 in assistenza con il led rosso, cercano di fregarmi con la garanzia?

    Salve a tutti.
    Il mio calvario inizia un mese fa:
    Sto usando il mio note 2 quando a un certo punto lo schermo si blocca e non risponde più a nessun input.
    Lo lascio per un pò senza utilizzarlo e, vedendo che non era cambiato nulla (non si spegneva nemmeno il display in automatico), decido di riavviarlo.
    Mi imbatto nel famoso led rosso, seguo il forum e vengo a conoscenza del kernel samsung difettoso che fa friggere il chip, proprio come con i galaxy s3 dopo circa 6 mesi (ho comprato il telefono il 2 novembre, il guasto si è verificato il 24 aprile quindi direi una tempistica impeccabile).
    Il 26 aprile porto il telefono al centro assistenza che si occupa di spedire i terminali acquistati via internet.
    Chiamo direttamente al centro assistenza (dalla musichetta della 3 deduco siano loro ad occuparsene) e mi dicono:

    -Hanno ricevuto il telefono il 15 maggio
    -Ha davanti la foto del telefono e risulta tutto graffiato lo schermo
    -I tecnici stanno facendo il preventivo perchè I CONNETTORI DEL DISPLAY SONO DANNEGGIATI A CAUSA DI URTI


    Gli dico che non è possibile visto che lo schermo era immacolato e mi dice che posso solo aspettare il preventivo.
    Ditemi come comportarmi.
    Un amico, sicuramente più esperto di me, mi ha detto di sentire il preventivo, non fare riparare il telefono, farmelo restituire e mettere l'avvocato perchè nella "ricevuta" che mi hanno fatto al centro assistenza avrebbero dovuto indicare lo stato del telefonoe visto che è indicato solo che lo schermo non accende è stato danneggiato durante il trasporto.
    Se posso evitare le vie legali lo farei volentieri, anche perchè non oso immaginare quanto tempo ci possa passare.
    Ogni consiglio è gradito, grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Ciao se mi posso permettere una domanda, prima di portarlo in assistenza hai fatto un ripristino di fabbrica?, il 90 % dei casi risolvi ogni problema.
    Visto che il danno è fatto mi sa che il tuo amico ha ragione se il telefono era perfetto prima dell'assistenza, stanno cercando di fregarti.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SuperMarioSbronz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non puoi ripristinare nulla.
    led rosso = telefono morto.
    non accende, non va in recovery\download, non viene riconosciuto dal pc.
    Se tieni premuto il tasto accensione dopo qualche istante lampeggia un led rosso.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Che firmware avevi?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SuperMarioSbronz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    firmware originale samsung.
    Non ci avevo messo mano e rimpiango il non averlo fatto...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMarioSbronz Visualizza il messaggio
    firmware originale samsung.
    Non ci avevo messo mano e rimpiango il non averlo fatto...
    Ma 4.1.2? O_0

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SuperMarioSbronz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda non ricordo di preciso ma è offtopic.
    il problema è un altro e grosso pure, ahimè

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sulla ricevuta del centro a cui lo hai consegnato ci dovrebbe essere una voce relativa allo stato del telefono.Di solito se non presenta segni evidenti viene indicata "normale usura".Se il vetro fosse stato graffiato in modo evidente sicuramente lo avrebbero indicato.Quindi se trovi quella voce puoi "battere" su quello.
    Il telefono ha garanzia italia?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperMarioSbronz Visualizza il messaggio
    guarda non ricordo di preciso ma è offtopic.
    il problema è un altro e grosso pure, ahimè
    Mi dici a me che è off topic?
    Ti ho detto per il firmware per capire se samsung ha risolto realmente il problema oppure no....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una ricerca in google "led rosso note2"
    Mi ha linkato discussioni di androidiani
    Si parla di un problema di emmc chip , ma che dovrebbe essere stato risolto
    con la 4.1.2
    Chi ha questo tipo di chip: type:VTU00M , FW REV:0XF1 . è a rischio morte improvvisa del note2
    Io ho VT00M FW REV 0XF7 (speriamo bene)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy