Salve a tutti.
Il mio calvario inizia un mese fa:
Sto usando il mio note 2 quando a un certo punto lo schermo si blocca e non risponde più a nessun input.
Lo lascio per un pò senza utilizzarlo e, vedendo che non era cambiato nulla (non si spegneva nemmeno il display in automatico), decido di riavviarlo.
Mi imbatto nel famoso led rosso, seguo il forum e vengo a conoscenza del kernel samsung difettoso che fa friggere il chip, proprio come con i galaxy s3 dopo circa 6 mesi (ho comprato il telefono il 2 novembre, il guasto si è verificato il 24 aprile quindi direi una tempistica impeccabile).
Il 26 aprile porto il telefono al centro assistenza che si occupa di spedire i terminali acquistati via internet.
Chiamo direttamente al centro assistenza (dalla musichetta della 3 deduco siano loro ad occuparsene) e mi dicono:
-Hanno ricevuto il telefono il 15 maggio
-Ha davanti la foto del telefono e risulta tutto graffiato lo schermo
-I tecnici stanno facendo il preventivo perchè I CONNETTORI DEL DISPLAY SONO DANNEGGIATI A CAUSA DI URTI
Gli dico che non è possibile visto che lo schermo era immacolato e mi dice che posso solo aspettare il preventivo.
Ditemi come comportarmi.
Un amico, sicuramente più esperto di me, mi ha detto di sentire il preventivo, non fare riparare il telefono, farmelo restituire e mettere l'avvocato perchè nella "ricevuta" che mi hanno fatto al centro assistenza avrebbero dovuto indicare lo stato del telefonoe visto che è indicato solo che lo schermo non accende è stato danneggiato durante il trasporto.
Se posso evitare le vie legali lo farei volentieri, anche perchè non oso immaginare quanto tempo ci possa passare.
Ogni consiglio è gradito, grazie.