CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con APN dopo passaggio a TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problemi con APN dopo passaggio a TIM

    salve

    ho un Galaxy Note II N7100 con garanzia europea, versione Android 4.1.2, sono passato a TIM da una settimana e mi sono accorto che non funzionava la S Voice, quando ero in 3G/H+ mi diceva "errore di rete! riprovare!"

    ho letto che era un problema di APN quindi sono andato in Reti Mobili/Profili e trovo TIM WAP (selezionato) e TIM WEB (ibox.tim.it) non selezionato. Ho selezionato TIM WEB ed ho visto che dopo alcuni secondi si riseleziona WAP in automatico. Però dopo aver fatto questa cosa la S Voice funziona, almeno fino a quando non spengo e riaccendo il telefono o quando passo in Wi-fi e poi torno su 3G.

    Ho letto che devo impostare ibox come APN di default ma ho i seguenti problemi:

    1) se apro APN TIM WEB (ovvero ibox), in TIPO APN vedo scritto "dun" ma se clicco non posso editare liberamente ma mi si apre una tendina con queste 3 opzioni: Internet, MMS, Internet+MMS. Quindi non posso scrivere "default, dun" come ho letto in giro

    2) ho provato a cancellare l'APN TIM WAP lasciando solo TIM WEB ma non riuscivo più a navigare. Credo che la mia opzione per navigare (Sconta e Raddoppia FULL SMALL) navighi solo con WAP e non con ibox

    se però ripeto quando detto sopra (ovvero seleziono l'APN Tim Web) la S Voice riprende a funzionare sebbene WAP ritorni quello di default nel giro di qualche secondo. Fare ogni volta questa cosa è un po' seccante, avete qualche suggerimento per me ?

    Ho visto che anche nel WAP la modifica del Tipo APN mi apre la tendina con quelle 3 opzioni obbligate.

    Grazie e buona serata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso esatto problema.
    Oltre al bluetooth nota che non riuscirai a scaricare app. dal google play sotto copertura 3g.
    Io ho risolto cosi:
    prendi unascheda di altro operatore, inseriscila al posto di quella tim, accendi il telefono e fai creare gli APN della nova scheda.
    Spegni il telefono reinserisci la scheda TIM e fai ricreare gli APN nuovi e vedrai che va funziona dinuovo tutto.

    PS. giusto per informazione x il bluetooth se non hai copertrura dati, il sistema vocale non funziona anche se gli APN sono giusti...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta.

    Non ho sotto mano schede di altri operatori ma, eventualmente, non sarò un problema farmene prestare una. Però io ero già con un altro operatore (tre) prima di passare a TIM. Quello che volevo capire era se esiste un altro modo di editare gli APN, ad esempio editare un file di testo o cose del genere (ma dovrei sapere quale), in modo da scrivere il valore giusto nel campo Tipo APN visto che il mio telefono non me lo consente ma mi costringe a scegliere tra quei valori obbligati ...

    comunque ho visto sul Note 2 di un collega (stesso telefono ma con garanzia italiana) ed il comportamento è diverso: quando clicco su Tipo APN mi si apre un text box in cui inserire un testo libero, ovvero quello che servirebbe a me. Quindi è il mio telefono che, avendo garanzia europea, si comporta in modo diverso e mi costringe a scegliere tra valori predefiniti per quel campo.
    Ultima modifica di keyser; 11-07-13 alle 13:32

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che sa darmi la dritta giusta ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricare la rom italiana da samfirmware e con Odin la metti al posto di quella Europa.
    Ma poi sai cosa editare in quei campi APN? altrimenti tutta fatica inutile.
    Ciao

    ps. anche a me fa errore connessione riprovare con il bluetooth, se risolvi con l'edit fammi sapere che cosa ci hai scritto grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a quanto ho letto in giro bisogna scrivere nel tipo APN di ibox: "default,dun" al posto di "dun"

    sul discorso della rom italiana non saprei proprio come fare a mettere sul telefono una cosa del genere e, onestamente, ho paura di incasinare tutto.

    quello che cercavo, ma non l'ho trovato, è un EDITOR alternativo degli APN che ti consenta un edit libero dei campi. Ad es ho cercato a lungo, ma invano, sul telefono il file dove vengono scritte queste configurazioni per provare ad editarlo manualmente, ma probabilmente è protetto o non visibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy