Visualizzazione stampabile
-
Quale scheda di memoria?
Cortesemente vorrei da voi un consiglio su quale scheda di memoria dovrei scegliere per il mio Note2.
Mi appresto ad andare in viaggio, e dato che la mia memoria interna è quasi finita ho pensato di comprare questa scheda.
Devo far attenzione a dei dettagli particolari? velocità di lettura...? non saprei.
Grazie anticipatamente
-
Samsung classe 10
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tinottolo
Se la marca non è samsung succede qualcosa?
-
La Samsung è la migliore ma poi c'è anche la sand disk buona come la prima, ma poi dipende da quello che vuoi spendere, se voi il massimo delle sd devi prenderla classe 10,poi ci sono quelle più comuni che sono a classe 4,dipende da cosa devi farci tu cn la memoria esterna
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Veramente le sandisk non sono tra le migliori. Sono quelle più commerciali e sono discrete. A meno che non prendi dei modelli di fascia alta tipo le san disk extrem pro. Ma una da 16 gb ti viene a costare sulle 80 euro.
Le migliori in assoluto secondo degli studi fatti sono le trascend, poi ci sono le samsung. Le peggiori le Kingstone.
La qualità dipende da prestazioni ed affidabilità. Con samsung vai sul sicuro nel rapporto qualità prezzo. Io ne ho preso una da 16 gb classe 10 plus (il doppio più veloce rispetto a classe 10 non plus) a 14,70 senza spese di spedizione su amazon. La stessa da 32 gb costava 24 € mi pare.
-
Scusate ma la memoria del telefono quanto sarebbe? Inizialmente è proprio necessario aggiungere una SD? Grazie
-
No. La memoria disponibile è 10,36 ed è sufficiente nella maggior parte dei casi. Io ad esempio foto e video gli metto su Dropbox o altri cloud. C'è chi ha esigenze di memoria per metterci particolari allora compra una sd. Io ad sulla micro sd conservo i backup e file vari. Dato che monto custom rom.
-
Bah io ho comprato una Sandisk da 64GB però SDXC x4, cioè ha la velocità superiore quattro volte alle classiche normali, praticamente è una scheggia. Costo 44 euro ;)
P.S. 1GB trasferito in diciamo circa 10 secondi tra computer e telefono via wireless :D
-
Samsung al primo posto ma ci sono le sandisk che sono ottime ;)
Attento che su ebay stanno circolando dei cloni cinesi...