CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ottimizzazione autonomia batteria Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottimizzazione autonomia batteria Note 2

    Ciao a tutti, premetto che ho già visto diverse discussioni sul forum su come ottimizzare la batteria, ma nessuna ha veramente chiarito i miei dubbi. Oltre a ridurre luminosità dello schermo, evitare sincronizzazioni troppo ricorrenti e attivazione e disattivazione della rete dati solo quando é necessario, avete qualche altro consiglio da darmi? Perché mi sto comunque accorgendo che persone con un uso abbondante riescono ad usarlo anche 2 giorni di fila. Possono funzioni come il riconoscimento pre-stwndby o le notifiche led peggiorare in maniera sensibile la durata della batteria? Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare un ottima configurazione per il mio utilizzo. Grazie in anticipo a chi interverrà!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts

  4. #3
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che ho già visto diverse discussioni sul forum su come ottimizzare la batteria, ma nessuna ha veramente chiarito i miei dubbi. Oltre a ridurre luminosità dello schermo, evitare sincronizzazioni troppo ricorrenti e attivazione e disattivazione della rete dati solo quando é necessario, avete qualche altro consiglio da darmi? Perché mi sto comunque accorgendo che persone con un uso abbondante riescono ad usarlo anche 2 giorni di fila. Possono funzioni come il riconoscimento pre-stwndby o le notifiche led peggiorare in maniera sensibile la durata della batteria? Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare un ottima configurazione per il mio utilizzo. Grazie in anticipo a chi interverrà!
    1) Eliminare l'uso continuativo dei sensori, per esempio il sensore di prossimità nella schermata di blocco (opzione "Riepilogo rapido" in "Movimento/impostazioni avanzate")
    2) Eliminare l'uso dei sensori in generale (Opzione "movimento")
    3) Impostare il risparmio energetico
    4) spegnere GPS/WIFI/BT quando non usato
    5) Spegnere S-Beam e NFC quando non servono
    6) Impostare la luminosità su "automatica"
    7) Impostare nelle applicazioni delle opzioni che usino "poco" opengl, ad esempio, effetti vari nel launcher
    8) Non usare live wallpaper
    9) Controlla nelle statistiche della batteria cosa consuma
    10) Usare con parsimonia la connessione dati
    11) Spegnere il telefono la notte o (meglio) porlo in modalità aereo

    Con alcuni di questi criteri il mio note2 di 4 mesi arriva a fare quasi un paio di giorni di carica (In questo momento mi da 32% di carica con 1d 6h 11m di scarica). E' anche vero che non telefono moltissimo e uso per lo più il wifi... ma credo che impostato bene si possa utilizzare tranquillamente senza troppe rinunce fino a quasi 1g e mezzo.
    Attualmente cpu spy mi segnala un deepsleep del 70%, un 17% a 200MHz e 1% a 1600Mhz, significa che sostanzialmente il telefono è spento per il 70% del tempo e sotto pressione per l'1%.
    Tutto sommato ne faccio un uso parco.
    Non saprei dirti però come si è comportato in vacanza...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy