CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

backup e ripristino ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    backup e ripristino ?

    ciao a tutti
    ho un note 2, lo spazio che mi è rimasto è all'incirca 2 gb.
    So che è abbastanza spazio per le applicazioni, però ho notato un notevole rallentamento e crash del telefono.
    Ho installato anche il next launcher 3d, che prima di ora non mi aveva dato problemi.
    Ora quindi sono nel dilemma se formattare tutto il note 2 e ripristinare un eventuale backup o cercare di recuperare spazio eliminando qualche applicazione.

    Potete darmi qualche suggerimento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Cancella la cache delle applicazioni, se necessario anche una ad una, utilizza un esploratore per vedere che cartelle residue sono rimaste nel telefono sulle applicazioni disinstallate (questo lo odio di android, alcune applicazioni se disinstallate non eliminano le cartelle inerenti ed occupano spazio su SD), per eliminarle eventualmente.
    Io ho recuperato fino a 1.2GB di spazio la prima volta, quando sono venuto a conoscenza di tale fatto
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per avermi dato questo suggerimento.
    La cosa che ti chiedo è se cancello la cache cancello anche quello che ho nelle home dello smartphone?
    e per esploratore di file io utilizzo Astro file manager però non so distinguere le cartelle che purtroppo lo so restano nonostante disinstalli qualcosa.
    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    La cache sono dei dati che l'applicazione generalmente non utilizza più, anzi è consigliato perfino da mamma samsung di svuotarla.
    Per ciò che riguarda le applicazioni e cartelle da eliminare manualmente, beh ci va un pochettino di logica ed ingegno: per esempio se installo l'app pinco_pallo e poi la disinstallo e noto che nella cartella android sussiste ancora la cartella pinco_pallo con 50MB di roba che fai? Non c'è bisogno di essere einstein per saperlo. Oltre a questo essere un minimo informati aiuta, per esempio l'app wechat è un prodotto tencent, ergo se la disinstalli troverai ancora sotto la cartella android una cartella denominata tencent ed anche li è possibile eliminarla. Insomma è sufficiente un po' d'informazione e coerenza, nulla più
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    La cache sono dei dati che l'applicazione generalmente non utilizza più, anzi è consigliato perfino da mamma samsung di svuotarla.
    Per ciò che riguarda le applicazioni e cartelle da eliminare manualmente, beh ci va un pochettino di logica ed ingegno: per esempio se installo l'app pinco_pallo e poi la disinstallo e noto che nella cartella android sussiste ancora la cartella pinco_pallo con 50MB di roba che fai? Non c'è bisogno di essere einstein per saperlo. Oltre a questo essere un minimo informati aiuta, per esempio l'app wechat è un prodotto tencent, ergo se la disinstalli troverai ancora sotto la cartella android una cartella denominata tencent ed anche li è possibile eliminarla. Insomma è sufficiente un po' d'informazione e coerenza, nulla più
    scusa se ti sono sembrata incoerente e non pratica il fatto era solo che ho eseguito già la ricerca manuale mediante il nome dell'applicazione disinstallata ma non sono riuscita a individuare i resti nella cartella android della Sdcard, altrimenti non mi ponevo nemmeno il quesito "scrivo o non scrivo su un forum ad android dedicato?. Riproverò altrimenti formatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy