CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Che mi dite delle foto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Il Note 2 possiede una buona fotocamera, ma non la migliore attualmente che è quella di HTC One ad ultrapixel (non fatevi ingannare dai 4MP cui la fotocamera propone, il calcolo dev'essere effettuato diversamente, poiché il sensore lavora diversamente, al limite vi spiegherò il concetto se lo chiedete per curiosità).
    Se devo esprimere un giudizio da grafico, le fotocamere con 13MP non servono a nulla, è preferibile la 8MP o ancor meglio la 5Mp, non perché la risoluzione sia migliore o peggiore, ma perché più MP non vuol assolutamente dire = migliore fotografia, e ve lo dico per esperienza.
    L'utente medio che utilizza gli smartphone dovrebbe soffermarsi tra i 5MP e gli 8MP, dopodiché si dovrebbe cominciare a conoscere un po' di impostazioni a livello fotografico (io penso anche sugli 8MP), poiché altrimenti più aumentiamo i MP, più le fotografie verranno male, poiché vengono catturati maggiori dettagli, e più catturi dettagli più i difetti vengono alla luce.
    Di fatti uno smartphone non è un macchina fotografica, ma la emula diciamo, ergo bisogna oltremodo impostare correttamente i parametri che offre se aumentiamo i MP, e non tutti ne sono capaci.
    Ribadisco, questo per sfatare il fatto che tutti pensano che più MP = Migliore fotografia

    Ecco degli esempi di una cattura d'immagine scattata con il Note 2, senza impostazioni e con impostazioni affinate (immagini pesanti, lasciatele caricare):

    Senza Impostazioni



    Impostazioni Affinate



    EDIT
    Ho dovuto abbassare la qualità da massima a media e metterle in anteprima, erano troppo troppo pesanti ergo non si nota il massimo che il Note 2 può dare, ma la differenza si nota ugualmente tra delle impostazioni per difetto ed invece parametrate a dovere. Ma voi comunque mantenetene la massima sul dispositivo
    Ultima modifica di comatrix; 23-08-13 alle 18:48
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  2. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    japoco_poz14 (26-08-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'unica difficoltà che io invece ho notato è che l'obiettivo è molto molto sensibile al movimento, un minimo soffio di vento e la foto può venire mossa.

    Credetemi quando dico che è molto sensibile, nel senso che lo scatto normale di una persona ferma genererebbe una foto nitida, con il note 2 devi essere di pietra per un pò di secondi prima di farla venire ferma e chiara la foto.

    E' qualche impostazione che devo correggere oppure è normale?

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicopana Visualizza il messaggio
    L'unica difficoltà che io invece ho notato è che l'obiettivo è molto molto sensibile al movimento, un minimo soffio di vento e la foto può venire mossa.

    Credetemi quando dico che è molto sensibile, nel senso che lo scatto normale di una persona ferma genererebbe una foto nitida, con il note 2 devi essere di pietra per un pò di secondi prima di farla venire ferma e chiara la foto.

    E' qualche impostazione che devo correggere oppure è normale?
    Anche con l'antivibrazione attivato?

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Infatti si, era proprio quello il mio dubbio, che con l'antivibrazione attivato comunque erano molto sensibili

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    nicopana utilizza la funzione "Utilizza la voce per scattare le foto", verranno molto meno mosse (quando puoi ovviamente).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho provato, infatti può essere una soluzione al fatto che tu premi sullo schermo magari per mettere a fuoco e poi per spostarti sul tasto in basso centrale per avviare lo scatto inevitabilmente ti muovi...però pens ad una situazione in cui c'è rumore e potresti aver problemi a scattare. ci sono altri tasti alternativi per lo scatto?
    Ultima modifica di nicopana; 25-08-13 alle 17:01

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Ls S-Pen é molto più precisa per catturare tramite l'otturatore.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma per fare una foto veloce non è che sia comodissimo prendere la s-pen e scattare.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    E lo so ma tu chiedi alternative che non esistono a mio modo di vedere. Infatti ho messo la citazione quando puoi sulla voce, oppure da S-Pen. Oppure vai di video e poi selezioni il fotogramma, che te devo dire di più
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io ho un problema nella fotocamera, provando a fare una foto appena provo ad inquadrare qualcosa, l'obbiettivo non riesce a mettere a fuoco un oggetto lontano, mentre se faccio qualche primo piano, la foto viene magnifica. Oggi ho provato a fare delle foto in una piazza, facevano tutte cagare. Ho parlato con un mio amico smanettone che ha il mio stesso terminale, cambia solo il colore, lui ha il telefono moddato, io ho tutto stok. Ci sono rimasto veramente male, visto che il telefono lo possiedo da una sola settimana. Il mio amico mi ha installato un apk della fotocamera di google, e il problema sembra sparito. Però la delusione resta. Ho provato a cercare ovunque qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema, non so se sia un problema software o hardwere, Vi prego se riuscite datemi qualche consiglio....

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy