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Problema play store
Salve ho un problema sul mio n7001 quando faccio qualche ricerca sul Play Store mi trova esclusivamente film e musica e nessuna app. premetto di trovarmi all'estero e precisamente in Africa ho provato con un altro dispositivo attraverso il mio accaount Google e lo stesso funziona perfettamente il dispositivo su quale ho trovato è una asus t tf300ti quindi credo che il problema non sia da attribuire a il paese in cui sono sicura o al gestore telefonico ma ho qualche altro problema. suggerimenti????
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Quote:
Originariamente inviato da
Funis
Salve ho un problema sul mio n7001 quando faccio qualche ricerca sul Play Store mi trova esclusivamente film e musica e nessuna app. premetto di trovarmi all'estero e precisamente in Africa ho provato con un altro dispositivo attraverso il mio accaount Google e lo stesso funziona perfettamente il dispositivo su quale ho trovato è una asus t tf300ti quindi credo che il problema non sia da attribuire a il paese in cui sono sicura o al gestore telefonico ma ho qualche altro problema. suggerimenti????
Ehm...hai provato a tappare prima sulla sezione App e poi a fare la ricerca?
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Si niente da fare dall'assistenza google mi scrivono questo
Salve Emanuele,
grazie per aver contattato il supporto di Google Play. Il mio nome è Giorgia e mi occuperò del tuo caso.
Mi spiace per il problema che stai riscontrando con Google Play Store; sarò lieta di assisterti.
Vorrei tentare di escludere problemi di connettività, pertanto ti suggerisco di procedere nel seguente modo, effettuando ogni passaggio elencato per la risoluzione di questi problemi:
- Riavvia il dispositivo;
- Esegui l'accesso ed*esci ripetutamente da Google Talk/Hangouts per ripristinare la connessione con i nostri server:
1. Apri la funzione Avvio applicazioni del dispositivo e premi l'applicazione Talk/Hangouts;
2. Se hai già eseguito l'accesso a Talk/Hangouts, premi Menu, quindi tocca Esci;
3. Apri di nuovo Talk/Hangouts per eseguire l'accesso (se non riesci ad accedere, comunicamelo).
- Svuota la cache dell'applicazione Google Play Store (Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Tutte > Play Store > Svuota cache);
- Svuota la cache e cancella i dati di Gestione download (Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni > Tutte > Gestione download > Svuota cache e Cancella dati);
- Controlla che sia possibile accedere a Internet dal tuo dispositivo senza problemi di connettività, tentando di connetterti sia in 3G che con una ulteriore differente rete Wi-Fi (contatta il tuo gestore di telefonia mobile se non è possibile connettersi);
- Disinstalla gli aggiornamenti dell'applicazione Google Play Store passando a:
Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni, selezionando "Play Store" nella scheda o nel filtro "Tutto" e toccando "Disinstalla aggiornamenti".
Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, comunicamelo e continuerò ad effettuare accertamenti in merito; qualsiasi altro dettaglio che tu sia in grado di fornire rispetto al problema e su come/quando si verifica sarà estremamente utile al fine di meglio comprendere la natura del problema.
Grazie per la collaborazione.
Vorrei inoltre informarti che nei prossimi giorni dovresti ricevere un breve sondaggio anonimo relativo alla tua esperienza con l'assistenza. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la nostra assistenza clienti e il tuo feedback sarà sicuramente utile.
Cordiali saluti,
Giorgia
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