CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Domanda per un programmatore Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Domanda per un programmatore Android

    Spero non farò arrabbiare nessuno, mi sa che da qualche parte avevo già parlato di questo ma non avevo risolto.
    Bene torniamo alle origini.
    Prima domanda quale file dice al note 2 che può passare da una rete di un operatore all'altra?.
    Premessa ho un Note 2 rootato con rom omega V18 con operatore telefonico Hg3.
    Bene, normalmente quando non sono sotto rete Hg3 perché non c'è segnale dovrebbe passare in Tim e se non avessi nemmeno Tim dove c'è il segnale dell'antenna dovrebbe uscire il segnale come un divieto d'accesso.
    Il mio non lo fa. Ho dovuto installare Phono operators perché il mio va anche su ponto radio Vodafone e Wind, mi fa vedere che ho il segnale dell'antenna ma se cercano di chiamarmi o io di chiamare mi dice che non è possibile perché non sono registrato alla rete.
    Quindi per farla breve chi dice al mio Note 2 che deve andare solo su rete Hg3 e al massimo spostarsi in Tim, se non prende, e se nessuno dei 2 operatori è disponibile mettere posto del segnale antenna il solito divieto d'accesso?
    Spero di essere stato chiaro e che qualcuno ha distanza di un anno e dopo aver creato resettato e quant'altro darmi una risposta esaustiva e magari risolvere anche il mio problema.
    Grazie
    Allego immagine per spiegarmi meglio. uploadfromtaptalk1380329904235.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    quella cosa la fa x darti sempre la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza... (se non prende nessuno dei tuoi operatori dovresti notare che sulla barra in basso quando tiri giù le notifiche appare la scritta "solo chiamate di emergenza".
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Stranissima la tua situazione.
    Anche io ho un Note 2 con scheda h3g e ti confermo che o sono sotto rete 3 o sotto rete Tim. Mai wind. In mancanza delle prime due compare il "divieto"...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    interzippo (28-09-13)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    quella cosa la fa x darti sempre la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza... (se non prende nessuno dei tuoi operatori dovresti notare che sulla barra in basso quando tiri giù le notifiche appare la scritta "solo chiamate di emergenza".
    Non c'entra quello che dici, cmq dovrebbe darmi il segnale di divieto e poter chiamare i numeri di emergenza e non darmi quanto segnale ma il divieto di chiamata. Se levassi phono operator vedrei sulla barra dell'antenna un segnale anche pieno ma non potrei chiamare.
    Ultima modifica di interzippo; 28-09-13 alle 15:09

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Stranissima la tua situazione.
    Anche io ho un Note 2 con scheda h3g e ti confermo che o sono sotto rete 3 o sotto rete Tim. Mai wind. In mancanza delle prime due compare il "divieto"...
    Ma lo hai rootato anche tu? Chissà cosa è successo al mio, pensa che ho persino riportato il mio Note 2 con la rom originale della 3 fa lo stesso difetto.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interzippo Visualizza il messaggio
    Non c'entra quello che dici, cmq dovrebbe darmi il segnale di divieto e poter chiamare i numeri di emergenza e non darmi quanto segnale ma il divieto di chiamata. Se levassi phono operator vedrei sulla barra dell'antenna un segnale anche pieno ma non potrei chiamare.
    allora, da quello che so, perchè potrei comunque sbagliarmi, il segnale di divieto te lo da quando non c'è nessun segnale di rete mobile, tipo negli scantinati interrati, o in alta montagna. poi tutto dipende dalla rom, se è brand o no brand e dal modem. per il resto, in teoria lui dovrebbe darti chiamate di emergenza o solo emergenza collegandosi con altri operatori.
    Se poi dovrebbe comunque collegarsi ad altri operatori per le chiamate di emergenza e dirti nessun servizio, poi non so (il cell si collega ad altri operatori per le chiamate di emergenza perchè non è un telefono satellitare.)
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    A Guildamx funziona come ho cercato di spiegare fin'ora quindi c'è qualcosa nel mio che non va. Grazie cmq non risolveró mai sto difetto

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interzippo Visualizza il messaggio
    Ma lo hai rootato anche tu? Chissà cosa è successo al mio, pensa che ho persino riportato il mio Note 2 con la rom originale della 3 fa lo stesso difetto.
    Sì. Come vedi dalla firma, uso anche la tua stessa rom! Mai un problema. Che sia la sim?
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Possibile, non ci ho pensato proverò con un'altra sim

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Che io sappia è un problema della H3G che stanno cercando di risolvere, e non solo italiano.
    Molti utenti anche stranieri si sono lamentati che nonostante avendo disattivato il roaming dall'apposita funzione, la rete H3G ci vada lo stesso. Infatti per evitare tutto ciò io ho installato Roaming Control (a pagamento ma quante volte mi ha salvato non ti dico) ed ho risolto il problema. Certo ci ho messo un bel po' per impostare il tutto, poiché ti chiede pure quanti peli hai nel petto, però una volta fatto mai più nessun problema, poiché puoi impostare tutto (per esempio con la TRE le chiamate sono incluse nel pacchetto anche con TIM, ma non internet e lo puoi impostare dicendo che con la TIM puoi effettuare solo chiamate ma non andare in internet. Il resto lo puoi pure impostare uguale, divieto con vodafone e wind chiamate messaggi ecc.., perfino le opzioni estere, i dati i messaggi ecc..., ed anche 3 Like Home in caso ti recassi in nazioni in cui esiste la TRE )
    Ultima modifica di comatrix; 28-09-13 alle 17:54
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy