CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Microsd Sandisk Classe 10.... poco veloce?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Reorder


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Microsd Sandisk Classe 10.... poco veloce?

    Ho comprato la microsd della sandisk da 16gb classe 10, quella rossa e grigia. L'ho comprata all'euronics anche se su amazon con qualche euro in più si trovava la 32gb per evitare di vedere arrivare qualche microsd diversa o contraffatta. Nella confezione era scritto esplicitamente che è molto prestante nei devide top android con una velocità di circa 30mb/s, dopo averla inserita ho scaricato l'app della sandisk che suggeriscono nella confezione per tenere sotto controllo i file. Entrando nell'app si ha la possibilità di testare la velocità della microsd, effettuandolo mi sono ritrovato ad avere come velocità 10mb/s...e non è finita qui!!! L'app sandisk mi consiglia di acquistare una microsd sandisk ultra classe 10 per avere prestazioni superiori...proprio quella che è inserita nel telefono!!! Com'è possibile sta storia?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Non ti confondere l'applicazione della sandisk testa la velocità della memoria interna del device non quella esterna e poi ti consiglia quale acquistare


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Reorder


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ammazza che flop..... E come posso misurare l'effettiva velocità della micro sd?
    Ma su che terminale l'hai fatto il test? Su note 2 arriva a 10mb/s

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Naturalmente su note 2, ma non è originale
    Per testare l'sd esterna ci sono in sacco di applicazioni ti potrei consigliare https://play.google.com/store/apps/d...r.SDCardTester
    Imposta l'sd esterna come directory

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Reorder


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so come si caricano le immagini dall.app....comunque mi porta 5mb in scrittura e 9.43mb in lettura...puo essere mai? Nella confezione c.era scritto 30mb in lettura


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    In realtà è così, dipende poi da terminale a terminale, per il Note 2 è leggermente più lenta lo ammetto, ma la possiedo da 10 mesi circa, molto contento dell'acquisto, nessun problema ad oggi, funziona egregiamente, mai perso un dato, mai perso un colpo ecc...
    Però io ho acquistato una SDXC e consiglio fortemente questo tipo di memoria esterna poiché molto più affidabile (ma di molto, raramente di hanno dei problemi con questo tipo di memoria se paragonate alle classiche SDHC ).
    Per mi quindi anche se ci mette diciamo quei 10 secondi in più non me ne importa assolutamente, ma mi interessa soprattutto la sua funzionalità, fluiditò nel leggere i dati, nessuna perdita e stabilità, cose che ho riscontrato perfettamente con le SDXC solamente.
    Ultima modifica di comatrix; 07-10-13 alle 20:00
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy