CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

NOTE 2 hard brick - non riparabile per l'assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NOTE 2 hard brick - non riparabile per l'assistenza

    Ciao a tutti,
    mi servirebbe un consiglio in merito al problema postato qualche settimana fa in questo post: ho portato in cellulare nel negozio dove é stato acquistato (l'ho preso in abbonamento con un gestore telefonico svizzero) che mi ha detto che lo avrebbe spedito in assistenza, precisando che, qualora noin avessi accettato il preventivo della riparazione avrei dovuto pagare 90chf per le spese di spedizione e riavere il telefono.
    Oggi sono stato contattato dal negozio che mi ha detto che il telefono non é riparabile (i costi della riparazione superano quelli del valore del telefono) e che avrei dovuto comunicargli se volevo lasciare a loro il telefono oppure pagare 90 franchi e riaverlo.
    Mi sembra strano se non eccessivo che il costo della riparazione superi il valore del device..
    Inoltre mi hanno detto che il danno era dovuto all'umidità e che la garanzia non copre questi danni...
    cosa ne pensate? Non so davvero che fare...

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Per curiosità, che è successo al cellulare? Mi sembra veramente TROPPO strano. Voglio dire, se anche tu avessi ritto display e scheda madre, secondo me non superi i 250 euro di danno. A meno che non l' hai stirato con un carro armato, mi suona strana questa situazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho solo fatto il root sul cellulare, ma mesi fa... Per il resto è immacolato, con la rom originale..
    M si è bloccato mentre facevo il trasferimento di file dal cell al notebook.. Ho riavviato il cell ma è morto..
    Suggerimenti?


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gsardelli Visualizza il messaggio
    Ho solo fatto il root sul cellulare, ma mesi fa... Per il resto è immacolato, con la rom originale..
    M si è bloccato mentre facevo il trasferimento di file dal cell al notebook.. Ho riavviato il cell ma è morto..
    Suggerimenti?


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    Uhm, è veramente strano. Io chiamerei il negozio dove hai comprato per chiudere precisamente il problema, poi chiamerei anche Samsung per chiedere spiegazioni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi hanno risposto che il telefono ha subito danni dovuti all'umidità, che il danno non è coperto da garanzia, che nn è possibile fare un preventivo perché il costo della riparazione supera il valore del telefono.. Sono ancora in attesa delle foto comprovanti il danno...
    Che mi suggerite d fare?


    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Guarda, io non so quanto lo hai pagato, ma in rete si trova su Amazon, al prezzo migliore, a 380 euro. Mi pare strano che tu abbia fatto 400 euro di danni. Perché non dai un colpo di telefono a samsung?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Inoltre che io sappia i costi della spedizione sono a carico del venditore. Cerca chiarimenti e vai fino in fondo alla faccenda.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Da quello che so io danno da acqua può anche voler dire che lo avevi in tasca e qualche goccia ha bagnato una specie di sensore che si colora.
    non ricordo per che telefono, mi pare iphone, ma in un paese orientale umidissimo ci sono state class action poiché i sensori si coloravano per l'alta umidità dell'aria

    potrebbe essere il problema della SDS (sudden death syndrome)
    ma in svizzera c'è solo un anno di garanzia? io contatterei samsung e spiegherei che non hai mai bagnato il telefono, non vedo perchè ci devi rimettere tu
    non avete associazioni consumatori o simili in svizzera?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Io contatterei la Samsung stessa e farei presente la situazione cha a mio avviso risulta strana davvero

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy