CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Fotocamera pessima?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Visto che il nostro amico non ti ha risposto,
    Eh oh calma , quando ho tempo e noto il topic rispondo

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    dall'immagine ho fatto una ricerca trovando applicazione ,si chiama "Camera FV-5" e si trova su google store ,
    Esatto
    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    è a pagamento ma a leggere i commenti non sembra molto valido ,qualcuno dice che va sempre in crash e qualcun altro dice che i parametri sono finti e sul risultato finale non cambia una cippa.
    Non credo proprio

    Normale


    Impostata


    E non mi è andata mai in crash col Note 2
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Eh oh calma , quando ho tempo e noto il topic rispondo


    Esatto
    Non credo proprio

    Normale


    Impostata


    E non mi è andata mai in crash col Note 2
    Berh ti aveva chiesto il nome del app e gli hai risposto cosi "l'immagine non è olequente?) ,questo a giudicare la tua foto non mi pare una risposta

    Per il resto visto che fare le foto con un telefono non mi interessa (ho il mio fido D90) ,ho solo riportato i feed del sito ,personalmente non l'ho nemmeno provato.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Beh fotograficamente parlando gli smatphone fanno foto da spavento, cioè orribili.
    Tuttavia non puoi paragonare una Nikon D90 ad uno smartphone, mai e sottolineo MAI uno smartphone si avvicinerà anche minimamente alla più pessima delle Reflex, cioè una level entry (D3000, D3100, D3200 per esempio), sono imparagonabili.
    Detto questo non è che vado in giro tutti i giorni con la Reflex a portata di scatto, ergo ovvio che utilizzo il terminale che mi porto dietro sempre, cioè un dispositivo che scatta fotografie, ma sarebbe più opportuno e logico parlare in questo caso di cattura di un momento sullo smartphone piuttosto che di fotografia.
    Infine come noti dalle immagini da me postate e come avevo detto precedentemente, alcune cose possono essere migliorate sulla diciamo fotocamera di un terminale smartphone, ma ribadisco non è una Reflex
    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Berh ti aveva chiesto il nome del app e gli hai risposto cosi "l'immagine non è olequente?) ,questo a giudicare la tua foto non mi pare una risposta

    Per il resto visto che fare le foto con un telefono non mi interessa (ho il mio fido D90) ,ho solo riportato i feed del sito ,personalmente non l'ho nemmeno provato.
    E per inciso non mi ha chiesto il nome dell'app, ma quale app consigli e ne sussistono più di una (infatti sul mio Note 2 ne utilizzo 3, a seconda delle esigenze). Dopo è stata chiesta da un altro utente di quale app si tratta.

    P.S. Da notare che questa applicazione, anche citata dallo stesso sviluppatore, non funziona su tutti gli smartphone, poiché non tutti possiedono il materiale hardware cui possono essere applicati i parametri proposti. Il note 2 è stato citato dallo stesso sviluppatore come uno dei dispositivi più adatti a questa applicazione
    Ultima modifica di comatrix; 11-10-13 alle 19:20
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Beh fotograficamente parlando gli smatphone fanno foto da spavento, cioè orribili.
    Tuttavia non puoi paragonare una Nikon D90 ad uno smartphone, mai e sottolineo MAI uno smartphone si avvicinerà anche minimamente alla più pessima delle Reflex, cioè una level entry (D3000, D3100, D3200 per esempio), sono imparagonabili.
    Detto questo non è che vado in giro tutti i giorni con la Reflex a portata di scatto, ergo ovvio che utilizzo il terminale che mi porto dietro sempre, cioè un dispositivo che scatta fotografie, ma sarebbe più opportuno e logico parlare in questo caso di cattura di un momento sullo smartphone piuttosto che di fotografia.
    Infine come noti dalle immagini da me postate e come avevo detto precedentemente, alcune cose possono essere migliorate sulla diciamo fotocamera di un terminale smartphone, ma ribadisco non è una Reflex
    E per inciso non mi ha chiesto il nome dell'app, ma quale app consigli e ne sussistono più di una (infatti sul mio Note 2 ne utilizzo 3, a seconda delle esigenze). Dopo è stata chiesta da un altro utente di quale app si tratta.
    Concordo pienamente,io però da quando è uscito la versione cc di photoshop per le foto fatte dal telefono lo uso (molto raramente) ,il nuovo filtro camera raw lavora abbastanza bene anche sui jpeg


    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    P.S. Da notare che questa applicazione, anche citata dallo stesso sviluppatore, non funziona su tutti gli smartphone, poiché non tutti possiedono il materiale hardware cui possono essere applicati i parametri proposti. Il note 2 è stato citato dallo stesso sviluppatore come uno dei dispositivi più adatti a questa applicazione
    Ragionamento molto contorta ,scommetto una pizza che l'utente intendeva proprio il nome dell'applicazione con l'immagine che hai postato.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar Visualizza il messaggio
    Ragionamento molto contorta ,scommetto una pizza che l'utente intendeva proprio il nome dell'applicazione con l'immagine che hai postato.
    Concordo, ma visto alcuni deprecabili utenti che lo fanno apposta solo per alimentare discussioni, adesso finché non mi viene detto chiaramente una cosa, io non metto più la mano sul fuoco (in pratica mi paro il culo: o me lo dici chiaramente, o se desideri giocare per metafore con me non funziona ).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di 19Roby92


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Note 2 & S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Tuttavia non puoi paragonare una Nikon D90 ad uno smartphone, mai e sottolineo MAI uno smartphone si avvicinerà anche minimamente alla più pessima delle Reflex, cioè una level entry (D3000, D3100, D3200 per esempio), sono imparagonabili.
    Io ho una D3100 con un 18-105...non è poi così pessima
    Ma condivido...sono imparagonabili...difatti nei telefoni la telecamera è l'ultima cosa che tengo in considerazione

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @comatrix non so cosa intendi nelle 2 foto della montagna normale e impostata, ma io preferisco avere quella normale perché a quella in impostata la porto con un programma per gestire contrasto e saturazione, nella seconda hai perso molti toni intermedi che non è più possibile recuperare, dalla prima invece puoi ottenere la secondo con un minimo di elaborazione

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    @comatrix non so cosa intendi nelle 2 foto della montagna normale e impostata, ma io preferisco avere quella normale perché a quella in impostata la porto con un programma per gestire contrasto e saturazione, nella seconda hai perso molti toni intermedi che non è più possibile recuperare, dalla prima invece puoi ottenere la secondo con un minimo di elaborazione
    Beh questo perché tu esegui la post produzione. Tanti invece non lo fanno, non bisogna fare di tutta un erba un fascio. Ma è giusto avere le due possibilità

    Quote Originariamente inviato da 19Roby92 Visualizza il messaggio
    Io ho una D3100 con un 18-105...non è poi così pessima
    Ma condivido...sono imparagonabili...difatti nei telefoni la telecamera è l'ultima cosa che tengo in considerazione
    Per ciò che riguarda la citazione pessima sulla fotocamera sulla serie 3000 bisogna sempre fare il confronto con le altre fotocamere Reflex, ergo non voglio denigrare ma sono quel che sono cioè delle level entry

    Il fatto è che tanto si discute ma i risultati saranno sempre gli stessi sugli smartrphone con le stesse domande e/o risposte e perfino guerre inutili (tipo la migliore fotocamera, la risoluzione, o ancora IPS vs Amoled ecc...). Questo perché il mondo del mobile è principalmente frequentato dai giovanissimi, soprattutto adolescenti e persone che ne sanno poco di tecnologia (lo dimostra per esempio il fatto che l'Amoled venga generalmente più apprezzato dell'IPS eppure quest'ultimo è migliore, oppure il fatto che anche iPhone abbia utilizzato dei colori molto più vivaci nell'ultima versione iOS7, poiché i colori vivi sono utilizzati dalle aziende che costruiscono prodotti per bambini ecc...). Quindi sapendo queste cose ne si deduce che si combatte la condizione umana, ergo a voglia a ripetere sempre le stesse cose

    Detto questo ribadisco che non è che tutti i giorni gli utenti vanno in giro con la Reflex, ergo è giusto avere un terminale a disposizione che catturi almeno decentemente i momenti che uno desidera, ma rammentiamo che resta pur sempre uno smartphone e più di tanto non si può pretendere
    Ultima modifica di comatrix; 13-10-13 alle 13:22
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    poppel (13-10-13)

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di poppel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salizzole, VR
    Messaggi
    1,253
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    D'accordo con te..

    Io dico sempre... col cell si fanno buone foto.... con la reflex si stampa
    Sono pur sempre smartphones e pertanto vanno già egregiamente cosi

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io se devo scegliere tra le 2 foto preferisco un risultato più naturale come nel primo scatto piuttosto che un artefatto come nel secondo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy