CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Da Note 2 a Note 3 conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Da Note 2 a Note 3 conviene?

    Ciao a tutti, sono un soddisfatto possessore del Note2, secondo voi c'è molta differenza tra il 2 e il 3? Io ho avuto anche il Note 1 e ho visto una notevole differenza a livello di fluidità e durata batteria, ma tra il 2 e il 3 ci sarà un notevole miglioramento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Da buon intenditore poche parole:

    - dal Note 1 al Note 2 il salto è stato veramente notevole
    - dal Note 2 al Note 3 no

    Il discorso è semplice:

    1. Sei possessore di Note 2, allora puoi tranquillamente rimanerci, nulla di che è strato stravolto
    2. Non possiedi nulla? Allora devi farti un discorso doppio:
    • a. Se non hai problema di spesa allora fiondati sul Note 3
    • b. Se invece desideri risparmiare allora fiondati sul Note 2
    • c. Non ho nessun problema di quelli precedenti cosa mi consigli? Beh questo va da persona a persona, personalmente mi fionderei sul Note 2 ed i soldi risparmiati li metterei per il Note 4, poiché se non dico cavolate e seguendo la logica Samsung, il prossimo anno dovrebbero essere 4GB di RAM, ergo si potrà utilizzare il concetto del file system a 64bit che li sfrutta tutti (ad oggi è inutile un 64bit con meno di 4GB di RAM, non ha senso ).

    Molti ti diranno che iPhone è già un sistema a 64bit, verissimo, ma devi anche sapere che l'unico VERO FILE SYSTEM è Android (iOS e Windows Phone sono dei sistemi adattati al tipo di utilizzo del terminale ma non sono dei "True File System"), ergo come un Windows e come un OSX, quindi inutile diciamo il 64bit con meno di 4GB
    Infatti su Android è possibile per esempio cambiare l'estensione di un file senza ricorrere ad alcuna applicazione, cosa che né iOS né Windows Phone sono capaci di effettuare senza l'ausilio di applicazioni di terze parti


    P.S. Sappi che ad oggi Android essendo l'unico vero file system riesce quindi a gestire il multitasking (infatti per esempio iPhone esegue di fatto una sola operazione alla volta, quindi UN SOLO processo alla volta, grazie al cacchio è veloce ).
    Nonostante Android riesca quindi a gestire più di un processo alla volta, ad oggi non utilizza più di 2 Core allo stesso tempo. MI spieghi che cacchio ci fai con 8 core che manco i computer possiedono?
    Infine sappi che al massimo sul note 2 Android sfrutta dal 40% ad un massimo del 60% in stress estremo della potenza del Note 2. Ma che ci devi fare con sto telefono? :o
    E soprattutto rammenta che nessun smartphone vale 700€, NESSUNO, né il Note 2 dello scorso anno né tanto meno il Note 3 di quest'anno (io pagai il Note 2 479€ il 07 dicembre 2012 e li vale tutti, quindi se trovi un Note 3 a 450/500€ fai pure, oltrepassata questa soglia assolutamente a mio umile parere nessuno li vale ).
    Ultima modifica di comatrix; 12-10-13 alle 02:19
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato comatrix per il post:

    DLG (12-10-13),goldenwolf (12-10-13),Kai (13-10-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Condivido ogni parola di comatrix ma mi sento in doverti metterti al corrente anche di un altra problema che riguarda (per adesso almeno) note 3 ,se sei un modder ,cioè vorresti ottenere i permessi di root e installare successivamente rom modificate ,perdi definitivamente la garanzia per colpa di una nuova misura di sicurezza,sto parlando "knox" ,non entro nei particolari di questo inconveniente ma mi limito solo a dirti se fai modding con note 3 perdi la garanzia ,quindi lo compri e lo tieni come la mamma l'ha fatta,vedi tu.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Avendo un collega con la scimmia peggiore della mia, si è già comprato il Note 3, mentre io sto con Note 2, anche perché soldi non ce ne sono

    Anyway, ho avuto modo di provarlo bene. Al di là dei numeri, dei core e dei mpx, è assolutamente un telefono dalla potenza impressionante, con una fotocamera da panico e un display veramente, ma veramente bello, queste le differenze che saltano all' occhio. Le funzioni software si, ma parte di quelle verranno implementate anche sul Note 2. Durata batteria assolutamente uguale tra i due devices. Sicuramente il salto Note 1 - Note 2 è stato più grosso, però capisco anche che la scimmia non è facile da gestire

    In conclusione, secondo me aspetta natale. Venderai il Note 2 a 250-270 euro (no, non sono un pazzo, il Note 2 usato a più di quel prezzo non si vende anche), per poi investire altri duecento e prendere il tre

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di poppel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salizzole, VR
    Messaggi
    1,253
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Infatti ne ho appena acquistato uno a 250 con ancora 22 mesi di garanzia e per quella cifra non troverai alcun smartphone con simili caratteristiche...
    Il note 3 lo si prenderà quando costerà meno semmai
    (consiglio mio)

    Poppel con il suo magnifico Samsung Galaxy Note II white version

  8. Il seguente Utente ha ringraziato poppel per il post:

    leorogue85 (12-10-13)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poppel Visualizza il messaggio
    Infatti ne ho appena acquistato uno a 250 con ancora 22 mesi di garanzia
    Mizzeca! Ma chi è quel ******* che vende un Note 2 con ancora 22 mesi di garanzia a quel prezzo? Perché lo ha acquistato 2 mesi fa nuovo e quanto lo ha pagato? Sicuramente sui 400/500 circa, e tu lo vendo dopo 2 mesi a 250? Senza offesa ma la scimmia vi rende così *****?

    P.S. Mi state diventando come gli utenti Apple, mi dispiace per la definizione *******, ma quando ci vuole ci vuole.
    Ultima modifica di leorogue85; 12-10-13 alle 13:23
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Mizzeca! Ma chi è quel coglione che vende un Note 2 con ancora 22 mesi di garanzia a quel prezzo? Perché lo ha acquistato 2 mesi fa nuovo e quanto lo ha pagato? Sicuramente sui 400/500 circa, e tu lo vendo dopo 2 mesi a 250? Senza offesa ma la scimmia vi rende così scemi?

    P.S. Mi state diventando come gli utenti Apple, mi dispiace per la definizione coglione, ma quando ci vuole ci vuole.
    Caro Coma, a me non frega nulla che ti dispiace, usare questo linguaggio non ti rende nè figo, nè più furbo degli altri. Modera il linguaggio, altrimenti verranno presi provvedimenti. Il telefono non lo hai comprato tu agli utenti del forum e fuori dal forum, quindi non credo che tu possa sindacare le decisioni.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    Caro Coma, a me non frega nulla che ti dispiace, usare questo linguaggio non ti rende nè figo, nè più furbo degli altri. Modera il linguaggio, altrimenti verranno presi provvedimenti. Il telefono non lo hai comprato tu agli utenti del forum e fuori dal forum, quindi non credo che tu possa sindacare le decisioni.
    Concordo, ci sono andato forse pesante con le parole, tuttavia il concetto non lo cambio, per me rimane, e non e una decisione ma semplice deduzione. Poi ognuno fa quel che vuole ma ribadisco che il concetto rimane.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di poppel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salizzole, VR
    Messaggi
    1,253
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Se uno lo vuole svendere può farlo. Io ne ho approfittato... Tutto qui.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poppel Visualizza il messaggio
    Se uno lo vuole svendere può farlo. Io ne ho approfittato... Tutto qui.
    Appunto, come volevasi dimostrare, ergo confermi ciò che detto precedentemente
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy