CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto!!!!!! Note 2 ossidato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto!!!!!! Note 2 ossidato

    Ciao a tutti. Il 12 di settembre il mio Note 2 ha deciso di lasciarmi di punto in bianco mentre stavo ascoltando musica. L'ho portato in assistenza e dopo la bellezza di 40 giorni mi è stato detto che il mio telefono è ossidato e che per ripararlo dovrei dargli la bellezza di 300 euro! Mi sono rifiutato perché non ho intenzione di sborsare questa cifra per un telefono acquistato a novembre 2012 e che oggi costa nuovo 399. Che mi suggerite di fare? Oltretutto mi sono meravigliato quando ho saputo dell'ossidazione: non mi è mai caduto in acqua e la cosa mi stupisce alquanto. Da ex possessore di iPhone 4 posso dire che sono rimasto profondamente deluso di questo terminale. Mai avuto problemi del genere con Apple.
    Esistono altri metodi per poterlo riparare a cifre ragionevoli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo esistano altri metodi facili per riparare il tutto. Io dispongo di un Note 2 da quasi un anno e devo dire che mi trovo molto bene, avuti pochissimi problemi.

  4. #3
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgarrato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Il 12 di settembre il mio Note 2 ha deciso di lasciarmi di punto in bianco mentre stavo ascoltando musica. L'ho portato in assistenza e dopo la bellezza di 40 giorni mi è stato detto che il mio telefono è ossidato e che per ripararlo dovrei dargli la bellezza di 300 euro! Mi sono rifiutato perché non ho intenzione di sborsare questa cifra per un telefono acquistato a novembre 2012 e che oggi costa nuovo 399. Che mi suggerite di fare? Oltretutto mi sono meravigliato quando ho saputo dell'ossidazione: non mi è mai caduto in acqua e la cosa mi stupisce alquanto. Da ex possessore di iPhone 4 posso dire che sono rimasto profondamente deluso di questo terminale. Mai avuto problemi del genere con Apple.
    Esistono altri metodi per poterlo riparare a cifre ragionevoli?
    Sicuro che non abbia preso pioggia o sudore eccessivo in punti sensibili?
    Io pure ho il telefono da un anno e non ho mai avuto alcun problema e mi ci sto trovando mille volte meglio rispetto all'iphone.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un uso normale e sono certo che non ci è mai caduta acqua sopra. Per questo sono allibito. Non capisco proprio come un telefono di 700 euro possa spegnersi così all'improvviso e risultare ossidato dal nulla. Onestamente 300 euro per sistemarlo mi sembrano un'enormità

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgarrato Visualizza il messaggio
    Ho fatto un uso normale e sono certo che non ci è mai caduta acqua sopra. Per questo sono allibito. Non capisco proprio come un telefono di 700 euro possa spegnersi così all'improvviso e risultare ossidato dal nulla. Onestamente 300 euro per sistemarlo mi sembrano un'enormità
    Ho letto più di qualche testimonianza di persone che con successo hanno aperto il proprio telefono e pulito con delle sostanze volatili le zone ossidate.
    Già che l'assistenza te lo ha respinto e non vuoi spendere 300 euro, perché non fai un tentativo?
    Peggio non lo puoi ridurre e puoi sempre rivenderlo, trovando qualcuno interessato ai pezzi di ricambio o qualcuno più qualificato in grado di ripararselo da solo.
    Detto questo, il paragone con l'iphone ed il sottolineare il prezzo del note mi sembrano inutili, visto che tutti i telefoni sono potenzialmente a rischio ossidazione, salvo forse i Sony che sono waterproof.
    A me, tanto per riprendere il raffronto con l'iphone, è bastato un nulla per ossidare il jack delle cuffie e così il mio iphone pensa di aver sempre le cuffie inserite, smettendo quindi di emettere segnali sonori.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e dove trovo queste sostanze? dove dovrei andare a pulire?

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgarrato Visualizza il messaggio
    e dove trovo queste sostanze? dove dovrei andare a pulire?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=341050
    [Consigli] GN2 Bagnato

    La prossima volta, come da regolamento, usa il tasto CERCA.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cercato note 2 ossidato e non ho trovato nulla di utile

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Con i Samsung succede purtroppo.Materiali scarsi evidentemente,in ambienti umidi possono rovinarsi.Mi è successo con un galaxy 9001 (morto) e un Advance (mi hanno sostituito il connettore per fortuna gratis,ancora gingerbread tra l'altro).

    Ho cominciato a pulire con l'antiossidante Svitol,tutto bene finora,un Samsung mini2 vecchio si è rigenerato.Ma qui se chiedono 300 euro mi sa che è proprio andato.Come hanno detto comunque sopra provare i rimedi già esposti anche nell'altro thread non guasta di certo,nulla da perdere ormai.

    Per quanto mi riguarda i miei ultimi acquisti non sono stati Samsung e non è un caso (ho l'abitazione con alto tasso di umidità comunque,va detto).Se non risolvi prendi un Sony e amen.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Se usi il tasto cerca noterai che esistono altre discussioni sull'ossidazione
    Come da regolamento è vietato scrivere nel titolo aiuto, help, ecc.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy