CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Migliori impostazioni per salvaguardare la batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Migliori impostazioni per salvaguardare la batteria

    Salve a tutti ragazzi, da neo possessore di questo splendido device mi sono accorto fin da subito dell'enorme durata della batteria; l'unica cosa di cui però sono in dubbio sono le impostazioni da adottare per far il modo che il note possa avere un ottimo rapporto tra le funzionalità native di uno smartphone e allo stesso tempo l'ottimizzazione d'uso della batteria. Attualmente posso dire che seguendo una guida su youtube ho disattivato molte applicazioni che a mio parere sono obsolete come tutte quelle applicazioni samsung native, insieme anche ai widjet meteo e altro. Lascio il dispositivo sempre connesso alternando il wifi e 3g e arrivo tranquillamente a sera con il 20% di batteria solo che leggo di persone che riescono addirittura a farlo durare un giorno e mezzo con uso intenso..sarà vero? Vorrei pertanto dei consigli su cosa attivare/disattivare, quali impostazioni scegliere e delle opinioni sulla durata della batteria del note 2. Premetto che il mio è completamente stock senza root e con firmware no brand 4.1.2. Attendo vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santi8912
    Salve a tutti ragazzi, da neo possessore di questo splendido device mi sono accorto fin da subito dell'enorme durata della batteria; l'unica cosa di cui però sono in dubbio sono le impostazioni da adottare per far il modo che il note possa avere un ottimo rapporto tra le funzionalità native di uno smartphone e allo stesso tempo l'ottimizzazione d'uso della batteria. Attualmente posso dire che seguendo una guida su youtube ho disattivato molte applicazioni che a mio parere sono obsolete come tutte quelle applicazioni samsung native, insieme anche ai widjet meteo e altro. Lascio il dispositivo sempre connesso alternando il wifi e 3g e arrivo tranquillamente a sera con il 20% di batteria solo che leggo di persone che riescono addirittura a farlo durare un giorno e mezzo con uso intenso..sarà vero? Vorrei pertanto dei consigli su cosa attivare/disattivare, quali impostazioni scegliere e delle opinioni sulla durata della batteria del note 2. Premetto che il mio è completamente stock senza root e con firmware no brand 4.1.2. Attendo vostre risposte

    Quali applicazioni samsung hai bloccato?

    PS: io pure in media arrivo ad un giorno e mezzo!


    Inviato dal mio Note II White

  4. #3
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ora faccio uno scrrenshot e lo posto

  5. #4
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts

  6. #5
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da santi8912
    Ora faccio uno scrrenshot e lo posto

    Non vedo niente


    Inviato dal mio Note II White

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Ti sei dato da fare con le disattivazioni! =)
    Io molte di quelle che hai disattivato non le ho toccate perché ho visto che non si attivavano mai.

    Come impostazioni per ottimizzare la durata della batteria, secondo me, se uno non lo usa, vale la pena disattivare Google Now e mettere su off la segnalazione della posizione e la cronologia delle posizioni alla voce geolocalizzazione all'interno delle impostazioni di google.
    Ma quello che ho notato dare davvero una svolta alla durata della batteria è stato scaricare l'app Lux dal Play Store.
    È fenomenale, specie settando la luminosità sotto lo zero quando la luce ambientale è fioca, come la sera quando si è casa davanti alla tv o quando ci si mette a letto e si vuole leggere un po'.
    Ultima modifica di continua.mente; 21-11-13 alle 19:39

  9. #8
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma cosa fa di preciso questa applicazione? Cmq forse la cosa che ho notato consumi di piu è proprio google now e le varie segnalazioni di posizione ma ciò che non mi torna è sapere che molti riescono a fare un giorno e mezzo con tutti i settaggi inseriti..mi sa tanto che le cose sono due: o sono solo dicerie e mentono sulla reale durata della batteria oppure è la mia batteria a non essere stata calibrata a dovere anche se ho seguito la procedura descritta nel forum ma applicata una sola volta. .

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me dura al massimo fino a sera quando in genere gioco un po .... se lo uso in modo intenso durante tutto il giorno non arriva a notte.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Usa il thread degli aiuti o consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy