CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domande e consigli sul Note2 [Acquisto futuro?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Question

    Domande e consigli sul Note2 [Acquisto futuro?]

    Salve gente, sono nuovo e visto che dovrei cambiare telefono sono intenzionato a passare al note2, ma ancora nutro qualche perplessità riguardante questo terminale. Vorrei farvi delle domande visto la vostra esperienza:

    1) Lo schermo è davvero così grande e ingombrante? (un conto e vederlo in vetrina, un altro è tenerlo in tasca)

    2) Come giudicate il reparto fotografico e multimediale?

    3) E' possibile utilizzare la S-Pen come un qualsiasi altro pennino capacitivo oppure ha funzioni limitate a certe app?

    4) visto che provengo da un nexus 4 e mi piace smanettare il reparto modding è abbastanza vasto?

    Ragazzi vorrei spendere sui 350 euro ma sono indeciso se prenderlo online o in negozio fisico.

    5) Secondo voi dovrei aspettare il periodo natalizio o gennaio e prenderlo nei centri commerciali?

    6) Potrebbe essere in promozione rispettando il mio budget e scendere di prezzo o conviene online?

    Non ho urgente bisogno del cellulare ma se trovo l'offerta giusta lo prendo.

    Vi ringrazio e spero di non aver fatto troppe domande. Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heisenbergh Visualizza il messaggio
    Salve gente, sono nuovo e visto che dovrei cambiare telefono sono intenzionato a passare al note2, ma ancora nutro qualche perplessità riguardante questo terminale. Vorrei farvi delle domande visto la vostra esperienza:

    1) Lo schermo è davvero così grande e ingombrante? (un conto e vederlo in vetrina, un altro è tenerlo in tasca)

    2) Come giudicate il reparto fotografico e multimediale?

    3) E' possibile utilizzare la S-Pen come un qualsiasi altro pennino capacitivo oppure ha funzioni limitate a certe app?

    4) visto che provengo da un nexus 4 e mi piace smanettare il reparto modding è abbastanza vasto?

    Ragazzi vorrei spendere sui 350 euro ma sono indeciso se prenderlo online o in negozio fisico.

    5) Secondo voi dovrei aspettare il periodo natalizio o gennaio e prenderlo nei centri commerciali?

    6) Potrebbe essere in promozione rispettando il mio budget e scendere di prezzo o conviene online?

    Non ho urgente bisogno del cellulare ma se trovo l'offerta giusta lo prendo.

    Vi ringrazio e spero di non aver fatto troppe domande. Grazie per l'aiuto
    1) le dimensioni sono importanti, ma ci si abitua, specie se si evitano le cover a libro.
    Usandolo senza cover o con un bumper l'uso con una mano non è un problema.
    Magari per le donne, con le mani più piccole può essere scomodo.
    Temevo per l'estate, ma nei pantaloncini è sempre andato comodo.
    Anche nella tasca dei jeans ci sta benissimo, ma quando ci si siede è inevitabile finire con l'appoggiarlo da qualche parte.

    2) il comparto multimediale e fotografico è nettamente superiore a quello del Nexus 4.
    La fotocamera stock Samsung fa impallidire quella del Nexus per numero di impostazioni e "professionalità".
    Quella del Nexus 4 ha dalla sua la modalità photosphere, ma sul Note son riuscito a installare la fotocamera del Nexus, ma non son riuscito ad installare sul nexus la fotocamera del Note.
    Non è un caso che ho avuto entrambi i telefoni a lungo e alla fine ho dato via il nexus 4 e tenuto il Note: tra i due non c'è paragone sotto nessun punto di vista.
    I nexus hanno dalla loro la rapidità degli aggiornamenti, ma se vengono venduti alla metà del prezzo rispetto ai vari top di gamma un motivo c'è ed è il compromesso di cui sono figli.

    3) la s-pen non solo funziona come qualsiasi altro pennino, ma funziona ancora meglio.
    È il tratto caratterizzante della serie Note e non potrebbe essere diversamente.

    4) non sono uno smanettone, ma la comunità culinaria attorno al note è attiva e nutrita anche se meno folta di quella per il nexus.
    Ma alla fine avere mille rom tutte più o meno uguali tra loro a cosa serve?

    5) - 6) il Note 2 è già stato in offerta più volte a 349 euro.
    Addirittura con l'ultima offerta Carrefour veniva 320 euro grazie ai buoni acquisto regalati con l'acquisto del telefono. Aspettare spesso paga perché i prezzi son sempre destinati a scendere, ma di contro, aspettando troppo, si corre il rischio di restare a mani vuote.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Heisenbergh (26-11-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    1) le dimensioni sono importanti, ma ci si abitua, specie se si evitano le cover a libro.
    Usandolo senza cover o con un bumper l'uso con una mano non è un problema.
    Magari per le donne, con le mani più piccole può essere scomodo.
    Temevo per l'estate, ma nei pantaloncini è sempre andato comodo.
    Anche nella tasca dei jeans ci sta benissimo, ma quando ci si siede è inevitabile finire con l'appoggiarlo da qualche parte.

    2) il comparto multimediale e fotografico è nettamente superiore a quello del Nexus 4.
    La fotocamera stock Samsung fa impallidire quella del Nexus per numero di impostazioni e "professionalità".
    Quella del Nexus 4 ha dalla sua la modalità photosphere, ma sul Note son riuscito a installare la fotocamera del Nexus, ma non son riuscito ad installare sul nexus la fotocamera del Note.
    Non è un caso che ho avuto entrambi i telefoni a lungo e alla fine ho dato via il nexus 4 e tenuto il Note: tra i due non c'è paragone sotto nessun punto di vista.
    I nexus hanno dalla loro la rapidità degli aggiornamenti, ma se vengono venduti alla metà del prezzo rispetto ai vari top di gamma un motivo c'è ed è il compromesso di cui sono figli.

    3) la s-pen non solo funziona come qualsiasi altro pennino, ma funziona ancora meglio.
    È il tratto caratterizzante della serie Note e non potrebbe essere diversamente.

    4) non sono uno smanettone, ma la comunità culinaria attorno al note è attiva e nutrita anche se meno folta di quella per il nexus.
    Ma alla fine avere mille rom tutte più o meno uguali tra loro a cosa serve?

    5) - 6) il Note 2 è già stato in offerta più volte a 349 euro.
    Addirittura con l'ultima offerta Carrefour veniva 320 euro grazie ai buoni acquisto regalati con l'acquisto del telefono. Aspettare spesso paga perché i prezzi son sempre destinati a scendere, ma di contro, aspettando troppo, si corre il rischio di restare a mani vuote.
    Ciao continua.mente ti ringrazio per le risposte dettagliate e complete che mi hai fornito, mi sono cosi deciso a prendere il note visto che tutti ne parlano bene. Per quanto riguarda il prezzo credo che non possa scendere sotto i 350 e quindi per quel prezzo preferirei prenderlo in negozio fisico e non su internet ... sperando di non rimanere a mani vuote

  6. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Figurati!
    Ti troverai benissimo! Io in un anno di utilizzo ho trovato solo un unico difetto a questo telefono, se così lo si può chiamare, visto che è frutto di una precisa scelta costruttiva, ovvero il fatto che quando si usa il telefono mentre è in carica, si può staccare con facilità il cavetto, ma lo hanno fatto per evitare che si facesse volar via il telefono nel caso si fosse inciampati nel filo.
    Per il resto è una bomba e regge tranquillamente il confronto anche con gli ultimi top di gamma del 2013.
    Nom precluderti però l'acquisto on line, ci sono molti siti seri su cui si posso trovare ottimi prezzi, primo tra tutti il sito Gli Stockisti, super affidabile!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Heisenbergh (30-11-13)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Heisenbergh


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note II

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Figurati!
    Ti troverai benissimo! Io in un anno di utilizzo ho trovato solo un unico difetto a questo telefono, se così lo si può chiamare, visto che è frutto di una precisa scelta costruttiva, ovvero il fatto che quando si usa il telefono mentre è in carica, si può staccare con facilità il cavetto, ma lo hanno fatto per evitare che si facesse volar via il telefono nel caso si fosse inciampati nel filo.
    Per il resto è una bomba e regge tranquillamente il confronto anche con gli ultimi top di gamma del 2013.
    Nom precluderti però l'acquisto on line, ci sono molti siti seri su cui si posso trovare ottimi prezzi, primo tra tutti il sito Gli Stockisti, super affidabile!
    Ciao e grazie per le risposte e info date, alla fine mi sono deciso e dopo aver fatto un giro nei negozi fisici e grandi centri commerciali, tra offerte e varie promozioni (tutte sui 399-430 €) mi sono fidato e ho preso il Note 2 II Titanium Grey (garanzia italia) dagli stockisti a 359 comprese spedizioni. Non conoscevo il sito, ho letto tutti i topic e le varie discussioni presenti in questo forum e viste le numerose pagine e testimonianze di altri utenti ho ordinato da loro, Speriamo che vada tutto a buon fine. Ti ringrazio ancora, alla prossima

  9. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heisenbergh Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le risposte e info date, alla fine mi sono deciso e dopo aver fatto un giro nei negozi fisici e grandi centri commerciali, tra offerte e varie promozioni (tutte sui 399-430 €) mi sono fidato e ho preso il Note 2 II Titanium Grey (garanzia italia) dagli stockisti a 359 comprese spedizioni. Non conoscevo il sito, ho letto tutti i topic e le varie discussioni presenti in questo forum e viste le numerose pagine e testimonianze di altri utenti ho ordinato da loro, Speriamo che vada tutto a buon fine. Ti ringrazio ancora, alla prossima
    Ottima scelta sia gli stockisti, sia il colore!
    Ho anch'io il note grigio topo ed è tra i più belli!
    Pure quello blu non è male, ma questo grigio ce l'ho da un anno ormai ed il colore non mi ha mai stufato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Heisenbergh (11-12-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti. Sono interessata a un eventuale acquisto del note 2 però è quasi introvabile. Sapreste consigliarmi un prezzo equo e degli store seri.
    Grazie.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  12. #8
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti. Sono interessata a un eventuale acquisto del note 2 però è quasi introvabile. Sapreste consigliarmi un prezzo equo e degli store seri.
    Grazie.
    La mia opinione personale è che ormai non valga la pena prendere un note2 nuovo. Oltre alla difficoltà relativa nel reperirlo, viene proposto ad un prezzo eccessivo rispetto alle alternative sul mercato. Se ci tieni ad averlo ti consiglio di puntare su un buon usato...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. #9
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    La mia opinione personale è che ormai non valga la pena prendere un note2 nuovo. Oltre alla difficoltà relativa nel reperirlo, viene proposto ad un prezzo eccessivo rispetto alle alternative sul mercato. Se ci tieni ad averlo ti consiglio di puntare su un buon usato...
    Grazie della risposta.
    Infatti - su gli stockisti sta a 270€- Io vorrei spendere sui 200€ - allora mi potrebbe andare bene. Lo testo un po' se va bene per la garanzia e poi gli metto la DN4. Anche usato (poco) mi andrebbe bene ma senza segni di usura o minimi ma a un prezzo stracciato
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy