CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

note 2 usato. Cosa e come controllare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    note 2 usato. Cosa e come controllare?

    Buongiorno a tutti. In questi gg vado a vedere un note 2 usato, con 7 mesi di garanzia residua. Dovrebbe essere in ordine. Chiedo a voi, cosa e come controllare sul telefono. A parte la versione soft, come faccio a vedere al volo se è stato fatto il root o sono stat installate mod (magari poi rimosse)? Ci sono punti dolenti sia hardware che soft da controllare? Qualcosa relativamente ai sensori e alla s pen. Acetto suggerimenti di qualsiasi tipo. Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denny8 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. In questi gg vado a vedere un note 2 usato, con 7 mesi di garanzia residua. Dovrebbe essere in ordine. Chiedo a voi, cosa e come controllare sul telefono. A parte la versione soft, come faccio a vedere al volo se è stato fatto il root o sono stat installate mod (magari poi rimosse)? Ci sono punti dolenti sia hardware che soft da controllare? Qualcosa relativamente ai sensori e alla s pen. Acetto suggerimenti di qualsiasi tipo. Grazie!
    Ciao, io per prima cosa andrei in download mode (tasto volume giù + tasto home + power) per verificare se ci sono segni di modding. Se non è stato ripristinato bene il firmware ufficiale ti troverai invece di "samsung official" tra le voci, altre diciture come "custom". Quello vuol dire che il telefono è stato moddato ma non riportato allo stato originale. Con le guide che trovi nella sezione modding puoi riportare tutto allo stato originale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mats25101979 per il post:

    denny8 (28-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene , questa già è una informazione utile. Thanks.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Prima del modding io mi preoccuperei se il telefono è con vincolo contrattuale.
    Se è italiano puoi chiamare samsung exclusive 800 578 277 parlare con un operatore e dettargli il codice imei.
    Se nello scontrino compare il prezzo pieno ci sono possibilità che non è con contratto se invece c'è 0 o altre cifre basse tipo 90o 49 allora è con contratto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    denny8 (28-12-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco, quella di chiamare samsung non la sapevo. Se non è iscritto ad esclusive però non vale, vero?
    In efetti molte delle offerte che ho trovato on line (subito.it) quando chiedevo lo scontrino mi mandavano stralci dello scontrino con il prezzo cancellato.....

  9. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denny8 Visualizza il messaggio
    ecco, quella di chiamare samsung non la sapevo. Se non è iscritto ad esclusive però non vale, vero?
    In efetti molte delle offerte che ho trovato on line (subito.it) quando chiedevo lo scontrino mi mandavano stralci dello scontrino con il prezzo cancellato.....
    Altra cosa poi da controllare è la corrispondenza tra l'imei riportato sulla scatola e nel vano batteria con quello indicato in
    - impostazioni
    - info sul dispositivo
    - stato.
    Parecchie persone prendono telefoni con gli abbonamenti e poi li rivendono smettendo di pagare le rate con conseguente blocco del dispositivo da parte dell'operatore.
    Quelli ancora più disonesti manomettono l'imei per aggirare questo blocco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy