CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Aiuto]reset del custom binary counter e knox

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Aiuto]reset del custom binary counter e knox

    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum pur avendolo lurkato tanto in passato. Vi chiederei se possibile un aiuto. Premetto che ho cercato prima di scrivere questo post di leggere tutte le vostre guide e di "cavarmela da solo" ma purtroppo non sono un esperto e forse mi è sfuggito qualcosa.

    Cercherò di darvi le informazioni più complete che posso ma, essendo un po' "nabbo" vi chiedo scusa sin da ora se ci fosse qualche imprecisione

    Possiedo un Note 2 GTN7100 con Android 4.1.2. Qualche tempo fa, da impaziente, per vedere come fosse la versione 4.3, ho installato tramite Odin questa versione. KS_MULTI_CSC_N7100XXUEMK4.tar.md5 .

    L'installazione è filata liscia e il sistema operativo funzionava con qualche difetto (applicazioni che andavano in crash o che addirittura, come quella di facebook, non installabili). Dopo aver fatto backup purtroppo non riuscivo ad avere in nessun modo la lingua italiana (vi erano presenti solo alcune lingue asiatiche e l'inglese) ho installato la versione ufficiale italiana sempre tramite Odin N7100XXUEMK9_N7100ITVEMK2_N7100XXUEMJ9_HOME.tar.md 5 e tutto sembra funzionare bene.

    Ho notato però che in Download mode però il counter è a 1, contando appunto il firmware installato precedentemente. Aggiungo che sia nel 4.3 non ufficiale precedentemente installato, sia nella versione attuale ufficiale NON ho installato Knox. Nella versione precedente potevo solo vedere l'icona nell'elenco delle applicazioni senza però accedervi mentre in quella attuale ho l'icona per poter scaricare il servizio. Se quindi facessi la procedura per ottenere i permessi di root, resettassi il counter tramite Ora io vorrei poter resettare quel counter e quindi vi chiedo aiuto. Nello specifico la procedura che contavo di fare era quella di ottenere i permessi di root, utilizzare triangle away per resettare il counter, togliere i permessi di root (non credo di avere le capacità di utilizzare appieno le potenzialità della cosa :P ) e avere il 4.3 originale, magari installando knox. È possibile farlo? O nel togliere e mettere i permessi di root ho comunque la garanzia invalidata pur non avendo installato Knox?

    Grazie mille per l'attenzione e scusate sin da ora se le informazioni fossero vaghe.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Se ne stava parlando in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...-che-fare.html
    Dunque il tuo gn2 ha il counter a +1 con la 4.3 se vuoi mettere il root aumenteresti lo knox a 0x1 e quindi invalidare per sempre la garanzia, ma d'altro canto già la tua garanzia è nulla perché hai il counter a +1, quindi non hai più nulla da fare per il momento la garanzia è persa.
    Ti consiglio di moddare al massimo il tuo gn2 con una custom rom tipo la dn3 o la phoenix che sono le migliori in circolazione.....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    iltizioqualunque (02-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta!

    ma quindi il counter knox aumenterebbe a 1 anche se Knox non è propriamente installato e il metti togli dei permessi di root avvenisse prima dell'installazione?

    Quanto alle custom mod...ammetto di essere un po' dubbioso più che altro sul fatto che ho paura dei danni (ulteriori) che potrei fare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate il repost ma cercando ulteriormente ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio di cui vi chiedo conferma:

    Se ad esempio, a device vuoto, decidessi di utilizzare programmini come Kingo per avere il root senza andare a toccare il counter di knox, resettassi il binary counter e togliessi il root? Tecnicamente potrebbe essere possibile riottenere entrambi i counter azzerati?

    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy