CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aggiornamento 4.3 e problemi SD (risolto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento 4.3 e problemi SD (risolto)

    Buon giorno a tutti. Scrivo questo primo post perché ho appena risolto un fastidioso problema di riavvii e anomalie varie.
    Dopo aver aggiornato in via ufficiale a 4.3 il mio note2 no brand ho cominciato ad avere problemi con la galleria fotografica e scomparsa di file. Inoltre almeno una volta al dì strani riavvii. .. e comunque un complessivo rallentamento.
    Subito dato la colpa all'aggiornamento e via con pulizie di rito e quant'altro trovato sulla rete. Poi finalmente qualche giorno fa magicamente la scheda sd e diventata inaccessibile per un po. Nuovo riavvio e ricomparsa. Il problema si è presentato diverse volte sempre preceduto dalle anomalie sopra esposte. A questo punto ho fatto 2+2 , cambiato con una 32 Gb c10 originale Samsung e il note è tornato a nuova vita più prestante che mai! Morale della favola......non dare sempre e subito colpa agli aggiornamenti. ..la sfiga è dietro l'angolo.
    Saluti e spero possa esser d'aiuto a qualcun'altra.
    Alberto.

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Che sd avevi prima di prendere quella Samsung?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ricordo la marca. Genericamente riporta "Micro sd HC C4 32 Gb c32g Taiwan" credo comprata in un media o simili. Non credevo che un oggetto così "insignificante" avesse una tale importanza.... Se trovo qualcosa di più terrò aggiornati.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    È un pezzo fondamentale la sd nei device Samsung per questo consiglio sempre le migliori in circolazione o Samsung o sandisk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho visto questa discussione e ho pensato che fosse lì apposta per me.
    prima di aggiornare il note alla 4.3 andava tutto a meraviglia. Poi ho fatto l'aggiornamento (tim) e ho cominciato ad avere seri problemi, così ho fatto un bel wipe eora va tutto alla pperfezione... tutto tranne la sd. Monto una SanDisk Micro Sd 8Gb. Praticamente la riconosce in sola lettura.. ho provato a spostare un file pdf scaricato dalla cartella downloads alla sd, ma nulla. Alla fine di varie prove posso leggere qualsiasi file ma non posso creare, incollare ed eliminare niente sulla scheda sd...

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superforno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho visto questa discussione e ho pensato che fosse lì apposta per me.
    prima di aggiornare il note alla 4.3 andava tutto a meraviglia. Poi ho fatto l'aggiornamento (tim) e ho cominciato ad avere seri problemi, così ho fatto un bel wipe eora va tutto alla pperfezione... tutto tranne la sd. Monto una SanDisk Micro Sd 8Gb. Praticamente la riconosce in sola lettura.. ho provato a spostare un file pdf scaricato dalla cartella downloads alla sd, ma nulla. Alla fine di varie prove posso leggere qualsiasi file ma non posso creare, incollare ed eliminare niente sulla scheda sd...
    Che file manager usi?
    Ho notato in passato che molti problemi che imputavo al telefono o alla rom, erano invece dovuto al file manager usato, che puntualmente si è aggiornato nel giro di qualche giorno.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, dimenticanza mia, uso Archivio, default di Samsung
    Ho appena fatto il Wipe, le uniche app che ho rimesso sono WhatsApp, Facebook e l'app Gear Manager
    Ultima modifica di superforno; 27-03-14 alle 11:25 - Motivo: Aggiunti dettagli

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superforno Visualizza il messaggio
    Scusa, dimenticanza mia, uso Archivio, default di Samsung
    Prova con Es Gestore File e vedi se hai gli stessi problemi.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Prova con Es Gestore File e vedi se hai gli stessi problemi.
    Ho provato a copiare un file, neanche ES non riesce..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di SergiX44


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Note II + Ace Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Visto che qui si parla di SD ho anche io un problemino:
    Io ho una sandisk da 2 GB su cui ho tutta la mia musica, quando uso il lettore musica ogni tanto (e abbastanza a random) per 1-2 secondi va a scatti, come se il lettore musicale ha finito il buffer, ho provato a spostare la musica sulla memoria interna e qui invece di andare a scatti si blocca completamente per quei 1-2 secondi. Ho provato anche diversi lettori musicali(play music, nowplayer) ma tutti mi fanno sta roba.E' abbastanza fastidioso quando succede e volevo capire da cosa è dato il problema. Sempre Android 4.3 stock.
    Grazie a tutti
    Galaxy Note II:
    ROM: Android Revolution HD 4.4.2 Kitkat
    KERNEL: 3.0.101 Agni pureStock

    Galaxy Ace Plus:
    ROM: SpeedMod KK by GiuGiu19
    KERNEL: 3.0.101 giugiu@SpeedMod-PC

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy