Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaCiccino
Se non bastasse aggiungo che questa seconda generazione di smartwatch porta molte novità, prima fra tutte l'adozione del nuovo sistema operativo Tizen a discapito di Android. Ma non solo, l'estetica del prodotto è stata molto migliorata (più leggero, cinturino sostituibile, tasto home più comodo in posizione centrale), le prestazioni risentono in modo positivo dell'aumentata capacità del processore (ora dual core) a tutto vantaggio della durata della batteria, che finalmente porta, con un uso intenso, ai 2-3 giorni. Rispetto al Gear 2, il Neo perde la fotocamera (completamente inutile a patto che non siate James Bond) e la cassa in alluminio, ma il prezzo inferiore di 100 Euro non fa rimpiangere la scelta (anzi!). Insomma, un prodotto un po geek, ma che nell'uso quotidiano si rivela utile e intelligente: le notifiche sono comodissime, e con la vibrazione molto discreta consentono di non perdersi nulla in nessuna situazione, gli orologi sono molto belli (consiglio vivamente l'app Watch Styler, per avere al polso un Rolex, piuttosto che un CK o un Tissot), e il prezzo non è folle come per il Gear 1 o il 2! Consigliatissimo. (Questa è la recensione che ho scritto su Amazon dopo l'acquisto). Ciao ciao...
Preso. Davvero ottima l'app che mi hai consigliato watch styler. La batteria devo testarla ancora ma mi è parsa scendere un po troppo velocemente. Ad ogni modo le app sono solo quelle presenti sul samsung app? Non ci sono di terze parti? Infine mi interessava un app che mi permetteva di controllare la fotocamera con il neo 2 e scattare foto e video. Ne hai trovata qlk?
-
Se vuoi un consiglio per quanto riguarda la batteria disattiva l'impostazione per cui il gear si attiva automaticamente quando sollevi il braccio. Vedrai che la durata della batteria aumenterà in modo incredibile (primo perché il sensore non deve più essere sempre attivo, secondo perché il display si attiverà solo quando serve e non ogni volta che alzi il braccio). Io così sono passato da un giorno di autonomia a 4/5 giorni. Le app purtroppo sono solo quelle dell'app store della samsung, almeno per adesso. Io utilizzo "Watch Styler", "Impostazioni istantanee" per poter modificare le impostazioni del telefono, come suoneria, wifi o connessione dati, direttamente dal gear, e "BatteryGear" per controllare la percentuale di batteria del telefono dal gear. Ci sono poi diversi orologi (watch styler non si batte) ma per adesso non sento il bisogno di altro.
-
Ciao, ho un problema ho scaricato watch styler da play store e non da Samsung apps perché non lo trovo lì e infatti non funziona. ho un s4 mini e gear 2 neo ti risulta un problema di compatibilità? grazie
-
Io, dopo aver acquistato il Gear 2 Neo su amazon e in attesa di riceverlo, mi ero già scaricato l'app Watch Styler e un bel po di watch faces. Quando però mi è arrivato e ho fatto l'accoppiamento con il mio Note2 il gear manager non mi riconosceva watch styler come possibilità tra gli orologi. Dopo vari tentativi ho capito che l'unico modo per farglielo riconoscere era scaricare l'app watch styler esclusivamente dal Samsung App (nonostante la versione dell'app fosse la stessa). Da quel momento non ho avuto più problemi. Non capisco però perché tu non trovi l'app nello store Samsung. Mi viene il dubbio che tu la stia cercando nel Samsung App del telefono e non in quello del gear (in pratica devi collegare telefono e gear, aprire gear manager, andare su Samsung App -all'interno del gear manager, dopo "fitness" "Notifiche" "App personali"- e cercare nella categoria "orologio" l'app Watch Styler). Spero di essere stato utile.
-
NOTE 2 e gear 2 neo
Salve a tutti. Ho da qualche giorno preso il gear 2 neo e l'ho provato sull' s4 (senza root) e sul Note 2 (con root) e rom Android Revolution HD. Entrambi lo vedono...funzionano le notifiche, le chiamate, ma con il Note 2 non riesco ad installare molte applicazioni ( News Republic, Impostazioni instantane, watch Styler, Fleksy messenger....e cosi via..solo alcune tipo la calcolatrice, il calendario e qualche gioco che non prevede installazione sullo smartphone vanno a buon fine. Praticamente quelle che installano una parte sullo smartphone dopo mi dice impossibile installare applicazione. Naturalmente ho fatto la prova con l'S4 e funziona tutto bene, quindi non è un problema del Gear 2 neo ma del telefono. Qualcuno ha riscontrato per caso lo stesso problema?
-
4 allegato(i)
watch styler
Allegato 114533Allegato 114534Allegato 114535Allegato 114536
Grazie per la spiegazione ma era già quella che facevo. E per dimostrartelo ho messo degli screenshots che lo dimostrano, c'è una piccola differenza è che la categoria "orologio" non c'è come lo puoi vedere su l'immagine e anche facendo una ricerca l'applicazione "watche styler" non esiste. Quindi mi viene da pensare:
-Gear 2 neo + Galaxy S4 - si trova l'applicazione
-Gear 2 neo + Galaxy S4 mini LTE - non si trova l'applicazione
Dico questo perché anche con altre applicazioni io non le trovo e invece alti con S4 le trovano.
-
Che strano! Non volevo minimamente dubitare che non facessi la cosa giusta, cercavo solo una possibile spiegazione. Mi sembra davvero strano che tu non "veda" la categoria orologio. Anche perché l'S4 mini è presente nella lista dei devices compatibili. Boh... Un ultima cosa? Nell'ultimo screenshoot si vede che tra i risultati della ricerca ci sono degli orologi. Ma in che categoria li inserisce, se la categoria orologi non c'è?
-
Io posso solo dirti che ho il Note 2 stock (quindi senza root o altro, come mamma Samsung l'ha fatto) e il Gear 2 Neo e, oltre a funzionare tutto alla perfezione, riesco tranquillamente ad installare "Impostazioni instantane", "Watch Styler" e "Fleksy messenger" e funzionano benissimo. Mi viene quindi da pensare che non dipenda dal Note 2 ma dalla Rom che monti, o forse dal fatto che il device è rootato.
-
Grazie mille per l'informazione. È probabilmente quello che pensavo anche io... solo non riesco a capire il perché.. alcune applicazioni si.. altre no. Farò delle prove cambiando rom o magari dovrò tornare indietro alla stock.
-
1 allegato(i)
Allegato 114561Gli orologi che ho installati si trovano nella schermata home >>orologi come vedi.
Se puoi, voglia e tempo avrei bisogno di un piacere, potresti cercare nel tuo gear manager c'è un applicazione che si chiama "Multi-Watch gear2"? E farmi uno screeshot? Perché se tu la vedi vuol dire che c'è qualcosa di incompatibile con il mio telefono ma che non riesco a capire cosa. grazie
-
2 allegato(i)
Allegato 114589Allegato 114590
Ho fatto la ricerca di quell'app. Questo è il risultato, non so se è quella che intendevi tu...
-
Si è quello che volevo ma a me non c'è e da quello che vedo fa parte della categoria orologi dove a me non c'è, chi sa perché. Grazie
Invece come per magia e comparso l'app watch styler cosi sono riuscito ad installarla, finalmente. Non capisco perché a me mancano delle categorie in Samsung apps.
-
Watch styler
Ho un altro problema, quando carico un orologio sia scaricato che creato da me mi appare sul gear 2 lo schermo nero con una scritta "create a theme" con sotto l'ora. qualcuno sa mica perché?
-
Ciao! Ho ricevuto in regalo anche io pochi giorni fa il gear fit ( ed io che volevo comprare un fitbit flex...) e lo ho usato un pochino. stamattina ho fatto una corsa su tapis roulant, il consumo delle calorie non coincideva con il polar che avevo all'altro polso, il kilometraggio nemmeno a dire il vero: il tapis mi dava 3.8 km e il fit 3.71. Le pulsazioni sono abbastanza precise. Spero di poterlo provare presto per strada...non mi lamento delle funzioni notifica, nè della possibilità di personalizzazione, è sicuramente un bell'oggeto, ma ho come l'impressione che il fitbit flex che volevo mi avrebbe soddisfatta di più. Voi che lo avete da più tempo, cosa ne pensate? Devo anche capire come funziona l'allenatore...praticamnete la prima volta che lo ho usato non mi ha fatta correre!!!!
-
Quote:
bimicky
Ciao! Ho ricevuto in regalo anche io pochi giorni fa il gear fit ( ed io che volevo comprare un fitbit flex...) e lo ho usato un pochino. stamattina ho fatto una corsa su tapis roulant, il consumo delle calorie non coincideva con il polar che avevo all'altro polso, il kilometraggio nemmeno a dire il vero: il tapis mi dava 3.8 km e il fit 3.71. Le pulsazioni sono abbastanza precise. Spero di poterlo provare presto per strada...non mi lamento delle funzioni notifica, nè della possibilità di personalizzazione, è sicuramente un bell'oggeto, ma ho come l'impressione che il fitbit flex che volevo mi avrebbe soddisfatta di più. Voi che lo avete da più tempo, cosa ne pensate? Devo anche capire come funziona l'allenatore...praticamnete la prima volta che lo ho usato non mi ha fatta correre!!!!
Novanta metri di scarto non mi sembrano male.. Anzi!
Stavo giusto armeggiando anch'io in questo momento con il Gear Fit!
Ma dov'è la sezione per l'analisi del sonno? Non la trovo!
-
ciao!
dal fit vai nelle applicazioni, ultima pagina. Trovi la voce riposo. Io l'ho usata per 3 notti, il bracciale non è neanche fastidioso!
-
Quote:
bimicky
ciao!
dal fit vai nelle applicazioni, ultima pagina. Trovi la voce riposo. Io l'ho usata per 3 notti, il bracciale non è neanche fastidioso!
e in s heath dove trovo i grafici del riposo? vedo solo le voci allenamento, cibo, passi...
Edit:
Non avevo visto che c'è l'applicazione Dormire.. :p
-
:D
A me piace molto questo aggeggio, però mi dispiace troppo che non ci sia l'interazione con le altre applicazioni come my fitness pal o runtastic ed endomondo...Spero che le implementino, pare che endomondo lo farà, mi chiedo quando... Tu lo hai provato per l'attività fisica?
-
L'ho provato un pochino ieri durante un brevissimo giro in bici, quindi in abbinata con il GPS del telefono, e mi è sembrato che si sia comportato bene.
Invece stamattina la mia ragazza l'ha provato durante una lunga camminata ed ha detto di averlo trovato molto preciso.
A me invece dispiace solo che non abbia una sveglia che funzioni per conto suo, quindi senza appoggiarsi necessariamente a quella del telefono.
Per il resto lo trovo un gadget davvero sfizioso!
-
stamattina appena alzata di dava già 125 passi! però devo dire che il cardiofrequenzimetro è molto preciso, differenze col polar praticamente zero. spero che il tempo migliori per provarlo in corsa all'esterno...ora vado a farmi una passeggiata coi figli e faccio altre prove!buona giornata!
-
Quote:
bimicky
stamattina appena alzata di dava già 125 passi! però devo dire che il cardiofrequenzimetro è molto preciso, differenze col polar praticamente zero. spero che il tempo migliori per provarlo in corsa all'esterno...ora vado a farmi una passeggiata coi figli e faccio altre prove!buona giornata!
hai applicato qualche pellicola sul display?
è un gorilla Glass tosto come quello del Note 2?
nei prossimi giorni, appena migliora il tempo, esco in bici e lo metto a confronto con il Garmin Edge 500..son proprio curioso di vedere come si comporterà!
-
Ciao! No, nessuna pellicola...magari dovrei!!! Non ti so dire neanche della qualità dello schermino, a dire il vero! :P
-
Quote:
bimicky
Ciao! No, nessuna pellicola...magari dovrei!!! Non ti so dire neanche della qualità dello schermino, a dire il vero! :P
Cerchiamo di evitare entrambi drop test e scratch test!
Per ora mi lavo pure le mani e la faccia ancora con estrema cautela quando ce l'ho al polso.
-
da quanto lo hai? a me lo hanno regalato sabato e anche io sto molto attenta. però leggevo che qualcuno ci ha fatto persino il bagno al mare...sciaquandolo poi subito dopo in acqua dolce. ma io non provo! Un mio amico che va in bici voleva comprarlo ma poi viste le cadute che ha fatto recentemente ha rinunciato...
-
Quote:
bimicky
da quanto lo hai? a me lo hanno regalato sabato e anche io sto molto attenta. però leggevo che qualcuno ci ha fatto persino il bagno al mare...sciaquandolo poi subito dopo in acqua dolce. ma io non provo! Un mio amico che va in bici voleva comprarlo ma poi viste le cadute che ha fatto recentemente ha rinunciato...
Mi è arrivato ieri mattina.
Questo week end spero di testarlo per bene in bici e ti farò sapere, ma già ieri, durante un breve giretto in città mi è sembrato comportarsi molto bene, misurando km percorsi, velocità media e massima è pulsazioni medie e massime.
Edit:
Si trovano cinturini "compatibili"?
25 euro mi paiono un pochino troppi per prenderlo Samsung!
-
Allora...ce l'ho da tre giorni. Provato un pò tutto ..corsa..bici..sonno..contapassi. ho riscontrato i seguenti problemi: in primis di sincronizzazione. Qs mattina, dopo 1 ora di corsa..mi fava 220 kcal (e vabbé. .magari errore mio..me lo sono slacciato mentre correvo..per provare a cambiare polso)..ma alla fine...vado per sincronizzare. .e nulla..ho perso la.performance. invece due giorni fá in bici tutto ok... booo !!!
-
Quote:
alek69
Allora...ce l'ho da tre giorni. Provato un pò tutto ..corsa..bici..sonno..contapassi. ho riscontrato i seguenti problemi: in primis di sincronizzazione. Qs mattina, dopo 1 ora di corsa..mi fava 220 kcal (e vabbé. .magari errore mio..me lo sono slacciato mentre correvo..per provare a cambiare polso)..ma alla fine...vado per sincronizzare. .e nulla..ho perso la.performance. invece due giorni fá in bici tutto ok... booo !!!
ma fallendo la sincronizzazione l'allenamento si è cancellato anche dalla cronologia sul Fit?
-
No..nel gf c'è ancora..ma nulla da fare. Qs mattina passeggiata. .e quella l'ha passata a fwg app .. ma della corsa di un'ora nulla..secondo me il sw.deve essere ancora perfezionato
-
..e poi manca ancora l'incompatibilita con runkeeper, jogtracker, runstatic e gli altri sw di punta del settore
-
Quote:
alek69
..e poi manca ancora l'incompatibilita con runkeeper, jogtracker, runstatic e gli altri sw di punta del settore
Ieri però ho scoperto che è già compatibile con Strava, tra le migliori app per il ciclismo, e con questa applicazione, che sembra davvero valida:
https://play.google.com/store/apps/d...ails.alltrails
A me tra la tante interesserebbe la compatibilità con Sports Tracker, ma per il momento posso attendere paziente.
A te questa applicazione é disponibile per download? A me no, dice che non è compatibile con il mio telefono.
https://play.google.com/store/apps/d...genius.gearfit
-
Quote:
continua.mente
[quote name="alek69" post=5862387]..e poi manca ancora l'incompatibilita con runkeeper, jogtracker, runstatic e gli altri sw di punta del settore
Ieri però ho scoperto che è già compatibile con Strava, tra le migliori app per il ciclismo, e con questa applicazione, che sembra davvero valida:
https://play.google.com/store/apps/d...ails.alltrails
A me tra la tante interesserebbe la compatibilità con Sports Tracker, ma per il momento posso attendere paziente.
A te questa applicazione é disponibile per download? A me no, dice che non è compatibile con il mio telefono.
https://play.google.com/store/apps/d...genius.gearfit[/QUOTE]
No..lo stesso per me..non compatibile. .. magari però provo alltrails. Comunque anch'io aspetto...di solito utilizzo jogtracker
-
Quote:
alek69
dai un'occhiata qui, intanto.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2734334
-
Bene ..allora forse qualcosa si muove .. :)
-
Quote:
alek69
Bene ..allora forse qualcosa si muove .. :)
Pare che si stia muovendo qualcosa anche per Endomondo.
-
1 allegato(i)
Stavo facendo una comparazione tra il gear fit e moto 360 ed ho trovato questo riferimento alla sveglia intelligente attivabile con il Gear Fit.
Sapete per caso come si attiva? Allegato 116216
-
non ne ho idea... mi spiace...
-
ho cominciato a testare Strava; di primo acchitto mi sembra molto completo.
tra l'altro...quando lancio un'attività..tipo corsa..sul display
del gear fit parte in automatico la visualizzazione di tempo e distanza!! bene!!
..l'unica cosa è che non riesco a fargli rilevare il cardio... nelle impostazioni
vede il gf accoppiato ma il rilevamneto cardio, sull'applicazione, non si vede..
andrò avanti con i test
-
Quote:
alek69
ho cominciato a testare Strava; di primo acchitto mi sembra molto completo.
tra l'altro...quando lancio un'attività..tipo corsa..sul display
del gear fit parte in automatico la visualizzazione di tempo e distanza!! bene!!
..l'unica cosa è che non riesco a fargli rilevare il cardio... nelle impostazioni
vede il gf accoppiato ma il rilevamneto cardio, sull'applicazione, non si vede..
andrò avanti con i test
Con Strava c'è da divertirsi.. L'estate scorsa l'ho testata a fondo ed è divertente e completa.
Purtroppo l'ho scoperta tardi e son vincolato a Sports Tracker su cui ho sincronizzato circa 200 allenamenti ed importarli uno ad uno non è fattibile.
Però quando so di fare qualche giro particolare, Strava è sempre attiva!
Fammi sapere se riesci a combinare con i battiti.
Ma il nostro Note 2 è compatibile con la tecnologia ANT+?
Ieri ho provato per curiosità ad abbinare la fascia cardio premium del Garmin Edge 500 al note 2 tramite S-health, ma non ci son riuscito.
-
Quote:
continua.mente
Con Strava c'è da divertirsi.. L'estate scorsa l'ho testata a fondo ed è divertente e completa.
Purtroppo l'ho scoperta tardi e son vincolato a Sports Tracker su cui ho sincronizzato circa 200 allenamenti ed importarli uno ad uno non è fattibile.
Però quando so di fare qualche giro particolare, Strava è sempre attiva!
Fammi sapere se riesci a combinare con i battiti.
Ma il nostro Note 2 è compatibile con la tecnologia ANT+?
Ieri ho provato per curiosità ad abbinare la fascia cardio premium del Garmin Edge 500 al note 2 tramite S-health, ma non ci son riuscito.
....mmmm... ANT+ ? ...mi sà di no... solo il note3 ...
guarda qui:
http://www.thisisant.com/consumer/ant-101/ant-in-phones
-
2 allegato(i)
ieri provato nuovamente interfaccia Fitness whit Gear...ancora problema syncro...
la schermata home riporta l'allenamento con bici..quindi il gear fit penso abbia passato le info,,
.ma entrando nel dettaglio... sull'app.... non c'è l'aggiornamento!!
c'è ancora l'allenamento precedente (una "camminata" veloce di prova)
Allegato 116315 Allegato 116316