-
Soluioni per malfunzionamento microSD
Buongiorno, e da un pezzo che noto questo problema con la memoria microSD 32Gb.
Tempo fa avevo comprato su eBay una scheda microSD da 32Gb Samsung.
Ha funzionato regolarmente.
Poi come ho aggiornato a 4.3 ho perso tutti i dati nella microSD.
Ovviamente eseguiti tutti i wipe di rito.
File non leggibili nella microSD rinominati con la lettera u.
Ogni tanto qualche file diventa illeggibile.
Poi mi accorgo che con i filmati fatti con la fotocamera anteriore sono empre illeggibili..
Provo a mettete una microSD da 4Gb per provare e pare che vada tutto bene.
Allora passo la microSD da 32GB, per me difettosa,alla videocamera digitale e pare che si comporti bene.
Ora ho ensato di ricomprare una microSD nuova ad un negozio, ma ho paura che il difetto si ripresenti.
Avete qualche consiglio su quale acquistare o devo abbandonare lidea di installare una microSD di grande capacità?
-
-
-
Androidiano VIP
Io ho una 32 giga classe 10 della samsung e anche io avevo il problema su qualche file che era diventato illeggibile. Per fortuna ho la sincronizzazzione con dropbox e ho recuperato quei file che sul cloud invece erano leggibili. Poi ho preso la microsd l'ho formattata dal pc in fat32 facendogli una formattazione normale e non veloce. Ora la sto usando regolarmente sul note 2 e non ho ancora avuto nessun problema.
-
-
La formattazione normale l'ho eseguita al comparire dei primi problemi di memorizzazione, ma ogni tanto riesce il problema. Forse il note non riesce a gestire quel tipo di memoria.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
-
Androidiano VIP
Strano perché io la sto usando e non riscontro più quei problemi. Avevo letto che alcuni utenti avevano avuto problemi con microsd da 64 giga.
-
Permessi di invio