CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi di blocchi, spegnimento e eccessivo (?) riscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi di blocchi, spegnimento e eccessivo (?) riscaldamento

    Salve a tutti ragazzi, 3 settimane fa ho comprato un Note 2 di produzione recente, infatti sulla batteria indicava 'febbraio 2014' e quindi premetto che già l'ho trovato con tutti gli ultimi aggiornamenti software. Durante questo breve periodo di utilizzo ho riscontrato questi problemi:

    - Su una 50ina di chiamate effettuate e ricevute, mi è capitato 4 volte che il telefono, appena chiusa la chiamata, si bloccasse e ho dovuto riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione. Una volta addirittura ho dovuto staccare la batteria.

    - L'altro ieri e ieri invece il note si è spento da solo, specifico che l'avevo lasciato sulla scrivania e quindi escludiamo il fatto che io possa averlo fatto spegnere involontariamente tenendolo tipo in tasca.

    - Penso che soffra anche di un eccessivo riscaldamento. Tipo quando navigo su pagine web col 3g sin da subito tende a riscaldarsi specialmente nella parte sotto la collocazione della fotocamera. Invece navigando col wi fi non ho avuto questo problema.

    Infine premetto che il note qualche giorno dopo averlo acquistato e aver installato qualche app (fra cui l'inutile knox) l'ho resettato tramite 'ripristino di dati di fabbrica'. Nonostante poi ho avuto solo apps come facebook, whatapps, cubomusica e (di recente) clean master ho riscontrato quei problemi già elencati. Cosa mi consigliate di fare? Non so neanche se siano problemi software o di hardware, non so se mi conviene iniziare un calvario col centro assistenza samsung visto i problemi fastidiosi sì, ma non esasperanti (per ora)

    Grazie in anticipo per eventuali risposte

    *edit: ho dimenticato di dire che non ho fatto nessunt tipo di modding, è tutto 'stock'. Nemmeno ho mai inserito schede sd di memorie esterne
    Ultima modifica di booker; 23-04-14 alle 12:11

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io ho un problema simile a booker nel senso che il mio note2 si spenge da solo e quando lo riaccendo il grafico di consumo batteria denota un brusco calo di tensione nella stessa al momento dello spengimento, l'ho resettato e per una settimana ha funzionato benissimo poi ha ricominciato a spengersi.
    Non potendolo restituire al commerciante per via dei troppi giorni passati dall'acquisto l'ho portato in assistenza pensando che mi venisse sostituita la batteria
    ma mi è stato trattenuto il telefono per controlli, per ora dopo una settimana non è stato ancora nemmeno guardato, vi terrò aggiornati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cyberpippo per il post:

    booker (29-04-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho notato che in questi ultimi giorni il note mi si è spento, o meglio bloccato (visto che devo tenere premuto a lungo il tasto di accensione per riavviarlo) solo mentre era in sottocarica. Ora vedrò cosa succederà durante questa settimana, se mi darà ancora problemi vorrà dire che lunedì prossimo lo porto in assistenza.

    Credo che comunque non sia un problema di batteria, tipo un mio amico ha un s2 plus e anche a lui si spegneva da solo, ha cambiato la batteria ma il problema glielo ha continuato a dare lo stesso.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di steppdroid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto prova a fare il classico ripristino impostazioni di fabbrica, dalle impostazioni!
    Honor 6 L04
    Samsung Galaxy Note 2

    My Project Apps:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato steppdroid per il post:

    booker (01-05-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Verifica se non hai beccato il "chip insane" Consulta "eMMC Brickbug Check"
    https://play.google.com/store/apps/d...oid.emmc_check

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pallopallo per il post:

    booker (01-05-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho formattato il mio note II due giorni fa e per ora non si è più bloccato/spento da solo. Spero che fra qualche settimana non si ripresenterà questo problema. Non vorrei stare a ripristinarlo alle impostazioni iniziali ogni tre settimane!

    Posso capire che ogni tanto si possa bloccare (sono dispositivi molto sofisticati, ok) però se mi deve capitare ogni giorno allora no, non posso stare col telefono in tasca con l'ansia che si potrebbe impallinare da un momento all'altro e non essere più raggiungibile.

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da booker Visualizza il messaggio
    Io ho formattato il mio note II due giorni fa e per ora non si è più bloccato/spento da solo. Spero che fra qualche settimana non si ripresenterà questo problema. Non vorrei stare a ripristinarlo alle impostazioni iniziali ogni tre settimane!

    Posso capire che ogni tanto si possa bloccare (sono dispositivi molto sofisticati, ok) però se mi deve capitare ogni giorno allora no, non posso stare col telefono in tasca con l'ansia che si potrebbe impallinare da un momento all'altro e non essere più raggiungibile.
    Ciao a tutti come promesso vi tengo aggiornati:
    dunque per quanto mi riguarda il mio note2 mi è stato restituito ieri sera con la scheda logica riparata ( prima di eventuali domande vi dico che le macchine per effettuare tali riparazioni esistono anche se costano migliaia di euro quindi dò fiducia al centro assistenza che per la cronaca è Paolieri Elettronica di Firenze) per adesso va molto bene non ho notato difetti in niente, nessun graffio o dentino rotto per l'aggancio della cover e c'è il bollino sulle viti interne per evitare che venga aperto, quindi vi dico che devo fare i complimenti a Paolieri Elettronica,
    mi aveva fatto dubitare che la riconsegna promessa dopo una settimana fosse una bufala invece sono stati di parola, ritirato il 22/04 e riconsegnato il 30/04 nonostante le feste di mezzo, sono davvero soddisfatto.

    Invece per quanto riguardano i post precedenti di booker devo dirti per completezza che il mio note ha fallito una volta la carica si spengeva da solo e per due volte per svegliarlo ho dovuto dargli un cicchetto di corrente con il caricabatterie e insistere sul pulsante di accensione, quindi se posso consigliarti va benissimo il reset che ti è stato proposto ma se vedi che ricomincia a spengersi o piantarsi come dici tu rassegnati e portalo da mamma samsung e se sei in zona firenze portalo da Paolieri ho letto in giro solo cose buone di loro. Salutoni da me e dalla mia mattonella bianca finalmente funzionante

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cyberpippo per il post:

    booker (02-05-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pallopallo Visualizza il messaggio
    Verifica se non hai beccato il "chip insane" Consulta "eMMC Brickbug Check"
    https://play.google.com/store/apps/d...oid.emmc_check
    Post interessante
    Ho installato l'app e a me adesso da Sane Chip ma sarei curioso di sapere cosa mi avrebbe detto prima.
    booker tu hai provato l'app? Se si cosa ti dice?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, se è insano, è insano. L'app legge l'id del chip e ti dice se rientra nella partita di quelli potenzialmente insani. Magari può risultare insano ed andar bene per 5 anni.... Chi sa qualcosa di più preciso può tranquillamente correggere quanto ho scritto

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh per ora da quando l'ho formattato il mio note non ha dato più problemi di spegnimento o di impallinamenti Spero che non si ripresenteranno più, almeno non con quell'insistenza giornaliera, se no appunto sarà costretto a portarlo in assistenza (tra l'altro nella mia città non ci sono centri samsung né platinum né gold).

    @cyberpippo sinceramente l'app ancora non l'ho provata, però ho visto qualche post sul forum a riguardo. Invece non ho capito cosa intendi per 'fallire la ricarica del note'. Io il telefono lo ricarico sempre quando arriva al 20% fino ad arrivare al 100% per poi staccarlo subito. Giusto 2-3 volte mi è capito di ricaricarlo dal 20% fino al 40-50% perché dovevo uscire e mi serviva.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy