CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Eventuale Downgrade e Unlock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Heclegar


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Eventuale Downgrade e Unlock

    Ciao gente, vengo da voi alla ricerca di aiuto.

    Mi è stato regalato un Note II bloccato. Non avendo mai messo mano a uno di questi cosi, ho cominciato a fare qualche ricerca su internet e ho scoperto che sembrano esistere numerose modalità di sblocco, alcune delle quali universalmente sconsigliate in quanto legate a siti a pagamento non esattamente affidabili.

    Pensavo avrei risolto facilmente la questione con il famigerato codice *#197328640# (sono certo che ci sia qualcuno che sa di cosa sto parlando!), ma qualunque codice io provi ad inserire, il note mi ignora bellamente. Non compare nessun menù "segreto".

    Ho letto in giro che una delle soluzioni sembra essere quella di downgradare il firmware tramite l'utilizzo di Odin, ma non saprei quale versione scegliere, da dove pescarlo, nè se effettivamente servirebbe a qualcosa.

    Mi chiedevo dunque se ci fosse qualcuno in grado di darmi una mano, magari indirizzandomi a qualche thread correlato.

    Spero di avere postato nella sezione giusta! D:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Ciao giusto per fare chiarezza quale versione di firmware hai? Poi per bloccato cosa intendi?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Heclegar


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, stando a quanto dice lui, dovrei avere la 4.3! Il blocco è il classico blocco operatore della sim che impedisce chiamate e navigazione!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a fare i wipe da recovery perdendo tutti i dati sul telefono altrimenti si tratta di qualcosa di più grave come la perdita dell' imei ripristinabile solo da un backup della cartella efs fatto in precedenza.

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Puoi provare a fare i wipe da recovery perdendo tutti i dati sul telefono altrimenti si tratta di qualcosa di più grave come la perdita dell' imei ripristinabile solo da un backup della cartella efs fatto in precedenza.
    A quanto ho capito il telefono non è bloccato a causa di un problema con la cartella efs, ma per rate non pagate!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Blocco sim per chiamare e navigare... Quindi ti da solo chiamate di emergenza? Hai provato a mettere la sua sim sul tuo telefono?
    Se fosse un blocco sim per rate non pagate viene bloccato l'imei del telefono quindi la scheda dovrebbe funzionare.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Heclegar


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Blocco sim per chiamare e navigare... Quindi ti da solo chiamate di emergenza? Hai provato a mettere la sua sim sul tuo telefono?
    Se fosse un blocco sim per rate non pagate viene bloccato l'imei del telefono quindi la scheda dovrebbe funzionare.
    Quanto alle rate non pagate, non saprei esattamente quale sia la storia dietro al blocco ma si, fondamentalmente mi permette soltanto di fare chiamate d'emergenza, a prescindere da quale sia l'operatore della sim che ci metto dentro!

    Ah e, ovviamente, non sono assolutamente in possesso della sim che stava nel telefono al momento del blocco!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Allora se mettendo un altra sim non cambia nulla puoi provare come ultima spiaggia un wipe da recovery, ricordati che cancellerai tutti i dati presenti nel terminale. Se anche con i wipe non funziona dovrai portarlo in un centro assistenza per fartelo ripristinare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy