Visualizzazione stampabile
-
Problema aggancio rete
Ma vi è mai capitato che il cell da segnale al massimo, poi butti giù il menu a tendina e dice solo chiamate di emeegenza?
Premettto che il telefono non è caduto, e per chi mi chiama sembra morto, cioè come se non prende segnale, ed è successo tutto improvvisamente dall'oggi al domani.
Non è un problmea di operatore perché quello di mia moglie, un vecchio cell samsung continua a prendere segnale normalmente.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Tipo se si tratta di un app che può "spegnere" la rete gsm per qualche motivo...non so davvero e mi sto preoccupando, perché sono troppo affezionato a questo dispositivo.
-
Addirittura a vomte il segnale ha tutte le tacche piene, provo a farmi fare uno squillo ma nulla, nel.menu a tendina mi dice sempre "solo chiamate di emergenza"
-
Quando è capitato a me era un problema di operatore (nel mio caso Wind) perché risultavo irreperibile nonostante segnale pieno e addirittura connessione in H+ ma non riuscivo a navigare.
Non hai modo di provare la tua SIM in un altro telefono ed un'altra SIM nel tuo?
-
Ci provo, ma non penso sia un problema di operatore. Perché qui in casa, visto che è qui che mi succede, fuori un po meglio prende, il cell di mia moglie con lo stesso operatore funziona
-
Ci ho provato.
Se metto la scheda in un altro dispositivo il segnale prende bene, o comunque prende, senza andare e venire.
Anche all'esterno, pochissime volte trovo tacche di segnale piene e H+, cosa che invece prima capitava eccome.
Ma potrebbe essere un problema software più che hardware?
-
Se non hai installato nuove applicazioni appena prima che capitasse il problema è piuttosto improbabile che si tratti di un problema software, per stabilirlo con certezza dovresti resettare il telefono.
-
Sarei anche disposto.
Ma come fare il reset? considerando che avevo appena flashato un nuovo firmware stock per capire se fosse un problema di firmware, e comunque poi mi ripristina automaticamente il telefono a come ce lo avevo prima del flah, in termini di app, sfondi e impostazioni.