Hai poi avuto modo di capire se il problema si presenta ancora o meno?
Visualizzazione stampabile
Hai poi avuto modo di capire se il problema si presenta ancora o meno?
Sono arrivato alla soluzione :-) il problema è la Micro Sim Tim... Anche se abito in provincia di Varese (busto Arsizio) il notone prende la rete estera sunrise e anche se non riesce a collegarsi sempre, questo evidentemente causa problemi quando ho la connessione attiva :-(
In questo momento sono con tessera tre e sono collegato da 48 ore filate!
Ah ovviamente il problema Tim lo fa "solo" a busto dove abito, motivo per il quale a lavoro (Milano) non dava problemi e rimanevo sempre connesso fino a sera!
Oggi dati alla mano sento Tim e vediamo se hanno una soluzione, altrimenti sarò costretto a cambiare operatore. Peccato perché con la young Summer edition avevo 2gb, raddoppio ricariche e chiamate illimitate con la mia ragazza!
Conoscete altri operatori con qualcosa di simile (eccetto il raddoppio ovviamente). Indispensabile avere almeno due Gb di internet, 1 non mi basta, soprattutto col note :D
Mah...mi sembra strano...
Siccome lo hai appena comprato non credo tubabbia modificato qlk...
Ma sei sicuro di aver attivato correttamente la connessione dati? (Puó sembrare strano ma a volte cosa la soluzione é proprio lancosa piú ovvia)
Se é attiva...sei sicuro che dove ti trovi ci sia la copertura 3g?
Prova inoltre a creare un apn manualmente con gli stessi dati dell.apn preimpostato "wind"
Altrimenti nn so davvero...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Dopo aver selezionato Wind web riavvia il note e la connessione funzionerà
Ho provato a fare tasto opzioni (quello touch) mentre ero in "APN" ed ho fatto ripristina predefinite, ho quindi selezionato tra "WIND e WIND BIZ" la prima e ho salvato, ho attivato la connessione dati e mi è apparsa l' H per 2 secondi e poi è scomparsa.... Come mai?
Ragazzi ho risolto, grazie a tutti!
Ciao a tutti, ho un problema, il mio Note 2 non si connette alla rete dati con la scheda Tim.... Forse avrò fatto qualcosa di sbagliato ma fino a poco fa avevo 3 APN (wap, web e Unico di Tim), siccome ho una promozione attiva con l'apn ibox.tim.it (tim web) per evitare che ogni volta cambiasse automaticamente l'apn ho cancellato sia il wap che l'unico... Ma da allora il cell non si connette più alla rete... Chi mi aiuta?
Elimina anche il web e creane uno da zero.
Inviato dal mio Galaxy Note II
Penso di aver risolto.... Ho creato un nuovo Apn chiamato Wap Tim e no messo l'indirizzo su cui ho la promozione (ibox.tim.it) e si è riconnesso... Sicuramente il cell ha qualche collegamento con l'apn wap per quanto riguarda Tim e se non trova questo apn non da la connessione dati.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La prossima volta clicca su opzioni/ripristina predefinite.
Una volta rimesse le preferite, vau su wap tim,gli cambi il nome dell'apn in ibox.tim e salvi.
Ora si potrà impostare come vuoi il telefono, ma sempre in ibox andrà;)
Ciao Ragazzi,
ho notato che il mio Note2 (che, premesso, almeno con questo modem a mio parere ha una ricezione a livello wifi, dati e telefonia che fa un po' pena rispetto a cellulari anche molto più vecchi, come il mio htc desire o il nexus della mia ragazza) in situazioni in cui c'è poco campo (ma comunque parlo di una/due tacche e connessioni dati attiva in HDSPA) se viene avviata nel contempo una telefonata, il cellulare stacca la connessione dati.
Se la telefonata si protae per 50km (l'ho notato in treno), non c'è verso di far ritornare attiva la connessione dati. Appena si chiude la telefonata, il cellulare si riconnette istantaneamente.
E' come se il mio note fosse impostato per dare prefrenza alle chiamate in ingresso se al contempo è attiva la connessione dati e c'è "poca" ricezione....a me non sembra tanto normale sinceramente. Secondo me, anche da vari test che ho effettuato, il problema che ha è nel passaggio tra una rete H/3g a quella edge....non so perchè ma il cellulare mentre fa lo switch manda per pochi secondi in palla anche il modulo telefonico (che mi va a zero tacche per poi tonrare normale)
Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
PS Note 2 no brand ita 2.1.1 (sperando arrivi presto l'aggiornamento)
Io ho avuto un analogo problema, guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...si-freeza.html
si infatti ti avevo risposto....boh, è abbastanza fastidiosa questa cosa sinceramente...rende il dispositivo inaffidabile
è normale che la connessione edge o gprs (2G) non permetta di telefonare e tenere la connessione dati attiva,mentre la 3G lo permette. Ciao
prova e vedrai :-)
no ma ci credo, voglio capire come è possibile! da cosa dipende? è un limite della connessione in edge?
Certo la connessione edge e gprs usa i timeslot che usa anche la comunicazione voce, mentre la connessione 3g hsdpa non è soggetta a questo limite.
Mi è successo a volte di non potere navigare in maniera corretta con questo padellone. In pratica il segnale radio (H+,H o 3g) era presente e potevo telefonare ma non riuscivo a navigare :bd:.
Per diverso tempo ho pensato fosse il gestore WIND ad essere una mezza s..a ma dopo numerose prove effettuate ho scoperto un bug che non so se è lo stesso che si dice abbia il nexus.
In pratica quando si esce dalla copertura della wifi come la mia che ho in casa e si esce dal deep-sleep e il note2 deve collegarsi alla rete dati del gestore, a volte, e non lo fa sempre, non avvia la connessione dati da radio del telefono ma cerca continuamente a collegarsi tramite la wifi della quale però ha perso il campo in quando distanti dal router o_O.
Ne consegue che non si riesce letteralmente a navigare o si ha una parvenza di navigazione per poi bloccarsi definitivamente la connessione che io poi riabilitavo effettuando un riavvio del telefono.
Per caso poi nel tentativo si mettere il telefono in modo aereo per poi riabilitare la radio costringendolo a collegarsi, ho spento la wifi e magicamente è ritornata la connessione ed alla grande :). Dopo ho provato a riabilitare la wifi e la connessione è rimasta senza mai bloccarsi.
Quindi se vi capita sapete come risolvere a patto di ricordarsi di abilitare la wifi quando siete a casa ;).ò
PS. Forse con qualche app di cui non so la presenza, si può fare in modo che quando si esce dal deep sleep, la wifi si disabilita per esempio per 1 secondo per poi riabilitarsi per evitare di incappare in questo bug.
Io ho il tuo stesso problema e stesso gestore (Wind), ma non ho risolto. Il segnale è presente, ma non riesco a navigare o ad usare applicazioni che richiedono connessione. Ho provato come hai scritto tu, ma nulla. Ho controllato apn, ripristinato il telefono e via dicendo ma ancora niente. Oggi se riesco provo un'altra sim. Se hai idee fammi sapere, grazie :D
Io non sono ancora sicuro al 100% che basti disattivare la wifi però l'ultima volta (la settimana scorsa) che mi è capitato ciò dopo avere disattivato la wifi mi è ripresa la navigazione.
Se si ripresenta questa volta ci vado diretto a disabilitarla per verificare la mia teoria.
Ho provato una micro-sim della Tim e facendo passaggi continui tra wifi e dati non mi ha dato nessun problema. Credo che nel mio caso dipenda dalla micro-sim della wind. In serata cercherò di fare qualche altra prova, magari riesco ad incasinare anche quella tim rotfl
avevo stesso problema con galaxy nexus
dipende da jelly beam credo
mi pare che basti mettere negli apn della connessione dati solo
DEFALUT
Comunque tanto per dare una morale alla favola rotfl nel mio caso tutto è tornato nella norma dopo la sostituzione della micro-sim Wind.
Cioè...illustraci cosa hai fatto poichè anche io ho wind.
Ragazzi ho anche io problemi infatti volevo fino a qualche ora fa passare a tre ( ho wind io) alcune volte va e altre volte no. Questo problema lo riscontro anche con altri telefoni con jelly bean. Non capisco il motivo. Voi sul note avete la 4.1.2 ?
A volte va altre volte no.
Nel mio caso il problema era la SIM della Wind, una volta sostiuita il problema è scomparso. Posso solo dirvi di controllare bene ogni voce degli apn e se cambiate modem di fare molte prove usando anche il ril giusto (nella sezione modding trovate tutto). Adesso ho la RootBox (4.2.2) e con Wind non ho problemi.
ciao qualcunoi può aiutare? nonostante il mio telefono prende in modo eccellente nn riesco a navigare in internet, cosa che riuscivo a fare fino a qualche giorno fa....mentre con il wi-fi navigo riesco a navigare
hai provato a cambiare sim?
Ricontrolla i parametri della connessione... A sinistra della potenza del segnale c'è scritto 3G o E o G? Se no vai in:
Impostazioni -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili
Controlla i parametri in base all'operatore che hai.
ciao ragazzi, volevo sapere se esiste un modo (o un'apposita applicazione) per aggiornare il sistema operativo, qualora ci fosse una nuova versione, non necessariamente via wifi, perchè ho notato che ogni volta che mi compare l'avviso di un aggiornamento di sistema, non si avvia nulla, perchè mi dice che devo essere per forza connessa ad una rete wifi, e questo per me è un problema dato che a casa non ho una rete wifi (nè la potrei avere dato che essa interferisce con il sistema di allarme), infatti navigo solo tramite la linea elettrica. Ho un piano tariffario per internet per smartphone che mi permette di navigare senza limiti, e aggiornare il sistema operativo in questo modo per me sarebbe l'ideale. Infatti col mio vecchio Nexus S scaricavo sempre le nuove versioni in questo modo, ma il mio Note 2 questo purtroppo non me lo permette. Ho provato anche a controllare su impostazioni, per vedere se ci fosse qualche opzione da poter cambiare per risolvere questo problema, ma non ho trovato nulla. Ho cercato anche informazioni su internet a riguardo, ma purtroppo niente da fare :(. Grazie mille a tutti in anticipo :)
Purtroppo non si può aggiornare con la rete 3g ma solamente in wifi l'unica soluzione è trovare qualcuno (amico-familiare) che ti presti la cannessione wifi
già lo faccio xD, solo che mi sembra davvero assurdo che Samsung non abbia pensato a programmare un'alternativa importante come questa nei suoi nuovi modelli, quando persino in smartphone molto più vecchi (tipo il Nexus S), c'era la possibilità di poter scegliere la modalità d'aggiornamento... vabbè mi metterò l'anima in pace, grazie mille! :)
Penso sia stata una scelta sugli ultimo top gamma visto che anche s advance,s plus e altri device puoi aggiornarli con la connessione data