CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

maintenance del note 2, chi le fa e quando!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    maintenance del note 2, chi le fa e quando!

    Ciao ragazzi! Come va?!
    Come da fiero possessore di Note II volevo fare di tutto per mantenere il più efficiente possibile il cell...
    Da poco ho sostituito una bruttissa SD esterna kingstone 64giga con una samsung 32 giga e sono cessati problemi di foto cancellate eccetera (che ci sia dietro a questo della specuzlazione della samsung che installa sul FW del device routine che cancellano le foto di SD non samsung? mha ma questo è un altro discorso e non voglio scatenare ora in dibattito su questo).
    Mediamente il telefono funziona molto bene, salvo qualche rallentamento... Voi fate qualcosa per mantenere il telefono sempre al top?
    Io ammetto che ho 2500 foto nella cartella "camera" per cui non posso lamentarmi sul rallentamento nell'aprire questa cartella... ma per il resto tutto abbastanza bene!
    Per l'aspetto "che si tocca" a breve dovrò sostituire la pellicola del vetro del cell che si è usurata e magari pure il proteggi cover che col tempo si è sporcato, per l'aspetto "etereo" (solita distinzione fra HW e SW/FW) a volta cancello vecchie foto o dati ( o meglio le sposto) e app che non uso più. tengo sempre aggiornate le app importanti ecc....
    Voi fate qualcosa in più? Come evitate che il telefono si rallenti col tempo?!
    Ciao un saluto a tutti!
    Max

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io sono un felice possessore di note 2! Allora cosa posso darti come suggerimento...per la parte esteriore fai bene a sostituire la pellicola quando usurata e ogni tanto a pulire la cover per evitare di graffiare il bordo con qualche granello che potrebbe essersi infiltrato! Io mi trovo benissimo con la cover Urban Armor Gear abbinata ad una custodia a calzino dei miei vecchi occhiali da sole...lavoro all'esterno (giardiniere) e riesco a tenerlo in perfette condizioni comunque! Per tenere il note reattivo, oltre a quello che hai scritto che fai già, ti consiglio di riavviarlo ogni tanto! così da liberare la ram perché dopo qualche giorno si intasa sempre un po' e si rallenta..inoltre per liberare spazio e memoria e anche programmi inutili ti consiglio di provare questo programma: "the cleaner", molto più semplice, leggero e veloce di "Clean master" per come la vedo io!
    Ultima modifica di FraRiva91; 04-09-14 alle 01:08
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie!
    Io ho paura che col tempo installando e disinstallando applicazioni non sempre il telfono ritorni come prima per tutte le varie chiavi di registro e ste cose qua che magari ti salvano sul telefono.
    The cleaner me lo conosigli? io non ho mai fatto nulla riguardo di questo (sempre e solo ipotizzato). ora cmq lo provo
    grazie mille!
    ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    E lo so a lungo andare lo si fogna un po'! Ma se diventa una cosa proprio tanto visibile si può sempre formattare! Così ritorna come nuovo e reinstalli le app che usi senza trascinati dietro i rimasugli di quelle rimosse...utile in questi casi un programma che ti faccia il backup di dati e applicazioni prima di formattarlo e che li salvi nella SD (io conosco e uso titanium backup ma ce ne sono tantissimi in giro da provare!)
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto grazie!

    Motorola Defy Red -> Motorola RAZR white

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma sì bho ma x formattare e fare il backup non sò quanto convenga eheh!
    Cmq ho installato e provato il programma per fare il cleaning e non è cambiato molto, però di sicuro male non ha fatto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy