CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung note 2 non funziona più dopo aggiornamento !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung note 2 non funziona più dopo aggiornamento !

    Salve ragazzi! Allora circa 2 mesi fa il mio note 2 una volta terminato l'aggiornamento (oppure no, magari non l'aveva nemmeno terminato), è andato in tilt..l'ho trovato spento e quando provo a riaccenderlo va fino alla scritta samung note 2 e poi si blocca sulla schermata del robot android che dice: nessun comando! Io dato che aveva ancora un anno di garanzia l'ho mandato in assistenza.. Questi dopo circa 20 giorni mi richiamano e mi dicono che il tecnico ha visto che il software è stato manomesso, e quindi se voglio farlo riparare dovevo pagare 200€! Io ovviamente non ho accettato e mi sono ripresa il telefono ( so a mala pena le funzioni principali..Figuriamoci se so come si manomette un software..non so nemmeno che significa!). Ah il telefono non si resettava nemmeno... La tipa del negozio mi ha detto addirittura che secondo lei andava sostituita la scheda madre, ma penso che abbia tirato a indovinare! Leggendo su internet di altre esperienze simili, pare che la samsung ci marci su questa cosa solo per spellare soldi..e ho letto di gente che poi magari portando il telefono da dei ragazzi smanettoni questi in mezz'ora lo riparano e si prendono solo 20/30€! Dopo circa 3 settimana che sono alla ricerca di qualcuno.. L'amico di un mio amico pare che ripari proprio i samsung andati ko dopo gli aggiornamenti! Vorrei portare il telefono da lui...solo che ho una paura! Siccome il mio amico è molto impiccione e dato che il telefono prima di tornare a me passerà per le sue mani, non è che può sbirciare le mie chat di facebook e whatsapp?? Mi è stato detto che in ogni caso verrà cancellato tutto dal telefono e sarà come nuovo..è vero?Io avevo sia il codice pin e il codice di blocco..anche se tutta questa roba non viene cancellata i codici rimangono? In pratica non voglio rischiare che vengano sbirciate le mie cose..foto conversazioni ecc..c'è questo rischio?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesci ad entrare in recovery mode?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora..premetto che io di queste cose non ci capisco niente..se per recovery mode intendi la schermata dove poi si fa il reset, sì, la commessa del negozio ci ha provato..riusciva ad entrare, ma quando andava a pigiare per resettare non succedeva niente!! :-(

  5. #4
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    avevo già cercato di aiutarti qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=426676 ...i tentativi da fare sono quelli. se vuoi proviamo a guidarti passo passo.

    in che senso non si resetta? dava qualche errore? cmq se fosse la scheda madre nemmeno si accenderebbe.

    quanto alla possibilità di ficcanasare nei tuoi dati...beh, dipende dalla preparazione dell'amico dell'amico di cui sopra. se non fai un wipe i dati sono lì e se il telefono va in recovery o in download mode c'è più di un modo per tirarli fuori (in realtà c'è anche dopo il wipe, ma questo è un altro discorso).

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!! Almeno un punto l'abbiamo risolto.. Ovvero, fortunatamente oggi mio cugino mi ha detto che conosce un tale che lo stesso si occupa di sistemare queste cose e quindi penso di portarlo da lui visto che di quell'amico non mi fido e visto che io anche se provassi, dubito che riuscirei a risolvere il problema!! (Mi ci vorrebbe sul serio qualcuno che mi guidi per ogni piccolo passo) :-( Purtroppo non ci capisco niente! Ad esempio questo wipe, non ho idea di cosa sia! T.T Comunque per il fatto del reset.. In pratica quado vai a pigiare per resettare non succede nulla!!!

  7. #6
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gloriadma Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!! Almeno un punto l'abbiamo risolto.. Ovvero, fortunatamente oggi mio cugino mi ha detto che conosce un tale che lo stesso si occupa di sistemare queste cose e quindi penso di portarlo da lui visto che di quell'amico non mi fido e visto che io anche se provassi, dubito che riuscirei a risolvere il problema!! (Mi ci vorrebbe sul serio qualcuno che mi guidi per ogni piccolo passo) :-( Purtroppo non ci capisco niente! Ad esempio questo wipe, non ho idea di cosa sia! T.T Comunque per il fatto del reset.. In pratica quado vai a pigiare per resettare non succede nulla!!!
    fai come preferisci...sicuramente se non sai da dove iniziare e ti fidi un minimo di chi lo sistemerà è una buona idea portarglielo. secondo me a naso non c'è nessun problema hardware, se riesci ad entrare in recovery e in download mode (vol su + home + power o vol giù + home + power da spento).

    quanto al wipe intendo una pulizia completa...strano che pigiando per il reset non succeda nulla..di solito parte o restituisce un errore.

    cmq se decidi di provare tu noi siamo qui

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti farò sapere nel caso decido di farlo da sola..ma non credo, sono troppo imbranata! Grazie mille comunque..gentilissimo! :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy