Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xylo81
Quote:
Originariamente inviato da
pasquy789
Scusami, non ho capito bene, ma hai installato la recovery modificata?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao Pasquy789, si alla fine sono riuscito a fare tutto ciò che era stato suggerito in precedenza, ma non ho risolto nulla ugualmente.. manderò indietro la mainboard compatibile e me la faccio rimborsare, per quanto riguarda la mainboard originale, lo mandata in assistenza da un tipo che dice di poter risaldare il pezzo rotto, ma sto nutrendo false speranze...
Samsung solo per la riparazione chiede 160€ se poi ci sono altri problemi il prezzo lievita facilmente...
a sto punto lo compro nuovo e buonanotte.
Infatti, se ti rimborsano la scheda, è meglio provare con la riparazione oppure trovare un note2 col display rotto. 160€ sono esagerati, io ruppi il vetro e poi dopo mesi anche l'lcd, ma il display anche montandolo da solo mi costa 120€ e non mi conviene ripararlo. Avevo avuto il tuo stesso problema e scaricando dei modem formato zip riuscii col flash da recovery a risolvere. L'ho avuto sempre col vecchio bootloader per via del contatore Knox e garanzia ma non è servito. Ciao
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Nuovo aggiornamento:
Quei bastardi dei cinesi che mi hanno venduto la scheda compatibile, non me la rimborsano... hanno preteso che rispedissi indietro la mainboard difettosa per farmela sostituire... mi hanno detto che spediscono una nuiva sostituita, mi hanno dato anche il tracking della spedizione... insomma per farvela breve, non hanno mai spedito, il tracking è inesistente, e il pacco con la scheda sostitutiva non è mai arrivato ..
Nel frattempo trovai una mainboard originale di un altro note 2 costatami 80 euro, che ha funzionato per 4 giorni e poi è andata in blocco (il centro assistenza mi ha detto che si è bruciata la scheda logica) e che quindi la scheda è da buttare...
Morale: sono al punto di partenza e mi trovo a dover girare con 2 telefoni, in quanto, per chi non lo sapesse, tutto è iniziato a causa della rottura del contatto sulla main board che accede alla connessione della sim e microsd.
Ho 3000 accessori per il note 2 e non ho un budget per riacquistare uno smartphone nuovo...
Si può recuperare la scheda logica?
Stavo pensando: è possibile copiare il sistema operativo android dalla mainboard originale a questa con la scheda logica fusa?
Essendo un neofita c'è qualcuno che può aiutarmi passo passo tramite whatsapp?