Visualizzazione stampabile
-
Problema IMEI (00499)
Buon giorno,
Ho un Note 2 non rootato che, per arcani motivi improvvisamente non si identifica sulla rete. Dopo vari tentativi e ripristini con kiess ho notato che l'imei che visualizza il dispositivo è diversa da quella dietro il vano batteria ed inizia con 00499
Dopo vari studi sulla rete, ed accertato sul sito apposito che l'imei originale non è bloccata, ho capito che si tratta di errori dovuti ad aggiornamenti firmware, ora ha la 4.4.2, che corrompono qualcosa.
Non sono riuscito a venire a capo, volevo tentare con odin a ripristinare il 4.1.2, ma ho paura del downgrade e di un brick.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gluca78
Buon giorno,
Ho un Note 2 non rootato che, per arcani motivi improvvisamente non si identifica sulla rete. Dopo vari tentativi e ripristini con kiess ho notato che l'imei che visualizza il dispositivo è diversa da quella dietro il vano batteria ed inizia con 00499
Dopo vari studi sulla rete, ed accertato sul sito apposito che l'imei originale non è bloccata, ho capito che si tratta di errori dovuti ad aggiornamenti firmware, ora ha la 4.4.2, che corrompono qualcosa.
Non sono riuscito a venire a capo, volevo tentare con odin a ripristinare il 4.1.2, ma ho paura del downgrade e di un brick.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
Consiglio.....
• Backup dati
• Reset da Recovery
• Flash del Firmware con Odin
Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201311
Firmware
Fai *#1234# e riporta i dati
...oppure...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973
• Ripeti il Reset da Recovery
-
Ma il firmware da odin deve essere l'ultimo? O posso mettere uno vecchio?
-
Quote:
gluca78
Ma il firmware da odin deve essere l'ultimo? O posso mettere uno vecchio?
Flasha ultimo Firmware Stock....
Il downgrade potrebbe (per questo terminale) dare problemi che dovresti risolvere con il flash di altro Modem
-
Quote:
Varioflex
Flasha ultimo Firmware Stock....
Il downgrade potrebbe (per questo terminale) dare problemi che dovresti risolvere con il flash di altro Modem
Grazie. Ci provo e ti faccio sapere, per caso mi puoi agevolare dicendomi dove prendere l'ultimo firmware?
-
Quote:
gluca78
Grazie. Ci provo e ti faccio sapere, per caso mi puoi agevolare dicendomi dove prendere l'ultimo firmware?
Fai *#1234# e riporta i dati del CSC
-
AP: N7100XXUFOE1
Cp: N7100XXUFNG1
CSA: N7100ITVF0F1
-
Quote:
gluca78
AP: N7100XXUFOE1
Cp: N7100XXUFNG1
CSA: N7100ITVF0F1
Hai già ultimo Firmware....
Comunque segui il consiglio ugualmente
http://www.sammobile.com/firmwares/d...00ITVFOF1_ITV/
-
Ok, vediamo se si ripristina questa IMEI corrotta 😞
-
Ho appena finito la procedura con ODIN, il telefono mi dice sempre che non è registrato sulla rete e l'imei risulta sempre quella generica 0499.
Che cosa posso fare?