CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Cambio Display ma non si accende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Ok grazie allora domani vado a comprarla direttamente alla mediaworld che ce l'ho vicino. Saranno sicuramente batterie originali li giusto?
    Credo siano originali.
    Verifica la data di fabbricazione scritta sulla batteria.
    La viva della batteria ha inizio con la data della sua fabbricazione e, se anche non viene usata, da lì comunque parte il suo ciclo di vita.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla da fare nemmeno con la batteria nuova, non da proprio segni di vita, l'ultima spiaggia che mi rimane da provare (visto che sono sicuro che la scheda madre funzionava) è sostituire il flat flex connettore dell'usb... questo: https://www.ebay.it/itm/FLAT-FLEX-CO...%3D&rmvSB=true

    perchè ho visto che non da segni di vita nemmeno collegandolo al pc, ed è strano perchè anche se il display non funziona dovrebbe riconosce la periferica collegata e far quel classico suono di quando colleghi qualcosa nella porta usb. Infatti con un altro vecchio smartphone che anch'esso ha display non più funzionante, fa cosi, il pc riconosce la periferica.

  4. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Nulla da fare nemmeno con la batteria nuova, non da proprio segni di vita, l'ultima spiaggia che mi rimane da provare (visto che sono sicuro che la scheda madre funzionava) è sostituire il flat flex connettore dell'usb... questo: https://www.ebay.it/itm/FLAT-FLEX-CO...%3D&rmvSB=true

    perchè ho visto che non da segni di vita nemmeno collegandolo al pc, ed è strano perchè anche se il display non funziona dovrebbe riconosce la periferica collegata e far quel classico suono di quando colleghi qualcosa nella porta usb. Infatti con un altro vecchio smartphone che anch'esso ha display non più funzionante, fa cosi, il pc riconosce la periferica.
    Spe... Hai provato a cambiare alimentatore?
    Non è da escludere infatti che il connettore difettato sia proprio quello del caricatore piuttosto che quello del telefono.
    Lo spero almeno...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho provato con diversi cavi e poi facevo anche prima la prova su un samsung buono e funzionava perfettamente sia nella corrente che al pc. Spero solo che a questo punto sia il flat usb, perchè altrimenti l'ultima spiaggia è la scheda madre, che onestamente non mi va di cambiare perchè costa dai 60€ in poi e non mi conviene più in quanto facendo il conto tra display, batteria, cover, frame, flat e scheda madre, mi sarà venuto a costare più di 200€, ed onestamente è tanto ormai per un galaxy note 2 N7100 o no?
    Ultima modifica di sanchezmusics; 08-05-18 alle 22:22

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Si ho provato con diversi cavi e poi facevo anche prima la prova su un samsung buono e funzionava perfettamente sia nella corrente che al pc. Spero solo che a questo punto sia il flat usb, perchè altrimenti l'ultima spiaggia è la scheda madre, che onestamente non mi va di cambiare perchè costa dai 60€ in poi e non mi conviene più in quanto facendo il conto tra display, batteria, cover, frame, flat e scheda madre, mi sarà venuto a costare più di 200€, ed onestamente è tanto ormai per un galaxy note 2 N7100 o no?
    Guarda... Ragiono come fosse mio.
    Premetto che spero sia in Fĺat la causa del problema e per 3€ vale la pena provare, visto anche che hai ottima capacità di intervento.

    Non so a quanto ammonti la somma spesa fino ad ora.
    Se è piccola rispetto al valore della scheda madre (60€ appunto)... La possibilità di non affrontarne ancora una la valuterei.

    Se è grande o si avvicina ai 60€ ormai spesi... Ormai sarebbe un peccato mollare.
    Vero è che ci vorrebbe garanzia che sia quella la causa anche se, a dire il vero, e' lei stessa l'intero telefono.
    Il Note2 tra l'altro resta (secondo me) ancora un bel terminale (dillo a mia moglie che lo tratta come un figlio e guai a chi glielo tocca... ).

    Poi valuterei anche un possibile valore affettivo dell'oggetto (se esiste appunto).

    La scelta quindi è molto soggettiva.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Guarda... Ragiono come fosse mio.
    Premetto che spero sia in Fĺat la causa del problema e per 3€ vale la pena provare, visto anche che hai ottima capacità di intervento.

    Non so a quanto ammonti la somma spesa fino ad ora.
    Se è piccola rispetto al valore della scheda madre (60€ appunto)... La possibilità di non affrontarne ancora una la valuterei.

    Se è grande o si avvicina ai 60€ ormai spesi... Ormai sarebbe un peccato mollare.
    Vero è che ci vorrebbe garanzia che sia quella la causa anche se, a dire il vero, e' lei stessa l'intero telefono.
    Il Note2 tra l'altro resta (secondo me) ancora un bel terminale (dillo a mia moglie che lo tratta come un figlio e guai a chi glielo tocca... ).

    Poi valuterei anche un possibile valore affettivo dell'oggetto (se esiste appunto).

    La scelta quindi è molto soggettiva.
    Purtroppo non è nemmeno il flat usb e ti dico la verità anche io ho pensato la stessa cosa... ovvero.. a questo punto manca solo la scheda madre, ed avrei uno smartphone praticamente nuovo costruito pezzo pezzo, perchè del vecchio poi rimarrebbe solo l'altoparlantino bianco (i pezzi nuovi sono tutti neri), però è anche vero come giustamente dici anche tu, che non ho l'assoluta certezza che spesi questi ultimi 60€ per la scheda madre, tutto funzioni alla perfezione, se avessi la certezza sinceramente penso proprio che farei cosi, ma purtroppo non ce l'ho e a tal proposito volevo appunto chiedere se in qualche modo c'è la possibilità di capire se la scheda madre è buona o bruciata. Io ho buona capacità di intervento si, ma purtroppo non sono un tecnico specializzato e non sono in grado di capire da solo se la scheda è buona o da buttare.

    Ti riepilogo i componenti acquistai con i prezzi reali pagati:

    LCD +TOUCH SCREEN +FRAME: 99,99€
    Batteria originale in negozio samsung fisico: 30€
    SCOCCA MIDDLE FRAME CORNICE CENTRALE: 5,59
    SCOCCA posteriore: 7,49€
    FLAT FLEX TASTO ACCENSIONE SPEGNIMENTO ON OFF: 6,19€
    FLAT CONNETTORE DI CARICA USB MICROFONO: 9€

    Per un totale esatto di: 158,26€ + 48€ scheda madre sono esattamente 206,26€

    La scheda madre al prezzo migliore e che arriva in un paio di giorni che ho trovato sulla baya è questa: https://www.ebay.it/itm/Samsung-Gala...cAAOSwVVRagbsg

    Considerando che su amazon (https://www.amazon.it/Samsung-Smartp...2%2Bn7100&th=1), lo smartphone nuovo viene venduto a 299€ potrebbe anche starci questa ultima spesa.

    Tu cosa faresti al mio posto?
    In qualche modo si potrebbe capire se la mia scheda madre è buona o da buttare?

    Se puoi rispondermi subito mi faresti una grande cortesia, perchè ho solo 1 altro giorno per poter fare il reso.

    Grazie mille.
    Ultima modifica di sanchezmusics; 09-05-18 alle 14:50

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanchezmusics Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è nemmeno il flat usb e ti dico la verità anche io ho pensato la stessa cosa... ovvero.. a questo punto manca solo la scheda madre, ed avrei uno smartphone praticamente nuovo costruito pezzo pezzo, perchè del vecchio poi rimarrebbe solo l'altoparlantino bianco (i pezzi nuovi sono tutti neri), però è anche vero come giustamente dici anche tu, che non ho l'assoluta certezza che spesi questi ultimi 60€ per la scheda madre, tutto funzioni alla perfezione, se avessi la certezza sinceramente penso proprio che farei cosi, ma purtroppo non ce l'ho e a tal proposito volevo appunto chiedere se in qualche modo c'è la possibilità di capire se la scheda madre è buona o bruciata. Io ho buona capacità di intervento si, ma purtroppo non sono un tecnico specializzato e non sono in grado di capire da solo se la scheda è buona o da buttare.

    Ti riepilogo i componenti acquistai con i prezzi reali pagati:

    LCD +TOUCH SCREEN +FRAME: 99,99€
    Batteria originale in negozio samsung fisico: 30€
    SCOCCA MIDDLE FRAME CORNICE CENTRALE: 5,59
    SCOCCA posteriore: 7,49€
    FLAT FLEX TASTO ACCENSIONE SPEGNIMENTO ON OFF: 6,19€
    FLAT CONNETTORE DI CARICA USB MICROFONO: 9€

    Per un totale esatto di: 158,26€ + 48€ scheda madre sono esattamente 206,26€

    La scheda madre al prezzo migliore e che arriva in un paio di giorni che ho trovato sulla baya è questa: https://www.ebay.it/itm/Samsung-Gala...cAAOSwVVRagbsg

    Considerando che su amazon (https://www.amazon.it/Samsung-Smartp...2%2Bn7100&th=1), lo smartphone nuovo viene venduto a 299€ potrebbe anche starci questa ultima spesa.

    Tu cosa faresti al mio posto?
    In qualche modo si potrebbe capire se la mia scheda madre è buona o da buttare?

    Se puoi rispondermi subito mi faresti una grande cortesia, perchè ho solo 1 altro giorno per poter fare il reso.

    Grazie mille.
    Ciao. Davvero lo si trova ancora il Note2? Né acquisterei uno di scorta per mia moglie.

    Con l'eventuale sostituzione della scheda madre saresti comunque ben al di sotto del valore di un nuovo.
    Teniamo anche conto che nuovo lo avresti (anche esteticamente parlando visto che hai sostituito anche il Frame).
    Ora... La scelta è difficile.
    Si, è vero che il Telefono È la scheda madre. Ovvero... Il suo funzionando e' tutto li, non vedo alternative.

    Quindi...

    - o fai ora il reso del rendibile
    - o acquisti la Madre e, malauguratamente non vada ancora, rendi quella.
    Purtroppo come testarne l'integrità... Non saprei.

    Tieni anche conto che, pur non potendo pretendere grosso profitto, alla peggio lo metti in vendita su ebay dichiarando la sua non funzionalità. Ma specificando anche che batteria, Frame e molto altro è recuperabile.

    Molti acquistano telefoni non funzionanti per recupero pezzi che, nel tuo caso risulterebbero, in maniera pure certificabile, nuovi.
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-05-18 alle 17:58
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Davvero lo si trova ancora il Note2? Né acquisterei uno di scorta per mia moglie.

    Con l'eventuale sostituzione della scheda madre saresti comunque ben al di sotto del valore di un nuovo.
    Teniamo anche conto che nuovo lo avresti (anche esteticamente parlando visto che hai sostituito anche il Frame).
    Ora... La scelta è difficile.
    Si, è vero che il Telefono È la scheda madre. Ovvero... Il suo funzionando e' tutto li, non vedo alternative.

    Quindi...

    - o fai ora il reso del rendibile
    - o acquisti la Madre e, malauguratamente non vada ancora, rendi quella.
    Purtroppo come testarne l'integrità... Non saprei.

    Tieni anche conto che, pur non potendo pretendere grosso profitto, alla peggio lo metti in vendita su ebay dichiarando la sua non funzionalità. Ma specificando anche che batteria, Frame e molto altro è recuperabile.

    Molti acquistano telefoni non funzionanti per recupero pezzi che, nel tuo caso risulterebbero, in maniera pure certificabile, nuovi.
    Nulla alla fine ho deciso di rendere tutto, ho solo perso i soldi della batteria nuova originale acquistata in negozio.

    A tal proposito visto che tua moglie ha il note 2 se vuoi fare un buon affare, te la cedo a 20€. Io l'ho pagata 30€ in negozio una settimana fa, ed ho la ricevuta che vale come 1 anno di garanzia. Veramente io ormai non so che farmene. Se ti interessa fammi sapere cosi non pubblico annunci online per venderla.

    Grazie.
    Ciao.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato la scheda madre sul note 2 del mio amico e funziona alla grande. Meglio così dai, almeno posso venderla e il tel non era indispensabile visto che era come un secondo smartphone.
    Ultima modifica di sanchezmusics; 16-05-18 alle 11:47

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy