CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Perchè moddare il Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Question

    Perchè moddare il Note

    Premesso che se c'è da "paciugare" di solito non mi tiro indietro, questa volta non riesco ad inquadrare bene i vantaggi che otterrei.
    Se ho i permessi di root cosa ci guadagno? Solo la possibilità di flashare/installare firmware modificati?
    Se installo i firmware modificati cosa ci guadagno? Intendo se ci guadagno qualcosa di utile. Non solo cose divertenti tanto per giocare
    Mi rendo conto che si tratta di una provocazione, ma ho il Note da nemmeno un mese ed essendo il mio primo Android, già sono sorpreso da quello che ci posso fare senza modifiche.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badmaru Visualizza il messaggio
    Premesso che se c'è da "paciugare" di solito non mi tiro indietro, questa volta non riesco ad inquadrare bene i vantaggi che otterrei.
    Se ho i permessi di root cosa ci guadagno? Solo la possibilità di flashare/installare firmware modificati?
    Se installo i firmware modificati cosa ci guadagno? Intendo se ci guadagno qualcosa di utile. Non solo cose divertenti tanto per giocare
    Mi rendo conto che si tratta di una provocazione, ma ho il Note da nemmeno un mese ed essendo il mio primo Android, già sono sorpreso da quello che ci posso fare senza modifiche.
    Alcune app di sistema...funzionano solo se si hanno i permessi da amministratore.....ad esempio....la app sul market root explorer oppure set cpu!
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ...prevalentemente, per come vivo io Android, il root è strettamente collegato all'installazione di rom moddate, oltre che all'uso di app che lo richiedono, tipo root explorer..

    Aggiungo inoltre un vantaggio essenziale del root: l'uso di applicazioni di BackUp (nel mio caso, Titanium BackUp).
    Per me è fondamentale poter backuppare e ripristinare le app e la configurazione dell'intero sistema (prevalentemente email, sms, preferiti...ma anche tutto il resto, il launcher, angry birds ...etc..) e quest'esigenza può nascere sia nel passaggio da una rom moddata ad un'altra, sia nel passaggio da una versione ufficiale ad un'altra, seppure non vi sia apparentemente bisogno, preferisco sempre resettare l'intero dispositivo ripristinando poi i miei dati.
    Inoltre, il backup è compatibile anche tra tutti dispositivi andorid (facendo ovviamente attenzione..), per cui, passando da un dispositivo ad un altro, cosa che mi capita abbastanza spesso, evito di riconfigurare sempre tutto e di perdere mail, sms, etc...etc...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Interessante... ma al momento sembra per me inutile.
    Non ho esigenze di backup perchè la posta la consulto con gmail, quindi rimane tutta sui server google e poi quella "ufficiale" la scarico sul pc con thunderbird. Anche per le app... al momento non mi serve fare backup. Non ho app che salvano sul terminale qualcosa da conservare.
    Rimango quindi alla finestra a guardare e leggo il forum per capire a cosa serve root explorer, set cpu ed altro ancora.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    ..ma infatti credo che il root si debba fare solo quando si sente l'esigenza, altrimenti è inutile.

    A me piace smanettare, cambiare rom, vedere cosa riescono a combinare i modders, cambiare dispositivo spesso...per tutte queste cose per me il root è fondamentale perchè doverei altrimenti resintallare e riconfigurare in continuazione, perdendo dati!
    C'è anche da dire che il Note è già performante di suo e quindi non "costringe" al root per l'installazione di rom più stabili, come invece accade con altri dispositivi che senza root e rom moddate sarebbero letteralmente da buttare!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Giusto effettivamente rootare e moddare un terminale non e' obbligatorio e non compromette assolutamente l'esperienza d'uso specie su terminali di questa fascia.In un forum dedicato ovviamente si parla di mod e mod significa personalizzazione estrema.Goditi il tuo note e magari quando ne sentirai la necessita provi il passo successivo ...del non ritorno

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Si, se necessario mi limito ad intervenire in questa sezione dedicata al note.
    La sezione mod per ora la leggo e... prendo appunti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy