
Originariamente inviato da
androgino
Bingo 1/2
Ho provato sulla mia pelle la procedura trovata su xda developers sopra linkata e se si condivide che poco e meglio di niente allora ho fatto 1/2 bingo.
La procedura è stata eseguita sul Galaxy Note N7000 con:Versione Android 4.0.4;Versione banda base N7000XXLRB;Versine Kernel 3.0.15_NoteCore_14.1;Versione build IMM76D.XXLRI e naturalmente diritti di root.
La procedura non è farina del mio sacco ma è stata da me copiata dal forum xda developers e consultabile in questo link:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1662308
1)Scarica iwmulticall dal seguente link:
http://forum.xda-developers.com/show...91&postcount=4
2)Scarica e installa Root Explorer dal market:
https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it
3)Copia il file scaricato iwmulticall nella cartella /system/xbin con Root Explorer in modalità modifica/scrittua.
4)Scarica ed installa WiEye - WiFi Scanner dal market:
https://play.google.com/store/apps/d...mu.wispy&hl=it
5)Esegui WiEye ed esegui una serie di scansioni reti wireless cercando di memorizzarle visivamente e ricordando il numero di reti trovate e la loro potenza di trasmissione.
6)Ssarica e installa Wi-Fi Tx Power dal market:
https://play.google.com/store/apps/d...ZpVHhQb3dlciJd
7)Esegui Wi-Fi Tx Power e contestualmente concedi i diritti di root quando lo chiede poi flagga Use iwmulticall command.
8)Se hai eseguito in modo correto tutti i passagi sarai in grado di visualizzare nella interfaccia grafica di Wi-Fi Tx Power una serie di parametri e tra questi ad asempio Tx-Power = 398 dBm e anche Link Quality = 38/70 oppure Signal level = -43 ecc.
9)Adesso Wi-Fi Tx Power ci offre la possibilità di variare i parametri Tx Level con un range che va da 4dB/m a 32dB/m.
10)Provate diverse combinazioni di range e lasciando il programma Wi-Fi Tx Power in background avviate WiEye e verificate se vi siano incrementi di reti wireless trovate e la potenza del loro segnale...provate e riprovate varie combo di range.
Naturalmente se trovate altre procedure o altri metodi per modificare il tx power level del galaxy note N7000 siete pregati di segnalarlo in questa discussione.
NB:Io e lo staff non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito alla procedura sopra citata. Buona Fortuna!
Invito nuovamente i TOP Androidiani a intervenire con un loro commento e un supporto contando sulla loro provata esperianza personale da naviganti androidiani.
Aspettando un'intervento divino saluto tutti gli andridiani.