CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il mio note non si ricarica se è acceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Il mio note non si ricarica se è acceso

    Salve a tutti come da titolo mi succede una cosa strana ù, se attacco la usb al cellulare per ricaricarlo se questo è acceso non ha alcuna reazione se invece attacco la usb da spento...prima si accende da solo e dopo si ricarica ma con tempi biblici e la resa della batteria è comunque inferiore al normale. Qualcuno può dirmi come posso ovviare al problema?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ma se lo colleghi al caricabatterie? Perché potrebbe essere un "problema" della tua porta USB...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non é che il telefono con la usb non si ricarica,ma si ricarica molto più lentamente...e poi dipende anche se tu mentre lo ricarichi tramite usb lo stai adoperando o meno...il note richiede un grande dispendio di energia, o meglio la ricarica tramite usb non riesce a dare la potenza adeguata al terminale...soprattutto se lo stai usando...
    Questa è solo una mia considerazione, se qualcuno sa qualcosa di più specifico mi corregga pure... :-)


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ----

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono spiegato male, il problema lo fa proprio quando lo collego al caricabatterie. Se lo collego al pc non da segni di vita. ;(

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taormina
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Galaxy Note / Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gtdoc Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male, il problema lo fa proprio quando lo collego al caricabatterie. Se lo collego al pc non da segni di vita. ;(
    Ciao, scusami, fammi capire se ho inteso il problema e se posso darti qualche consiglio.

    Dunque, per prima cosa fughiamo il dubbio sul pc: il Note è un terminale che necessità di molta energia per essere ricaricato, a "causa" del processore potente e dello schermo grande. Spesso, alcune porte USB (in particolar modo quelle di vecchia generazione o di vecchi pc) non riescono a trasmettere tensione sufficiente per ricaricare uno smartphone di "piccola" taglia, quindi figurati il bestiophone. Ti dico questo per esperienza personale, spesso mi capitava col vecchio Nokia N97 di non poter ricaricare tramite porta usb 2.0.

    Risolta la prima questione, veniamo alla seconda... ci possono essere più motivazioni che spingono la batteria a non ricaricarsi:

    1. la presa di corrente alla quale colleghi il carica batterie è difettosi, ergo non riesce a trasmettere la giusta tensione per la batteria (prova a cambiare presa se non lo hai già fatto);

    2. il cavo del carica batterie e/o la spina sono malfunzionanti, ergo non riescono a trasmettere la tensione necessaria;

    3. la batteria è difettosa, quindi non riesce ad assorbire la tensione necessaria per mantenere "in vita" lo smartphone.

    La terza soluzione è forse la più probabile, visto che hai anche problemi di durata...come ultima prova posso suggeriti di far scaricare completamente la batteria e ricaricarla con telefono spento oltre il 100% (quindi tenerla in carica 30 minuti in più).

    Spero di esserti stato utile...e facci sapere se riesci a risolvere. Ciao!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakeNote Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami, fammi capire se ho inteso il problema e se posso darti qualche consiglio.

    Dunque, per prima cosa fughiamo il dubbio sul pc: il Note è un terminale che necessità di molta energia per essere ricaricato, a "causa" del processore potente e dello schermo grande. Spesso, alcune porte USB (in particolar modo quelle di vecchia generazione o di vecchi pc) non riescono a trasmettere tensione sufficiente per ricaricare uno smartphone di "piccola" taglia, quindi figurati il bestiophone. Ti dico questo per esperienza personale, spesso mi capitava col vecchio Nokia N97 di non poter ricaricare tramite porta usb 2.0.

    Risolta la prima questione, veniamo alla seconda... ci possono essere più motivazioni che spingono la batteria a non ricaricarsi:

    1. la presa di corrente alla quale colleghi il carica batterie è difettosi, ergo non riesce a trasmettere la giusta tensione per la batteria (prova a cambiare presa se non lo hai già fatto);

    2. il cavo del carica batterie e/o la spina sono malfunzionanti, ergo non riescono a trasmettere la tensione necessaria;

    3. la batteria è difettosa, quindi non riesce ad assorbire la tensione necessaria per mantenere "in vita" lo smartphone.

    La terza soluzione è forse la più probabile, visto che hai anche problemi di durata...come ultima prova posso suggeriti di far scaricare completamente la batteria e ricaricarla con telefono spento oltre il 100% (quindi tenerla in carica 30 minuti in più).

    Spero di esserti stato utile...e facci sapere se riesci a risolvere. Ciao!!!



    Ciao e grazie per le risposte. Il problema che ogni punto che hai elencato l'ho già affrontato quindi ho cambiato presa elettrica, cavo per la ricarica per quanto riguarda il caricare il telefono spento è del tutto impossibile perchè se inserire il caricabatterie a terminale spento questo si accende da solo anche perchè è l'unico modo per farlo ricaricare. A questo punto potrebbe essere un problema di batteria anche se sinceramente mi sembra strano. Io vorrei solo capire se è un problema hardware o software anche se ho i miei dubbi su questa ultima opzione.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy