Visualizzazione stampabile
-
Fotocamera Note
Ciao a tutti
dopo circa un mese di utilizzo l'unico aspetto che non mi ha pienamente soddisfatto del note è la fotocamera.
Premesso che prima utilizzavo il galaxy s mi aspettavo un grosso miglioramento.
Non l'ho testata a fondo ma le foto che ho fatto finora mi sembrano meno definite del galaxy s.
Voi come vi trovate? avete trovato qualche settaggio particolare che vi sembra abbia una resa migliore?
Come app uso la fotocamera di default e camera zoom fx full...
Aspetto vostri feedback per vedere di sfruttare al meglio il note settimana prox in ferie :)
scusate se ci sono altri thread su questo argomento ma non ho trovato nulla
-
Ottime secondo il mio modesto parere....certo devi essere immobile per scattare la foto ...altrimenti viene leggermente mossa e ti da l'impressione di un sensore ccd di bassa qualità!
-
Qualcuno ha provato ad abilitare l'anti vibrazione ed ha notato miglioramenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Teko
Ciao a tutti
dopo circa un mese di utilizzo l'unico aspetto che non mi ha pienamente soddisfatto del note è la fotocamera.
Purtroppo mi tocca quotare. E' un po' un dispiacere, ma è così. Avrei preferito meno pixel (5 bastano ed avanzano) e un lente migliore. Io vengo da un iPhone e la differenza si sente e si "vede".
Le foto sono buone, ma nulla di più.
-
Quote:
badmaru
Qualcuno ha provato ad abilitare l'anti vibrazione ed ha notato miglioramenti?
a me la voce relativa non è spuntabile... e in effetti mi sono sempre chiesto perchè esista, se non è possibile selezionarla :-S
-
Ma l'effetto anti-vibrazione cosa dovrebbe migliorare?
-
Quote:
calaio91
Ma l'effetto anti-vibrazione cosa dovrebbe migliorare?
l'equivalente di uno stabilizzatore (in questo caso software ovviamente e non ottico), cioè consentire di scattare foto in condizioni di limitata luminosità (tempo di esposizione prolungato) senza che si avverta il movimento nell'immagine ripresa.
-
Per aumentare il tempo di esposizione, bisogna aumentare l'ISO?
-
non so se sia uguale.. ma nel mio S2 se imposto una ISO diversa dalla default non mi lascia utilizzare l'anti vibrazione... e le foto sembrano piu scadenti in certi casi....
prova a resettare tutte le impostazioni della foto
-
no, è il contrario: con iso superiori il sensore è più sensibile e quindi a parità di tempo raccoglie più luce
-
Quote:
maje90
non so se sia uguale.. ma nel mio S2 se imposto una ISO diversa dalla default non mi lascia utilizzare l'anti vibrazione... e le foto sembrano piu scadenti in certi casi....
prova a resettare tutte le impostazioni della foto
be' certo con l'iso automatico in condizioni di scarsa luminosità aumenta il valore e quindi la "grana" è più grossa, le immagini meno definite e c'è più rumore
-
Speravo fosse una questione di adattamento alla nuova fotocamera ma i vostri msg mi lasciano poche speranze... Domanda da totale ignorante : se salvo le foto ad una risoluzione + bassa miglioro la situazione o guadagno solo spazio?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Guadagni solo spazio!! Ovviamente la qualità sarà inferiore
-
Anch io provengo da un galaxy s e devo purtroppo riconoscere che la fotocamera era nettamente superiore. Credo sia anche un problema di software che sicuramente Samsung dovrá risolvere con i prossimi aggiornamenti.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
-
Concordo in pieno !!
Talmente brutte che non puo essere un problema hardware ma solo software (speriamo!).
-
Ma fate le foto mentre state facendo una corsa campestre? O partecipando al tour de france?? Come fate a dire foto da schifo? Basta stare fermi e vengono foto bellissime... Io ne ho fatte alcune favolose che col mio sgs2 manco a pensarci.... Boh.....
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
-
se fosse un problema di software dovrei notare grosse differenze tra la fotocamera di sistema e camera zoom fx... ma non noto grosse differenze...
-
guardate proprio ieri ho avuto modo di fotografare lo stesso soggetto con iphone4s,sgs2 e note e per la qualità migliore è nello stesso ordine.
Non credo che ci siano impostazioni da fare dato che non ne abbiamo fatte su nessun terminale, ma la differenza è veramente notevole.
-
ma le foto scattate le hai guardate sullo stesso display? intendo sul pc o le hai guardate sul display dei rispettivi cellulari? anche quello conta!
se hai una foto qualitativamente inferiore e lo vedi in un francobollo di monitor potrebbe sembrarti migliore perchè puoi vedere meno dettagli.. nel caso se possibile xkè non posti le foto?
-
Anche io non ho mai avuto nessun tipo di problema con il note,basta smanettare un po'nelle impostazioni per risolvere i problemi...
Inviato dal mio Galaxy Note usando Androidiani App
-
scusate, onestamente io non è che con la fotocamera del cellulare mi aspetti questi grandi prodigi, ma sia dalle prove che girano in rete che dalle mie non vedo come si possa dire che sono scadenti quelle del Note! Intanto per fare un paragone fatto bene provate a impostare ISO 100 su tutti i terminali e togliere l'iso automatico, per apprezzare la qualità migliore possibile.... poi magari con iso automatico viene più rumore che su altri terminali, il che sarebbe lo stesso un difetto, ma di tipo differente
-
Io posso dire che foto fatte in buona condizione di luce e senza zoom vengono da dio.
Poco buone invece se fatte di notte... pessime con lo zoom (ricordiamoci però che è un cellulare!).
Premetto però che non ho ancora smanettato nei settaggi...
-
chi dice che le foto sono ok, che impostazioni usa.
ah, aNCHE IO sono tra le deluse!
-
scusate e' ma io non capisco.. vi posto alcune foto fatte col note senza particolari attenzioni..
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
vi ripeto che le ho scattate senza stare troppo a pensare... ora di certo non sono foto di una reflex...
ma MANCO POSSIAMO DIRE CHE NON SIANO DI OTTIMA QUALITA'...
boh.... continuo a non capire..
ve lo ricordate che seppur PERFORMANTE E' COMUNQUE UN TELEFONONE??
-
a parte i complimenti a Tataccio per foto e luoghi, non posso che ribadire... non mi sono messo a fare paragoni, quindi può essere che in determinate condizioni di luce o di ISO elevati la resa sia inferiore, ma in assoluto le foto sono di eccellente qualità venendo da un cellulare e sicuramente con una resa cromatica ottima.
Comunque mi sembra che anche dai test non ci sia affatto lo svantaggio ravvisato rispetto all'iphone:
Fotocamere a confronto: iPhone 4, iPhone 4S, Galaxy Note | SaggiaMente
-
è che io pretendo di farci le foto ai miei figli... il movimento non gli giova!
-
Quote:
iso
è che io pretendo di farci le foto ai miei figli... il movimento non gli giova!
ECCO QUESTO DECISAMENTE NO......ma se riesci a farli star fermi vengono fuori foto molto molto pregevoli.. ovviamente non posso postare foto con soggetti per un discorso di privacy ma ne ho alcune fatte a figli di amici veramente belle!!
-
Quote:
tataccio
ECCO QUESTO DECISAMENTE NO......ma se riesci a farli star fermi vengono fuori foto molto molto pregevoli.. ovviamente non posso postare foto con soggetti per un discorso di privacy ma ne ho alcune fatte a figli di amici veramente belle!!
devo provare a farla a mio figlio di 2 anni mentre dorme! :)
il vero problema a mio giudizio è il ritardo notevole di cui soffre, ma è vero che questo èp un difetto comune a tutte le non reflex (forse le ultime no? io sono ferma al 2007 quando ho comprato la mia reflex digitale)
-
Sinceramente le foto di Tataccio sono simili a quella della mia macchina fotografica che ha 12 megapixel... (Canon SX230 HS)
è ovvio che se qualcuno faccia le foto a dei soggetti in movimento vengano orrende... Fate delle foto a degli oggetti non in movimento. Fate delle macro alla natura e notate che splendore :)
-
magari è solo una mia impressione ma anche nelle foto di tataccio ho l'impressione che i contorni degli oggetti non siano ben definiti
un esempio di una foto fatta con il galaxy s:
non ho sotto mano la versione originale... questa è ridimensionata a 800x600
-
MA le hai cliccate e aperte a tutta risoluzione le foto che ho postato o solo viste in anteprima??
-
scusa, a parte che nella foto di Tataccio della villa si contano i singoli mattoni perfettamente nitidi, nonostante la visualizzazione in massima risoluzione e non scalata.... mentre nella tua immagine, che invece è riscalata, non vedo altrettanto livello di nitidezza... a parte che perfino nella comparativa con l'iphone 4s hanno rilevato maggiore nitidezza del Note, specificando pure che è una scelta di Samsung per privilegiare la definizione dei dettagli... io continuo a ribadire che mi sembra un falso problema.... ma avete visto le foto scattate con un HTC Evo 3d? Parliamone... lì sì che la differenza è visibile, ma qui di cosa stiamo parlando? Che forse controluce, di riflesso, con chissà che ISO, tra le 12.00 e le 15.00 ma solo dei feriali, non vengono fotografie come con una reflex? :-D
-
ragazzi non so che dirvi... questa è la mia impressione (si le ho viste a max risoluzione) :)
settimana prossima spero di usare a fondo il note x fare un pò di foto e vi dico le mie impressioni...
approposito... il consumo batteria usando la fotocamera è alto o si riesce a fare qualche ora di foto?
-
amici miei che posseggono l'iphone mi hanno fatto i complimenti per la fotocamera del note ;) secondo me è superiore a quella dell'iphone.. è solo una mia impressione o sono un ottimo fotografo? :D
-
C'è anche da dire che quando vai a rivedere una foto sullo schermo hd del note è tutto un altro pianeta... Cmq anche iphone4S fa delle foto fantastiche li ho testati entrambi fotografando lo stesso soggetto sono secondo me praticamente uguali
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
-
Concordo in pieno con tutti e cioè che il note non è una reflex, che non ha 12 megapixel, che è un telefono, che le fa meglio dell iphone.... ma seppur ami questo telefono la differenza di qualitá di nitidezza tra il note e il samsug s i9000 c è e si vede. Io fotografo oggetti fermi e la definizione è sicuramente migliorabile. Poi se non si vuole ammettere e difendere a spada tratta il note fate pure.
-
Ragazzi io non so che dirvi.
Ho visto lo stesso soggetto fotografato a distanza di 10 secondi dall'iphone4s e dal note e vi dico che non è un problema di interpretazioni soggettive.
Quindi o ci sono dei settaggi che vanno (o non) fatti o ci sono condizioni di luce o altro che penalizza il nostro beneamato.
Comunque personalmente interessa veramente poco il comparto foto dato che ne faccio un uso prettamente business.
-
Ragazzi qui ci vuole una reflex :D
-
la mia esperienza personale con le foto del note si limita a quelle serali col flash con gli amici che non mi soddisfacevano per nulla.Appena scattate apparivano belle ma quando andavo a rivederle in galleria o sul pc risultavano più buie e meno risolute.Da questo punto di vista sono più soddisfatto del mio attuale lg optimus 3d.Per quanto riguarda le foto diurne non posso esprimere opinioni poichè non ne avevo mai fatte