Visualizzazione stampabile
-
Prime ricariche!!
Ciao a tutti ho una domanda da porvi!
Ho comprato ieri il mio Galaxy l'ho fatto scaricare del tutto smanettandoci tutta la sera e l'ho tenuto in carica per circa 8-9 ore durante la notte (ovviamente spento). Dopo averlo usato tutta la giornata di oggi la batteria è di nuovo scarica e mi dice di ricollegarlo al carica batterie.
Le mie domande sono:
1 posso caricarlo ora tenendolo accesso, o essendo la seconda ricarica devo farlo scaricare del tutto tenendolo spento?
2 se devo ricaricarlo da spento per quante volte devo proseguire questa procedura??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jazzbass
Ciao a tutti ho una domanda da porvi!
Ho comprato ieri il mio Galaxy l'ho fatto scaricare del tutto smanettandoci tutta la sera e l'ho tenuto in carica per circa 8-9 ore durante la notte (ovviamente spento). Dopo averlo usato tutta la giornata di oggi la batteria è di nuovo scarica e mi dice di ricollegarlo al carica batterie.
Le mie domande sono:
1 posso caricarlo ora tenendolo accesso, o essendo la seconda ricarica devo farlo scaricare del tutto tenendolo spento?
2 se devo ricaricarlo da spento per quante volte devo proseguire questa procedura??
Questi cellulari non hanno bisogno di scaricarsi del tutto, anzi più stanno in carica e meglio è. Se cerchi su internet potrai trovare guide di ricerche sulle batterie agli ioni di litio che dimostrano che è PERICOLOSO far scaricare la batteria a 0 (muoiono gli ioni di litio) e anzi per preservarla al massimo la batteria non dovrebbe mai scendere oltre il 40% ...
-
Quindi ora che la batteria non è completamente scarica (ma quasi), mi consigli di metterlo sotto carica. Ma posso farlo anche con il mostro acceso?
-
Quote:
Jazzbass
Quindi ora che la batteria non è completamente scarica (ma quasi), mi consigli di metterlo sotto carica. Ma posso farlo anche con il mostro acceso?
sisi vai tranquillo :)
-
-
Bhe lì parlano di notebook ma credo sia la stessa cosa...il dubbio rimane sempre sul fatto che questa che sto per fare è la seconda ricarica.
-
Quote:
Jazzbass
Bhe lì parlano di notebook ma credo sia la stessa cosa...il dubbio rimane sempre sul fatto che questa che sto per fare è la seconda ricarica.
si è la stessa cosa.
comunque leggi qua ---> http://www.elio.org/iw2bsf/litio_batt.pdf alla fine della pagina 5 :)
-
Ottima guida...se continui a leggere dopo la pagina 5 spiega moltissime cose anche sul funzionamento di questo tipo di batterie!!
Io proporrei di postarla da qualche parte nel forum così tutti possono farsi un'idea di come si utilizzano e di come vanno effettuate le prime ricariche!!rotfl
-
Chi sarà interessato lo troverà in questo tuo post ;)
-
Bhe contento di aver aperto una discussione che potrà rivelarsi utile in futuro...considerando che è la prima che faccio!