CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Una domanda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Quindi mi tocca acquistare Odin Mobile a quanto ho capito e il bootloader non è sbloccabile ?
    Sul Tab 7" alcune versioni avevano il bootloader bloccato ma con una semplice app lo si poteva sbloccare in un attimo.

    Per ottenere i permessi di root la procedura è quella CHAINFIRE, chiedo questo perchè sul Tab c'era una procedura tramite Odin 1.7, sul Gio e Ace basta copiare un file .zip metterlo nella SD interna e instalarlo tramite recoveri e il root era ottunuto, non me ne volete il Note ancora non lo conosco perciò chiedo.
    dimenticati il tab

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Quindi mi tocca acquistare Odin Mobile a quanto ho capito e il bootloader non è sbloccabile ?
    Sul Tab 7" alcune versioni avevano il bootloader bloccato ma con una semplice app lo si poteva sbloccare in un attimo.

    Per ottenere i permessi di root la procedura è quella CHAINFIRE, chiedo questo perchè sul Tab c'era una procedura tramite Odin 1.7, sul Gio e Ace basta copiare un file .zip metterlo nella SD interna e instalarlo tramite recoveri e il root era ottunuto, non me ne volete il Note ancora non lo conosco perciò chiedo.
    Si è quella ChineFire, e si ti tocca acquistare odin mobile (e ricorda quando flashi con odin mobile controlla che ci si la spunta che ti salva il root durante il flash)

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Quindi mi tocca acquistare Odin Mobile a quanto ho capito e il bootloader non è sbloccabile ?
    Sul Tab 7" alcune versioni avevano il bootloader bloccato ma con una semplice app lo si poteva sbloccare in un attimo.

    Per ottenere i permessi di root la procedura è quella CHAINFIRE, chiedo questo perchè sul Tab c'era una procedura tramite Odin 1.7, sul Gio e Ace basta copiare un file .zip metterlo nella SD interna e instalarlo tramite recoveri e il root era ottunuto, non me ne volete il Note ancora non lo conosco perciò chiedo.
    Esatto, al momento attuale, per le ultime versioni tocca usare Odin Mobile. Il discorso fondamentale è questo: tramite la procedura di chainfire, le ultime versioni (se non ricordo male dalla LA3 in poi) non sono rootabili. E senza root, Mobile Odin non funziona.

    Quindi bisogna rootare la KKA come dice Chainfire, e flashare le versione successive con Odin Mobile, che ha la possibilita di fare flash e root assieme senza aumentare il counter.

    Fai benissimo a chiedere, e questa è la risposta!
    Ultima modifica di Andreas Schnaas; 04-02-12 alle 12:51

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok, Note rootato con successo, adesso mi chiedo se ho effettuato tutto bene (nel senso che se non ho alterato il counter) come posso verificare ?
    Partendo da un NOTE con 2.3.6, KK5, KKA ho scaricato il kernel [KERNEL] KK1 KK2 KK3 KK4 KK5 e ovviamente scompattato prima InitialRootFlasher.zip LINK e avviato la procedura della guida.
    La recoveri funziona bene ho gia provato va bene come prova ?
    Dopo aver ottenuto i permessi devo cambiare le impostazioni che ho precedentemente cambiato (intendo se rimanere fleggato il debug usb) ?
    Un altra cosa non ho mai visto nominare Titaniumbackup (con il Tab non riuscivo a stare senza) per il Note c'è qualche altra app ?
    Per salvare la cartella EFS posso anche usare ES File o oppure costretto a prendere Root Explorer ?

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Ok, Note rootato con successo, adesso mi chiedo se ho effettuato tutto bene (nel senso che se non ho alterato il counter) come posso verificare ?
    Partendo da un NOTE con 2.3.6, KK5, KKA ho scaricato il kernel [KERNEL] KK1 KK2 KK3 KK4 KK5 e ovviamente scompattato prima InitialRootFlasher.zip LINK e avviato la procedura della guida.
    La recoveri funziona bene ho gia provato va bene come prova ?
    Dopo aver ottenuto i permessi devo cambiare le impostazioni che ho precedentemente cambiato (intendo se rimanere fleggato il debug usb) ?
    Un altra cosa non ho mai visto nominare Titaniumbackup (con il Tab non riuscivo a stare senza) per il Note c'è qualche altra app ?
    Per salvare la cartella EFS posso anche usare ES File o oppure costretto a prendere Root Explorer ?
    Per verificare il counter basta che accendi il telefono in download mode (da spento, premi tasto accensione+tasto home+volume giu), poi premi volume su per entrare in download mode e in alto a sinistra vedi il counter. Se c'è NO è tutto ok.

    La recovery già è qualcosa :P

    Puoi togliere il flag sia al debug usb che alle sorgenti esterne. Titanium backup va bene come backup normale, ovviamente si può scaricare anche per il Note ma quando con la clockwork recovery hai la possibilita di fare un nandroid backup è meglio (basta che vai nella recovery e selezioni backup). Senza considerare che la LA4 essendo no wipe puoi anche flasharla senza che perdi nulla. Tocca usare root explorer, i file manager "normali" la vedono come vuota altrimenti, almeno a me hanno fatto così gli altri file manager.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Andreas ho provato e acceso in download mode ma in alto a destra non mi esce la voce counter ma ci sono solo 3 voci :
    odin mode
    PRODUCT NAME: GT-N7000
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Andreas ho provato e acceso in download mode ma in alto a destra non mi esce la voce counter ma ci sono solo 3 voci :
    odin mode
    PRODUCT NAME: GT-N7000
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    Per counter intendevo la voce "custom binary download". E' quella che io chiamo counter. Se questo è ciò che ti appare scritto, è andato tutto bene. Se qualcosa non andava al posto del NO avevi un numero.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok, volevo chiederti un altra cosa da quando ho cambiato il csc in itv il market non si aggiorna ho la vecchia versione anche dopo vari accessi effettuati e aggiornamenti delle app fatti

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da porkos13 Visualizza il messaggio
    Ok, volevo chiederti un altra cosa da quando ho cambiato il csc in itv il market non si aggiorna ho la vecchia versione anche dopo vari accessi effettuati e aggiornamenti delle app fatti
    Su questo purtroppo non so che dirti, il market a me si è aggiornato automaticamente. Magari se riesci a metterci la LA4 la cosa si sistema. Il cambio di CSC non avendolo mai fatto non so se può dare problemi del genere.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    780
    Smartphone
    G Note 3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto conviene mettere la la4 ?
    Quale guida dovrei seguire per mettere la la4 (se ho ben capito questo va fatto con odin mobile) ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy