CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Display e Cover con parti Magnetiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    infatti il problema si presenta solo con la S-pen, xke se scrivo con il dito, scrive perfettamente senza distorsioni !!
    il problema salta fuori solo utilizzando la penna !!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    risolto.... disassemblata cover, tolto ben tre piccoli magneti, incollata a dovere.... meglio così

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    risolto.... disassemblata cover, tolto ben tre piccoli magneti, incollata a dovere.... meglio così

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    posto le foto della cover incriminata...





    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #14
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E' identica alla mia !!!
    Mi spieghi cosa hai fatto nello specifico ??
    Come si chiude ora senta i magneti ??

    Mi dispiace anche a me cambiarla, xkè è una bella protezione, fatta bene e comoda !!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di speeder


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Rimini-San Marino
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shinjy01 Visualizza il messaggio
    E' identica alla mia !!!
    Mi spieghi cosa hai fatto nello specifico ??
    Come si chiude ora senta i magneti ??

    Mi dispiace anche a me cambiarla, xkè è una bella protezione, fatta bene e comoda !!
    Mi associo... anche io ho quella. Certo che se togli i magneti la cover diventa inutile.... Non è meglio schermarla (con un foglio di alluminio per esempio?)?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Penso che in questo modo si schermino anche le varie antenne !!! ( sempre se non sto dicendo una stupidata )

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    comunque il problema del pennino penso sia dovuto semplicemente al fatto che il display capacitivo si basa sull'interferenza al passaggio della corrente generata dal corpo umano: poichè un campo elettrico variabile determina un campo magnetico e viceversa, è in re ipsa che un magnete interferisca con il passaggio della corrente. Peraltro, correggetemi se sbaglio, mi pare che l'intensità del campo magnetico diminuisca di quattro volte al raddoppiare della distanza e, pertanto, salvo magneti particolarmente potenti (ma non penso che quelli delle cover siano al neodimio! ;-)) dubito che, a quella distanza dai componenti principali del telefono, possano creare problemi, anche perchè il motivo per il quale è storicamente riprovato avvicinare un magnete a un pc dipende dal fatto che gli hard disk tradizionali sono supporti magneto-ottici le cui tracce sono disposte attraverso la modifica di particelle microscopiche di materiali metallici disposti sui piatti dell'hd e tale modifica avviene appunto attraverso la testina di lettura/scrittura, la cui estremità opera appunto attraverso un campo elettromagnetico pilotato. Lo stesso era sui nastri delle cassette vhs o audio, mentre non mi risulta che ciò avvenga con le memorie allo stato solido, fermo restando che un campo elettromagnetico sufficientemente intenso può distruggere qualsiasi dispositivo (ma anche forma di vita ;-). Ciò detto e considerato che questi apparecchi sopravvivono tranquillamente al costante bombardamento di radiazioni elettromagnetiche ad elevata frequenza (raggi X), non mi preoccuperei più di tanto delle cover, peraltro diffuse anche come accessori originali muniti di magnete. Giusto per corollario preciso che il pennino dell'HTC Diamond è alloggiato all'interno del telefonino (molto più piccolo del note, quindi con componenti molto più ravvicinati) attraverso un magnete posto all'interno del telefono, che peraltro è molto comodo nel "risucchiare" il pennino senza necessità di incastrarlo e scastrarlo come sul Note! ;-) Ebbene, in 4 anni non ho mai avuto un solo guasto, perdita di dati o spegnimento spontaneo del terminale.... fate voi ;-)

  9. #18
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, fosse anche così, ciò non toglie che non si riesce ad usare la S-pen in quei punti !
    Quindi diventa difficile usarla sia per scrifere a mano libera che per tappare sulla tastiera virtuale, o ancora per modificare foto ecc.. ecc..
    Quindi è proprio un disturbo sulla funzionalità, che toglie il piacere di usare il pennino !!
    Non è neanche fattibile, ogni volta che si debba usare il pennino toglierlo dalla custodia, primo ckè non avrebe senso, secondo xkè è veramente duro da tirar fuori , e su questo è una custodia molto ben fatta !!!

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shinjy01 Visualizza il messaggio
    Ok, fosse anche così, ciò non toglie che non si riesce ad usare la S-pen in quei punti !
    Quindi diventa difficile usarla sia per scrifere a mano libera che per tappare sulla tastiera virtuale, o ancora per modificare foto ecc.. ecc..
    Quindi è proprio un disturbo sulla funzionalità, che toglie il piacere di usare il pennino !!
    Non è neanche fattibile, ogni volta che si debba usare il pennino toglierlo dalla custodia, primo ckè non avrebe senso, secondo xkè è veramente duro da tirar fuori , e su questo è una custodia molto ben fatta !!!
    ah be', perfettamente d'accordo con te... infatti se uno deve usare il pennino non credo ci sia soluzione... volevo solo rassicurare che *non credo* l'uso di simili custodie danneggi il telefono, in generale....

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    io uso moltissimo il pennino quindi ho eliminato del tutto i magneti:
    - scollata la parte in plastica (non tutta, sino ad arrivare all'altezza dei due magneti pisteriori)
    - praticato un piccolo taglio nella pelle con taglierino (solo nella parte interna, é doppio strato)
    - sfilato i due magneti con pinzetta per peli
    - incollato di nuovo con super attak
    - taglietto linguetta parte interna e sfilato ultimo magnete

    volendo posso applicare in futuro degli appositi velcri con attak (o feltri... non so come si chiamano ) per ottenere l'effetto chiusura come voglio io.... non so se mi sono spiegato bene....

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy