ciao puoi provare su ebay devi comprare il flat usb x ricarica è facilissimo sostituirlo
Visualizzazione stampabile
ciao puoi provare su ebay devi comprare il flat usb x ricarica è facilissimo sostituirlo
confermo che è molto fadcile il ricambio
però al 99% è quello che a me e all altro ragazzo qui ha portato porblemi di ricezione dati che non riesco a risolvere
novità? io non sono ancora riuscto a fare la controprova....
oora però avrei l offerta qind a 2,5 euro per il secondo giga e devo capire il problema.. perchè così "viaggiando" quasi sempre e cmq piano prendere un altro giga no ha senso...
il mio note non si carica più! ha cominciato prima con il fatto che dovevo mettere il jack usb spingendolo in basso e la cosa è peggiorata sempre più. adesso non si carica proprio più ed ho provato sia con diversi alimentatori, cavi e batterie. leggendo il forum ho capito di non essere sola e che il problema è proprio il connettore.
devo sostituire il connettore ricarica flat flex del mio note 1. purtroppo è garanzia europa e per le riparazione in garanzia stare via 2 mesi, mentre se lo riparassi fuori garanzia mi hanno chiesto tra i 45 (un centro in cui sono stata ieri e che mi ha confermato che è il connettore) ed i 60€ (in un centro samsung), per sostituire un pezzo che costa pochi €. ho visto che in rete di questi pezzi ne vendono a centinaia, ma pare che non tutti siano funzionanti (hanno problemi o al microfono o all'antenna che sono saldati proprio su questo pezzo. la sostituzione a quanto pare non è difficoltosa e quasi quasi avrei pensato di tentare. su ebay ne ho trovati a 15€ che vengono spacciati per originali.... sarà vero?
a qualcuno qui è capitato di comprarne?
ho letto qui che qualcuno ha avuto brutte esperienze proprio con questo pezzo, ma anche che ad altri è andata bene. non sono però riuscita a capire dove abbiano acquistato il pezzo quest'ultimi... avreste qualche suggerimento?
grazie!
che cosa intendii?
veramente al centro assistenza ieri mi hanno fatto vedere che di solito si rompono dei piedini interni al cavo ed è questa la causa più frequante!
se solo mi comprassi il note 3 in fretta (me lo comprerò mai?) potrei mandarlo in assistenza con calma, invece adesso senza il mio note sono col mio vecchio iphone 3gs ed è una sofferenza!
nono che comprare nuovo, io ho avuto lo stesso identico problema mesi fa, ho comprato il pezzo di ricambio su un sito pagandolo 20€ con spedizione circa, per montarlo basta svitare le viti dietro il note sotto la scocca, poi levare la scocca ( ci vuole un pò di forza se non hai l'attrezzo giusto )poi svitare le 3 viti dell'antenna in basso, sollevarlo e levare il connettore usb, su youtube si trovano parecchi video di come sostituire il pezzettino , è più facile a farsi che a dirsi, soltanto che prendendolo non originale, dopo 2/3 mesi si è rotto di nuovo, e allora l'ho comprato da un altra parte e adesso va alla perfezione da 4 mesi senza mai problemi ( preso su ebay, per altro con garanzia di 3 anni nel caso avesse guasti senza averlo manomesso ) quindi ti conviene sostituire il pezzo anche da soli :)
mi potresti indicare il venditore da cui hai preso quello "buono"? io ne ho trovati un paio su ebay che dicono "originale" ma vorrei essere sicura che lo sia davvero!
domani intanto vado a cercare un cacciavite a stella abbastanza fino da svitare le viti... li ho tutti troppo grossi!
adesso ad esempio mi fa una cosa stranissima: quando finalmente trovo la posizione per far aqpparire la scritta in carica, ci mette una vita a caricare e poi magari impazzisce pure.ad esemipio adesso: messo in carica nel pomeriggio mezz'ora fa stava a 36%, poi dopo 10 min al 100% allora l'ho scollegato e è ricrollato a 36%; rimesso in carica sembrava arrivato al 74, ma appena lo ho mosso è acrollato al 33. ah capita pure che si scarichi mentre è in carica!