Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fwood
in realtà dovremmo parlare di altro! Ovvero di come va caricata/usata una batteria al litio e di come facilmente da i numeri l'indicatore di carica quando la batteria viene "strapazzata" con continue cariche parziali ( il che succede quando lo si collega l pc). Alcuni dicono che le batterie al litio dovrebbero sempre essere caricate prima che l'indicatore vada su "riserva", ma a me, con le batterie originali di tutti i device avuti fino ad ora, facendo cosi dopo un pò inizivano prima le stranezze dell'indicatore e poi il conseguente effetto memoria ( checche ne dicano ..anche le batterie al litio lo hanno). Poi ho iniziato ad attendere per la ricarica proprio la riserva...sempre e solo in quel momento..e le batterie mi sono sempre durate di piu..e senza vedere stranezze nell'indicatore. Quando devo collegare il device al pc cambio batteria e prendo una di quelle ormai andate ( tranne per fare un flash di rom ..in quel caso sono costretto ad usare la bateria ok).
su questo sono d'accordo, infatti credo dal primo giorno in questo forum mi sono lamentato per la mancanza (e ho chiesto se così fosse) di un comando per impedire la ricarica da pc quando collegato. Comunque anche questa dell'effetto memoria... concordo pienamente: non ci sarebbe, però consigliano sempre di fare i primi cicli di carica-scarica completi.... consigliano di non lasciare le pile al litio scariche sennò si rovinano, di usarle con un minimo di costanza sennò si rovinano.... provate a vedere chi usa il notebook sempre collegato alla rete e con la batteria inserita: batterie morte dopo un anno e dico morte che non si accende neppure il pc.... roba che a me non è mai capitata neppure dopo 4 anni o più.... Sì, insomma: le pile al litio saranno migliori delle altre, ma mi pare che i difetti e gli accorgimenti siano pressochè i medesimi.
-
Quote:
souther
Sì, insomma: le pile al litio saranno migliori delle altre, ma mi pare che i difetti e gli accorgimenti siano pressochè i medesimi.
Esatto! Meglio avere due batterie ( magari una scrausa ed una buona), la scrausa da strapazzare a piacere , l'altra da usare con tutte le accortezze! Io ormai le scruse cinesi le uso solo per lunghe sessioni di navigazione..quando il terminale lo tengo attaccato a muro! :D
-
stasera mi segno la percentuale di batteria e domani vedo quanto ha perso, ci può anche stare che mi sia sbagliata :)
-
Quote:
scyletta
stasera mi segno la percentuale di batteria e domani vedo quanto ha perso, ci può anche stare che mi sia sbagliata :)
io mi tengo pronto a dirti "io te l'avevo detto", nel caso :-D
-
Aggiornamento: oggi mi è tornato finalmente...mi hanno riparato lo schermo sostituendolo ovviamente gratis!!! Brava samsung..inoltre x il ritorno l'hanno spedito il 20 e ci ha messo meno dei soliti 6 7 giorni standard...
Ora stavo leggendo che si vocifera che il pennino graffi lo schermo!!! a me sembra una cosa difficile..è fato apposta!!! cmq x sicurezza ora comprero una pellicola.. voi che ne pensate?
Ps: la samsung visto che ho comprato il telefono dopo il 5 dicembre (quindi nada exclusive pack) xo mi son registrato lo stesso sul sito exclusive...mi ha mandato la flip cover originale in regalo( peccato che un mese prima l'avessi comprata gia originale....) cmq bravi, se riescono ad accorciare i tempi di spedizione si avvicinerebbero di parecchio all'assistenza apple!!
-
stesso difetto
batteria a zero
non ricarica piu in nessun sistema, mi sa che il difetto si presenta su + terminali a quanto pare......
sento il numero verde exclusive a vedere cosa dicono.
ciao
-
posso dirti una cosa? portalo su un centor assistenza samsung city point e risolvi..il numero verde ti dira dif are qeusto...e' utile solo x sapere informazioni una volta che sta in assistenza altrimenti nn serve per creare la segnalazione.
-
noooooo ho dimenticato di vedere :( stasera guardo e lunedì quando mi riconnetto dico :(
-
stanotte ha perso il 2% :( non male comunque in ogni caso :)
-
Quote:
scyletta
stanotte ha perso il 2% :( non male comunque in ogni caso :)
eh, io te l'avevo detto :D Scherzi a parte... il 2% pure non mi sembra possibile: significherebbe 400 ore di autonomia in stand by! Le cose possibili secondo me sono: o che partivi dal 100%, o che hai approssimato, o che la notte non è durata 8 ore... diciamo che potrebbe essere il 2% se partivi da meno del 100% giusto se la misurazione riguarda 4 o 5 ore... e già comunque sarei molto sorpreso: meno di 1% all'ora a me non lo fa nemmeno con la modalità aerea, figuriamoci solo in stand by.