CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sincronizzazione Microsoft Exchange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione Microsoft Exchange

    Mi spiegate una cosa ? Ho un account di posta aziendale Microsoft Exchange . La mattina , appena acceso il Note , non riesco a ricevere le mail , sia che mi trovi in Wireless a casa sia in 3g . Per sbloccare devo andare in account e sincronizzazione , navigare tra le impostazioni pur senza toccare nulla in quanto è già tutto predisposto ... sincronizzazione automatica , dati in background attivati , modalità push ecc.ecc. Terminata questa esplorazione , si allinea la posta e non ho problemi per le successive mail . Oppure basta andare sulla casella di posta e l'aggiornamento parte tranquillamente . Mi chiedo per quale motivo , appena acceso , pur avendo tutte le impostazioni predisposte al funzionamento , abbia bisogno di questa sorta di sveglia o ripasso per poter sincronizzare . Dove sbaglio ???
    Ultima modifica di walterdas; 25-02-12 alle 19:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterdas Visualizza il messaggio
    Mi spiegate una cosa ? Ho un account di posta aziendale Microsoft Exchange . La mattina , appena acceso il Note , non riesco a ricevere le mail , sia che mi trovi in Wireless a casa sia in 3g . Per sbloccare devo andare in account e sincronizzazione , navigare tra le impostazioni pur senza toccare nulla in quanto è già tutto predisposto ... sincronizzazione automatica , dati in background attivati , modalità push ecc.ecc. Terminata questa esplorazione , si allinea la posta e non ho problemi per le successive mail . Oppure basta andare sulla casella di posta e l'aggiornamento parte tranquillamente . Mi chiedo per quale motivo , appena acceso , pur avendo tutte le impostazioni predisposte al funzionamento , abbia bisogno di questa sorta di sveglia o ripasso per poter sincronizzare . Dove sbaglio ???
    Nessun parere in merito ? Grazie e buon week end

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    strano... ho due account exchange e non ho mai avuto il problema...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #4
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mah . cosa devo dirti ... mi dai un consiglio ? Quando inserisco un evento in agenda come posso fare per rendere predefinito il calendario dell'account exchange anzichè trovare sempre calendario personale ( che mi costringe a cliccare sul triangolino ed andare a selezionare l'account che desidero ) ? Ciao e grazie .

  6. #5
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Questo bug della sincronizzazione mattutina mi sta mandando fuori di testa . Certo , non è un grosso problema, basta esplorare un pò la pianificazione e la sincronizzazione si sblocca non dando più problemi per tutto il giorno . Ma mi piacerebbe capire se trattasi di un bug irrisolvibile o sono io che ho sbagliato qualche impostazione . Nessuno che abbia avuto un'esperienza simile ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    strano... ho due account exchange e non ho mai avuto il problema...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Quoto...se spengo e poi riaccendo non ho questo problema..sincronizza subito..l unica "differenza" è che io ho solo hotmail su Exchange..magari nasce un conflitto perchè sono legati 2 account?...la butto lì!...dalle informazioni sembra che hai impostato tutto correttamente...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mah , io ho due account : questo aziendale Microsoft exchange ed uno gmail che mi ha creato mio figlio per scaricare qualcosa dal market e che non uso praticamente mai . Ora ho provato a mandarmi una mail sull'account gmail a telefono spento ... appena riacceso la mail è arrivata . Ho fatto duemila prove con l'account aziendale microsoft exchange e nulla da fare . Tutto push , tutti giorni di punta , sincronizzazione automatica , dati in background attivati ... niente ! Ma , ripeto fino alla noia , la cosa assurda è che basta andare nelle impostazioni dell'account e poi al menu pianifica sincronizzazione e , senza toccare o variare alcunchè , arriva la notifica della mail ... ci vuole un esorcista !!!
    Ultima modifica di walterdas; 27-02-12 alle 23:34

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho e non ho problemi... faccio la solita domanda: come server exchange usi quello aziendale o ti appoggi a "m.google.com"?
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  10. #9
    Androidiano L'avatar di walterdas


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Uso quello aziendale . Grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Prova con 'm.google.com'.
    Se googli trovi varie guide

    Tapatalkato dal mio GT-N7000
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy