CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Domanda memoria ram!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Domanda memoria ram!!!

    Sono ancora nuovo, come già ho specificato nell'altro post ho il note da ieri.

    Di solito apro il widget "applicazioni attive" e chiudo tutte le applicazioni, poi pero' sempre all'interno del widget mi sposto nella sezione ram e vedo che consuma dai 400 ai 500 mb su 800, e anche se premo nel pulsante sottostante con scritto cancella memoria ogni volta mi chiude dalle 10 alle 18 applicazioni che pero' non risultano come applicazioni attive nel widget e oltretutto dopo poco se ripremo lo stesso pulsante mi chiude altre app.
    quindi la mia domanda è questa: ci sono app che necessitano di restare sempre aperte? sono indispensabili? ci sono programmi per pulire e gestire la memoria ram?

    se vado su "gestisci applicazioni" ci sono sempre dell app che risultano "in esecuzione" alcune sono programi tipo tastiera o contenuto drm o sistema android ecc ecc altre invece sotto c'è la dicitura "processo in background in cache, tra cui c'è anche un tw launcher che occupa 47 mb di ram credo.

    consigli, pareri aiuti? tutto nella norma? aspetto vostre notizie...grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, a dir la verità non ti so rispondere, ma volevo sapere qualcosa anch'io in merito...
    consigliate in gestione applicazioni nella sezione RAM di fare cancella memoria??

    chiude dalle 15 alle 22 applicazioni...
    ma ogni volta dopo la chiusura si rallenta e va a scatti per un po' finchè non apro i vari menu...

    dite di pulirla sta ram o di lasciarla stare?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    In firma ho un thread che ho scritto che si intitola Task killer VS Android...prendi un bel respiro e leggilo...capirai tantissime cose proprio su questo argomento!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BlackHoleSun per il post:

    deadlypoison83 (27-02-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaudio92 Visualizza il messaggio
    Sono ancora nuovo, come già ho specificato nell'altro post ho il note da ieri.

    Di solito apro il widget "applicazioni attive" e chiudo tutte le applicazioni, poi pero' sempre all'interno del widget mi sposto nella sezione ram e vedo che consuma dai 400 ai 500 mb su 800, e anche se premo nel pulsante sottostante con scritto cancella memoria ogni volta mi chiude dalle 10 alle 18 applicazioni che pero' non risultano come applicazioni attive nel widget e oltretutto dopo poco se ripremo lo stesso pulsante mi chiude altre app.
    quindi la mia domanda è questa: ci sono app che necessitano di restare sempre aperte? sono indispensabili? ci sono programmi per pulire e gestire la memoria ram?

    se vado su "gestisci applicazioni" ci sono sempre dell app che risultano "in esecuzione" alcune sono programi tipo tastiera o contenuto drm o sistema android ecc ecc altre invece sotto c'è la dicitura "processo in background in cache, tra cui c'è anche un tw launcher che occupa 47 mb di ram credo.

    consigli, pareri aiuti? tutto nella norma? aspetto vostre notizie...grazie.
    Stai tranquillo lascia che il sistema operativo faccia il suo lavoro.
    I tuoi dati sono perfettamente nella norma!!!
    La gestione della Ram è un processo automatico, se al dispositivo serve un po di memoria (Ram) in più perchè tu hai aperto una nuova APP da usare lui chiuderà in automatico le APP che al momento secondo lui non servono (tranquillo lui sa cosa fare).
    La Ram "deve" essere in gran parte occupata sennò vuole dire che ogni volta che apri un'APP lui deve aprirla da 0 e questo richiede più tempo e consumo di batteria...
    E' inutile cancellare la memoria ogni volta (tranne che per situazioni veramente particolari...) piuttosto se proprio devi, appunto come tu dicevi, puoi chiudere qualche APP che hai aperto precedentemente e sei sicuro di non doverla riaprire a breve... a tutto il resto ci pensa il tuo dispositivo!!!
    ...non farti ingannare da qualsiasi Task Killer... lascia perdere.
    Ultima modifica di ElioPM; 27-02-12 alle 22:33
    Se ti sono stato utile un THANKS fà sempre piacere
    Samsung GALAXY Note GT-N7000

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ElioPM per il post:

    xFeffo (20-06-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackHoleSun Visualizza il messaggio
    In firma ho un thread che ho scritto che si intitola Task killer VS Android...prendi un bel respiro e leggilo...capirai tantissime cose proprio su questo argomento!
    grande!!!! migliore... non ho più domande... ti meriti un thanks. (ORA DISINSTALLO ADVANCED TASK KILLER)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deadlypoison83 Visualizza il messaggio
    grande!!!! migliore... non ho più domande... ti meriti un thanks. (ORA DISINSTALLO ADVANCED TASK KILLER)
    Felice di esserti stato utile! Nella sezione Samsung Note troverai sempre aiuto su tutto grazie agli utenti e ai mod!...quando vuoi siamo quì

  10. Il seguente Utente ha ringraziato BlackHoleSun per il post:

    luysa (28-02-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte, ora leggero' anche io con calma il link sul task killer, spero di risolvere anche l'altro problema https://www.androidiani.com/forum/sa...-chiamata.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy